Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: filtro interno vs esterno

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    filtro interno vs esterno

    Ciao a tutti! Il mio acquario procede nella direzione giusta grazie ai vostri consigli...al più presto posterò foto, valori ecc in altre dicussioni (anche perchè devo chiedere diversi pareri estetici). Adesso sto aiutando un amico a farsi delle idee per iniziare...vorrebbe un acquario da 120 l...deve munirsi di filtro esterno o va bene quello interno in dotazione? Io ho un Eheim esterno per forza perchè mi sono fissata sugli orifiamma, ma lui non avrebbe in mente pesci d'acqua fredda.
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao viadante!
    Opterei per un filtro esterno,le marche migliori sn eheim,askoll,tetra,jbl.
    Oltre a funzionare meglio,permettono di recuperare spazio in vasca.
    Eventualmente prendetelo sovradimensionato:meglio più potente.

    Sui vari siti puoi vedere costi e modelli.


    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Immaginavo[:58]. Ho visto che ci sono acquari che hanno già la predisposizione per il filtro esterno sia sul fondo della vasca che sul mobile...sarebbero perfetti (sono eternamente in lotta con i miei tuboni per occultarli), ma costano un occhio della testa! Voi come fate? Solo ventose e fascette?
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    perdonami non ho ben capito, noi come facciamo a fare cosa?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione, mi sono espressa come una troglodita e ho saltato un passaggio logico. Il mio acquario poggia al muro con un lato corto e sono in difficoltà con i tubi del filtro esterno perchè non sono un bel vedere. Li ho sistemati un qualche modo con fascette e ventose, ma non sono soddisfatta. Domattina posto una foto per spiegarmi meglio. Adesso devo scappare.
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    61,32 KB

    Ecco qua il pastrocchio!
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ok avevo capito bene, è un po' un problema questo... se non vedo male l'acquario è un Cayman della Ferplast, ne ho 3 io di questi acquari e senza togliere il coperchio temo sia impossibile trovare un altro modo per mettere i tubi
    non ricordo chi, ha cercato di nascondere i tubi con le canalette per elettricisti, tipo queste


    nel tuo caso è un po' complicato dovendo fare un percorso a "C", ma non credo sia impossibile

    siamo fuori tema, bisognerebbe continuare in un'altra discussione

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ok avevo capito bene, è un po' un problema questo... se non vedo male l'acquario è un Cayman della Ferplast, ne ho 3 io di questi acquari e senza togliere il coperchio temo sia impossibile trovare un altro modo per mettere i tubi
    non ricordo chi, ha cercato di nascondere i tubi con le canalette per elettricisti, tipo queste


    nel tuo caso è un po' complicato dovendo fare un percorso a "C", ma non credo sia impossibile

    siamo fuori tema, bisognerebbe continuare in un'altra discussione

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok, grazie, provo a cercare tra le vecchie discussioni...eventulamente ne apro un'altra.
    -ACQUARIO: Ferplast Cayman 110 Prof, 230 litri, avviato il 01/08/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 x 39 W T5, fotoperiodo 7 h -FILTRO: Eheim classic 2215 -FONDO: Anubias Fondo Attivo e quarzo 2-4 mm -FERTILIZZAZIONE: 30-32 bolle/min (impianto Ruwal), Easylife Profito e Easylife Ferro -FLORA: 3 Vallisneria gigantea, 3 Cryptocoryne beckettii, 2 Cryptocoryne petchii, 1 Cryptocoryne undalatus, 3 Microsorum pteropus, 1 Bolbitis heudelotii, 1 Nymphaea rubra, 1 Echinodorus rubra, 1 Anubias, 1 Photos -FAUNA: 5 orifiamma, 3 neritina zebra, 3 ampullaria gold, 3 filopaludina -ACQUA: di rubinetto; PH = 7,2 KH = 11 GH = 10 NO2 = 0 NO3 = 5 mg/L

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che sia abbastanza complicato nascondere i tubi con la canalina,soprattutto nel tuo casa,visto il tragitto che fanno.
    Mi sa che o c'inventiamo qualcosa di strano o ti conviene lasciarli così.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Maturazione filtro interno
    Di Algob nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 01:04 PM
  2. Filtro interno
    Di Algob nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 12:27 PM
  3. fitro interno od esterno
    Di sam76 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 12:27 AM
  4. Calo:all'esterno o all'interno?
    Di @Lella@ nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 08:45 PM
  5. filtro interno
    Di metaleth nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-05, 06:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •