Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ciao vi racconto la storia di Bimba

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao vi racconto la storia di Bimba

    Ciao a tutti, normalmente non scrivo in questa sezione ma ho la storia della mia gatta di nome Bimba da raccontarvi. All'ora inizio:
    1 anno fa (proprio in questi giorni) telefono a una mia amica amante degli animali come me, e mi chiede se conosco qualcuno che vuole una gattina che lei ha trovato dentro al suo cancello molto piccola di circa 1 mese dicendomi che al massimo l'avrebbe tenuta lei con i suoi 8 gatti tutti trovatelli, io le dico che sento in giro e metto giù il telefono, parlo con mia figlia di questa gattina e le chiedo se lei la vorrebbe accogliere a casa nostra, ovviamente dopo 10 minuti telefono di nuovo alla mia amica e le dico che la prendo io, 2 ore dopo era a casa mia, era piccolissima e aveva qualche problema intestinale, il diorno dopo andiamo dalla veterinaria che le da fermenti lattici per sistemare quel pancino imbarazzato, tutto procede bene Bimba è una gattina sana adorata da tutta la famiglia e a febbraio 2011 decidiamo di sterilizzarla visto che andava fuori in giardino per qualche ora della giornata quindi volevamo stare tranquilli di non avere altri micetti (anche se io sono contraria alla sterilizzazione)l'intervento va bene e dopo 2 settimane la veterinaria toglie i punti e le fa il vacino tutto procede bene fino a 1 settimana fa che mi accorgo che Bimba ha la pancia gonfia cosa che pochi giorni prima non avevo notato, Lunedì 3 ottobre andiamo dalla veterinaria la visita e trova che la gatta ha la pancia molto gonfia e ha la febbre a 39.5, fa una puntura di antibiotico e una di cortisone e mi da delle pastiglie di antibiotico da darle fino a Domenicae 15 giorni di fermenti lattici dicendomi che se non vedo miglioramenti entro giovedì di dirle qualcosa per fare un'ecografia, oggi siamo andate a fare l'ecografia, e l'esito è stato tremendo, la mia Bimba ha la FIP, le hanno tolto circa 1 litro di liquido dalla pancia, le hanno fatto 1 puntura di cortisone per arrivare a Lunedi poi vediamo come procede, però mi hanno già detto che se lunedì ha nuovamente tutto quel liquido o lo torniamo a drenare, cosa che potrebbe sucedere ogni 2 giorni, o la sopprimiamo perchè è una malattia che non ha cura, io ho sempre avuto gatti da quando ero bambina ma è una malattia che non sapevo che esistesse. Ora Bimba è sdraiata sul letto di mia figlia, e dorme tranquillamente, la vererinaria è stata dolcissima perchè mi ha detto di darle da mangiare e farle fare tutte le cose che le piacciono per farle passare i suoi ultimi giorni da principessa.
    VASCA- Euroaquarium 125Lt, avviata il 18/5/09. ILLUMINAZIONE- 36W, 2 GroLux. TEMPERATURA- 26°, 150Watt.FILTRO- interno, canolicchi, lana e spugne. FONDO- Quarzo colorazione naturale e substrato della Sera. FERTILIZZAZIONE- CO2 16 bolle , Flore Plus Sera. FLORA- 3 vallisnerie, 2 anubias giganti, 15 anubias nane, 2 higrophila, 2 cryptocoryne e 3 che non mi ricordo il nome (grandi). FAUNA- nessuna. ACQUA- 100% RO. PH 7,5, Kh 13°, Gh /

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    credimi mi dispiace tantissimo.
    io onestamente non me ne intendo molto di gatti, magari gli esperti hanno qualche esperienza in merito e possono esserti d'aiuto. lo spero tanto.
    in bocca al lupo, mando tante coccole a Bimba e un abbraccio forte a te e tua figlia.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono passati già 3 giorni e per il momento Bimba non si è ancora gonfiata, oggi sono ritornata dalla veterinaria che mi ha dato altre punture di cortisone da farle ogni 3 giorni e molto dispiaciuta mi ha detto che anche la gatta che era nell'altra stanza a fare l'ecografia aveva sicuramente la stessa malattia di Bimba infatti non si sa spiegare questa epidemia. Comunque per il momento Bimba stà abbastanza bene e spero che sia così ancora per molto tempo.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    bimba tesoro, ti mando tante carezze sul pancino...! e spero tanto che guarisci piccola principessa...!
    Piccolo grande amore
    <3

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dai, le cose stanno andando meglio nel previsto, speriamo che il bogiotto (pancino) non si gonfi più!! tante coccole!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao purtroppo oggi il pancino di Bimba ha ricominciato a gonfiarsi, ho tanta paura che sarà questione di giorni. Il mio piccolo tesoro presto volerà in un mondo migliore dove non ci sono malattie tremende come questa e ad aspettarla ci sarà mia mamma volata via 1 anno e mezzo fà.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace tanto,vi sono vicina...un[:X] alla piccola principessa....
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo domani è il giorno dell'addio alla mia piccolina, non ne può più, la malattia ha lavorato più in fretta di quanto credevo, oggi ho preso la decisione perchè guardandola negli occhi sembrava che mi chiedesse di aiutarla a stare meglio quindi ho telefonato alla veterinaria e ho chiesto l'appuntamento per l'eutanasia, domani mattina alle 9 tutto quel dolore che ha finirà, ma per me e mia figlia sarà una giornata durissima.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace molto..le avete dato amore e calore e questo lei lo sa..un bacio alla gattina e un abbraccio a voi

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Uu abbraccio grande grande a voi e un saluto a Bimba...ora non soffre più

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VI RACCONTO LA STORIA DI "BIMBA"
    Di sabry791 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 07:01 PM
  2. vi racconto la mia storia
    Di marilena nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 08:00 PM
  3. vi racconto la mia storia...
    Di SMeRAlda nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 05:12 PM
  4. vi racconto un pò di cose...
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 09:35 PM
  5. VI RACCONTO DI LIKE
    Di FRANCYNA nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 03:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •