Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: La mia cucciola non mi ascolta

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    La mia cucciola non mi ascolta

    Ciao a tutti!!...
    Da pochissimi giorni ho una cucciola di Jack Russell..ha 54 giorni ed è già una piccola peste!
    Ha preso il brutto vizio di mordere le mani..ma in maniera molto forte..e se la rimprovero o le dò un piccolo schiaffetto per farle capire ke è sbagliato cominciare a mordere piu forte e abbaiare...inoltre fa la pupù da per tutto!...
    Non sò come fare...forse xkè ancora è cucciola e nn capisce bene..
    Consigli pleease!!

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ahh dimenticavo..impossibile metterle il guinzaglio xkè si rotola x terra...come devo fare x convincerla??

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ahh dimenticavo..impossibile metterle il guinzaglio xkè si rotola x terra...come devo fare x convincerla??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è il tuo primo cane a quanto pare... la scelta di un cane cosi particolare mi stupisce.. il jack russel è un vero e proprio terremoto..
    prima cosa chi è che ti ha venduto un cane cosi piccolo? i cuccioli devono stare con la mamma almeno 70-90 giorni...
    il fatto che morda è normale, è ancora molto piccola, quindi questa sarebbe l'età ideale per stare con i fratellini, mordersi a vicenda, e imparare un minimo a dosare la forza del morso...
    comunque ..

    1- ti consiglio di eliminare le pacche sul sedere, sul muso peggio ancora... non ti nascondo che spesso viene spontaneo dare una piccola pacca.. ma devi eliminarle totalmente perchè il cucciolo non capisce e si indispettisce ancora di piu...
    piu che altro digli un "no" secco e deciso.. non urlare... e interrompi il gioco... ti volti di spalle e non lo calcoli per quanche minuto... capisco bene che questo avverrà per la maggior parte della giornata ma devi farlo ogni qual volta ti morde forte...

    2- il cucciolo è in casa da qualche giorno.. è normale che non sappia dove deve sporcare.. ti consiglio di prendere una traversina (tappetini assorbenti) e mettere li il cucciolo ogni volta che ruota attorno a se annusando x terra.. dopo il gioco, dopo i pasti.. se sporca li lo premi con dei bocconcini, coccole e carezze... quando sporca fuori digli il secco "no" e lo metti sul tappetino... miraccomando quando sporca fuori dal tappetino non sgridarlo e non picchiarlo.. perchè il cucciolo potrebbe capire che la sua pipì o cacca insomma, non è gradita quindi tenderà a nasconderla nelle zone piu impensate...

    3- ti consiglio di ridurre il suo spazio a una stanza +corridoio.. non lasciarlo gironzolare ovunque per i primi tempi altrimenti si confonde, non ricorda dove è il tappetino , sporca dappertutto... eccc(se vuoi sistema anche piu tapppetini nella zona dove tende a farla di piu, per facilitargli l'apprendimento.. e non dimenticare di lodarlo in continuazione quando sporca li)
    miraccomando.. con un jack russel bisogna avere molta pazienza e costanza... ma non essere mai aggressiva..
    ps: tanti auguri.. aspettiamo foto della piccola..!
    Piccolo grande amore
    <3

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo.. nella zona dove sta il cucciolo ti consiglio di togliere i tappeti qualora tu ne abbia... perchè potrebbe confondersi con i tappetini assorbenti!
    Piccolo grande amore
    <3

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giorgia.e.coco ha scritto:
    [...]
    il fatto che morda è normale, è ancora molto piccola, quindi questa sarebbe l'età ideale per stare con i fratellini, mordersi a vicenda, e imparare un minimo a dosare la forza del morso...
    comunque ..

    1- ti consiglio di eliminare le pacche sul sedere, sul muso peggio ancora... non ti nascondo che spesso viene spontaneo dare una piccola pacca.. ma devi eliminarle totalmente perchè il cucciolo non capisce e si indispettisce ancora di piu...
    piu che altro digli un "no" secco e deciso.. non urlare... e interrompi il gioco... ti volti di spalle e non lo calcoli per quanche minuto[...]

    2- il cucciolo è in casa da qualche giorno.. è normale che non sappia dove deve sporcare.. ti consiglio di prendere una traversina (tappetini assorbenti) e mettere li il cucciolo ogni volta che ruota attorno a se annusando x terra.. dopo il gioco, dopo i pasti.. se sporca li lo premi con dei bocconcini, coccole e carezze... quando sporca fuori digli il secco "no" e lo metti sul tappetino... miraccomando quando sporca fuori dal tappetino non sgridarlo e non picchiarlo.. perchè il cucciolo potrebbe capire che la sua pipì o cacca insomma, non è gradita quindi tenderà a nasconderla nelle zone piu impensate...

    3- ti consiglio di ridurre il suo spazio a una stanza +corridoio.. non lasciarlo gironzolare ovunque per i primi tempi altrimenti si confonde, non ricorda dove è il tappetino , sporca dappertutto... eccc(se vuoi sistema anche piu tapppetini nella zona dove tende a farla di piu, per facilitargli l'apprendimento.. e non dimenticare di lodarlo in continuazione quando sporca li)
    [...]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    concordo in pieno con tutto e sottolineo cio' che ho rimarcato in grassetto! in attesa di fotine! [8D]
    <b><font color=\"blue\">La vita è un dono, difendila.</font id=\"blue\"></b>

    https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/...23055255_s.jpg

    <i><font color=\"blue\">www.alanidelmontereale.it</font id=\"blue\"></i>

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok grazie mille...seguirò tutti questi consigli...spero di riuscirci!
    E per quanto riguarda il guinzaglio?? E' magari troppo presto??

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    credo che un paio di mesi si sia ancora presto per il guinzaglio, puoi semmai iniziare con un collarino in modo che si abitui a portarlo, mentre per il guinzaglio aspetta un altro mesetto, del resto deve associare il guinzaglio ad uscire, a stare fuori dal suo territorio e quindi tenerlo dnetro casa non sarebbe ottimo[:I]
    <b><font color=\"blue\">La vita è un dono, difendila.</font id=\"blue\"></b>

    https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/...23055255_s.jpg

    <i><font color=\"blue\">www.alanidelmontereale.it</font id=\"blue\"></i>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    allora per quanto riguarda il guinzaglio assicurati intanto che abbia fatto entrambi i vaccini.. allora potrai portarlo a passeggiare...
    per il guinzaglio ti consiglio di prenderlo quando meno se l'aspetta e infilarglielo.. magari quando è calmo.. in modo che non si eccita e non lo avverte come gioco.. ancora deve associare il guinzaglio all'uscita come ha detto glassonline!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mia cognata aveva un jack ke le ha letteralmente distrutto casa...mangiato sedie, battiscopa,ha fatto un buco nel divano..insomma senza controllo..spero che tu abbia più fortuna..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi sapete dire se la mia cucciola di west highland
    Di Molly98 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 10:58 AM
  2. Questa è la mia cucciola
    Di Ecopet nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-09-09, 05:45 PM
  3. la mia cucciola
    Di carla83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 06:32 PM
  4. eccola la mia cucciola!
    Di mamba nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 16-02-05, 02:27 PM
  5. Un Nome per la mia cucciola...
    Di Snoopy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-11-04, 03:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •