Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: brutte abitudini

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    brutte abitudini

    salve a tutti,voglio chiedere consiglio per correggere alcuni comportamenti di lucky...

    1)ogni volta ke lo coccolo un pò con carezze lui si mette pancia all'aria e poi inizia a mordichiare quello che capita mani,scarpe,braccia ecc... non morde con forza ma comunque con i denti lascia qualche graffietto,credo sia normale ma forse si può evitare.

    2)quando siamo soli e gli insegno qualcosa è bravissimo e sta concentrato su di me,ma poi tutte le mie fatiche svaniscono quando viene qualcuno a casa e lui non mi ascolta quasi più.

    premetto lucky è un cucciolo di 7 mesi incrocio tra maremmano e labrador,forse è solo troppo cucciolo voi che pensate??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mah, bisogna vedere da quanto tempo ce l'hai,e da quanto fai addestramento.se si distrae devi riportare la sua attenzione su di te,io lo faccio battendo le mani.per quanto riguarda il mordicchiare non permetterglielo,è una brutta abitudine,digli un no secco e deciso e scansati finchè non si calma.questo è il mio modesto parere,sicuramente qualcuno è più esperto di me.anche il mio spank lo fà,ma solo quando rientra il mio compagno, ha il suo calzino personale e lo deve mordicchiare mentre lui lo accarezza per salutarlo..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    è piccolo, ma proprio adesso devi essere molto fermo, altrimenti sarà piu complicato quando il cucciolo crescerà..
    per richiamare l'attenzione del piccolo devi fare un particolare gesto.. e premiarlo quando dimostra di aver capito!
    Piccolo grande amore
    <3

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    è con me da quando aveva 50 giorni circa,e da quando aveva 5 mesi ke provo ad addestrarlo,
    penso di essere già abbastanza deciso con lui...mi impegnerò di più....

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    è con me da quando aveva 50 giorni circa,e da quando aveva 5 mesi ke provo ad addestrarlo,
    penso di essere già abbastanza deciso con lui...mi impegnerò di più....

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ciao credo che quando siete soli lui riconosca la tua leadership, tanto che a te non mordicchia ma si spaparanza a mostrarti il ventre (zona debole) mentre magari quando entrano gli altri lui tende ad essere dominante e territoriale e manifesta il suo controllo dello spazio mordicchiandoli o mordicchiando oggetti quando è in loro presenza, io ritengo in quel moemnto, in cui sbaglia, sia tu, quale leader,a doverti imporre su di lui richiamandolo, per fargli interrompere questo comportamento, se non lo fai, se non gli dici nulla, per lui gli stai dicendo che ti va bene che lui lo faccia, e non credo sia cosi, oggi mordicchia e domani se prende piu sicurezza e si sente ancora piu il leader, in assenza di tuoi richiami, magari morde per mantenere il controllo del territorio. se tu inizi a richiamarlo ogni volta che lo fa e a passare in quel momento da coccoloso ad autoritario (con tono della voce, e atteggiamento, ovviamente devi smettere di accarezzarlo mentre lo fai) lui dovrebbe smettere di farlo. se smette, se impara, se risponde al tuo richiamo ovviamente coccole, se non smette e continua incalza con il tono della voce nel richiamarlo perche un leader deve essere inflessibile.
    <b><font color=\"blue\">La vita è un dono, difendila.</font id=\"blue\"></b>

    https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/...23055255_s.jpg

    <i><font color=\"blue\">www.alanidelmontereale.it</font id=\"blue\"></i>

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    grazie per i consigli

Discussioni Simili

  1. abitudini coniglio
    Di monicabello nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-12, 02:14 PM
  2. Cattive abitudini
    Di guaguanco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 12:53 PM
  3. labrador abitudini
    Di robe21 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15-08-05, 04:08 PM
  4. cambiare abitudini notturne?
    Di Nick73 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 17-07-05, 10:10 PM
  5. ABITUDINI SBAGLIATE
    Di noe87 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 11:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •