Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Uova di Inseparabile!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Uova di Inseparabile!!!

    Ciao, mi sono appena accorta che i miei pappagalli hanno fatto le uova, non le ho contate perchè ho visto dal buco e non dall'apertura. Mi hanno detto che si schiudono dal 22esimo giorno dal secondo uovo. Una parola!!! Non ci ho fatto caso quando le hanno fatte!!! Perchè la femmina stava sempre dentro e mi scocciava aprire spesso. ho paura che poi nn me lo fecondano. Cmq cosa mangiano quelli piccoli?
    <b> MTB 120 litri</b>Valentina
    <b>-VASCA:</b><u> MTB Mondolife 120 litri, avviata dal 20/11/2009 e inserito filtro esterno il 21/06/2010 <b>-ILLUMINAZIONE: </b> 2x25watt, neon T8 Silvania Standard 30\'\'/33-640 cool white e neon T8 fluorescente 30\'\' fotostimolante aqua-glo 18.000 K</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>25,5°C(termorisc. 150W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>esterno Tetratec ex600 (600L/h) con materiali filtranti (tampone filtrante, spugna filtrante biologica, sfere biologiche, cannolicchi</u><b>-FONDO: </b><u>4,5 cm di quarzo n°10 Zolux </u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>1,5 cm di fondo fertilizzante completo di stimolatore delle radici Plantalit base, fertilizzante liquido Sera e 1 compressa Sera ad ogni cambio</u> <b>-FLORA: </b><u>3 anubias sagittae, 3 echinodorus ozelot verde,2 echinodorus ozelot rosse, 1 cladophora aegagrophila, 3 felci, 1 bacopa monnieri, 1 limnophilla sessiflora </u> <b>-C02: </b><u> Impianto Co2 a gelatina casalingo
    </u><b>-FAUNA: </b><u>1 ampullarie, 3 neon, 3 platy wagtail rosso-neri(2F-1M),3 platy topolino (1M-2F), 4 platy marigold (1M-3F), 6 platy portaspada (2M-4F), 1 platy selvatico F,4 platy rosso-neri, 5 corydoras, 2 ancistrus, 4 petitella georgiae, 1 black molly, 1 serpentino da fondo, 1 botia striato.</u><b>-ACQUA: </b><u>1/3 di acqua di rubinetto decantata e 2/3 di acqua ad osmosi</u> <b>-VALORI: </b><u> PH=7.5 KH=4°d GH= 9°d NO2=0-0,05 mg/l NO3=5-10 mg/l</u><b>-DECORAZIONI: </b><u> Vascello nave, gyser areatore medio, 2 vasi tipo terracotta, 1 roccia, 1 rovina tempio, 1 legno</u>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,partendo dal presupposto che questo non è il periodo migliore per far riprodurre gli inseparabili,secondo me non ti devi preoccupare più di tanto, quando vedrai i piccolini, capirai che sono passati 22-23 giorni... per quanto riguarda il cibo, ci pensano i genitori a forniglierlo, tu devi solo cominciare fin da adesso (se non lo hai gia fatto) a variare l'alimentazione dei genitori, dando loro del pastoncino morbido all'uovo tutti i giorni, mezzo uovo sodo, 2-3 volte alla settimana, semi germinati, misto di legumi e cereali bolliti, osso di seppia e ovviamete l'acqua. Inoltre dalla prossima settimana ogni 2 giorni metti a disposizione dei genitori un bagnetto che serve per dare umidità alle uova favorendone la schiusa. Una domanda, dove li tieni, cioè dentro o fuori e in che gabbia? ciao e spero di esserti stato d'aiuto.
    Francesco
    Francesco

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ciccio812 ha scritto:

    Ciao,partendo dal presupposto che questo non è il periodo migliore per far riprodurre gli inseparabili
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Per quanto ne so,le mezze stagioni sono le migliori,quindi settembre/ottobre sono ok per la riproduzione

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' preferibile la primavera perchè si va incontro al caldo, e non ci sono problemi di riscaldamento nel caso i genitori rifiutino i pulcini e tocca a te incubarli.
    In ogni caso pensano a tutto i genitori, li nutriranno e cresceranno loro. Tu metti a disposizione uova bollite spezzettale ma mantieni il guscio che contiene calcio, e anche dei legumi cotti. E' un aiuto in più oltre ad un buon misto di estrusi e/o frutta e verdura fresca, ma non troppa mela o insalata che hanno effetto lassativo!

    Nel malaugurato caso in cui i genitori rifiutano i piccoli compra il nutribird 21 , che è più facile da trovare in commercio mai il migliore e il pastoncino della zupreem. E poi se cerchi nel forum (ho risposto a una domanda simile pochi giorni fa per una calo a diego91) trovi come e quando somministrarglielo e come prenderti cura di loro.

    In bocca al lupo! E metti qualche foto appena puoi che curiosiamo!
    <font color=\"teal\">Twit.</font id=\"teal\">

Discussioni Simili

  1. inseparabile con uova infeconde
    Di Davide1984 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 11:47 AM
  2. Inseparabile di Fisher maltrattato
    Di Eve85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-09-09, 06:11 PM
  3. Nuova amica di "Inseparabile"
    Di dolcemary nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 05:01 PM
  4. schiusura uova di tartaruga di terra
    Di frenzi nel forum RETTILI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 11:58 AM
  5. pulcino di inseparabile
    Di paulie nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-08-05, 08:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •