Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: max, sacco di pulci -__-'

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    max, sacco di pulci -__-'

    ciao a tutti, ho un problemino, che tanto ino poi non è, con il mio muscio max. lui fa dentro e fuori da casa, per cui inevitabilmente viene a contatto con i parassiti. verso giugno, avendo visto che aveva le pulci, ho comprato lo stronghold, ho applicato la prima fialetta ed ha fatto effetto. applicando nei mesi successivi le altre 2 però, ho notato che non sortivano più alcun effetto! [B)]
    quindi ora max è decisamente pieno di pulci, e ho l'impressione che qualcuna sia anche in giro per casa! ieri ho comprato il frontline combo, ma prima di applicarlo vorrei fargli un bagno antipulci! l'unica cosa è che non ho trovato uno shampoo antiparassitario per gatti, c'erano solo per cani, quindi ho preso il "super shampoo antiparassitario" della Friskies....che dite lo possu usare o gli farà male? contiene:
    bioalletrina (principio attivo)
    empicol LQ33, empilan 2502, ammonio cloruro, sodio cloruro, acido citrico monoidrato e bronopol come eccipienti.
    c'è qualche sostanza risaputamente tossica per i gatti?

    grazie, e spero vivamente di riuscire a risolvere in breve la questione! [xx(]
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so se quelle sostanze possano creare problemi al gatto, comunque di solito questi shampoo antiparassitari non hanno alcun effetto, ti consiglio piuttosto di lavarlo con acqua tiepida e sapone di Marsiglia, assicurati che tutto il pelo sia ben impregnato d'acqua in modo che la maggio parte delle pulci anneghino, poi eventualmente ripeti la fiala di stronghold.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so se quelle sostanze possano creare problemi al gatto, comunque di solito questi shampoo antiparassitari non hanno alcun effetto, ti consiglio piuttosto di lavarlo con acqua tiepida e sapone di Marsiglia, assicurati che tutto il pelo sia ben impregnato d'acqua in modo che la maggio parte delle pulci anneghino, poi eventualmente ripeti la fiala di stronghold.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi pare ci siano tossici anche se la friskis non mi piace come marca.
    Ricorda solo di aspettare 48h prima di mettere il frontline perchè si lega al grasso della cute che togli quando fai il bagno e ci va un po' di tempo (appunto circa 48h) prima che si riformi.
    Poi, un consiglio, fargli fare un esame delle feci perchè le pulci possono portare la tenia cucumerina.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi pare ci siano tossici anche se la friskis non mi piace come marca.
    Ricorda solo di aspettare 48h prima di mettere il frontline perchè si lega al grasso della cute che togli quando fai il bagno e ci va un po' di tempo (appunto circa 48h) prima che si riformi.
    Poi, un consiglio, fargli fare un esame delle feci perchè le pulci possono portare la tenia cucumerina.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se rispondo solo ora... poichè non sono riuscita a trovare info sullo shampoo in tempi rapidissimi, per evitare che le pulci si diffondessero ancora di più ho applicato subito il frontline e basta. poi qualche giorno prima di mettergli la seconda fialetta gli farò il bagno, in modo da eliminare eventuali pulci (si spera morte!!). devo dire che il frontline è 1000 volte più efficace dello stronghold, a cui ero giunta come ultima soluzione per curare un'otite che si portava sin da cucciolo....creme, lavaggi e spray non avevano fatto nulla, poi ho letto che lo stronghold era efficace per parassiti intestinali e per l'acaro dell'orecchio e l'ho provato....devo dire che per questi usi è ottimo (in meno di 5 giorni l'otite era passata!), ma come antipulci fa abbastanza pena...e non ha nemmeno alcun effetto sull zecche. sono ormai un paio di anni che prendevo solo lo stronghold per evitare una recidiva dell'otite, ma come antiparassitario "comune" non è mai servito a molto. quando era più efficace uccideva solo una minima parte delle pulci. quindi da oggi tornerò al frontline, e lo stronghold lo userò solo se si dovesse ripresentare l'otite. [8)]
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo stronghold purtroppo non agisce contro le zecche ma per acari e pulci io lo trovo ottimo, è probabile dato che l'hai usato già da alcuni anni, che le pulci siano diventate resistenti a questo prodotto, appunto per evitare tale inconveniente si consiglia di cambiare spesso antiparassitario; mi fa piacere che comunque tu sia riuscita a risolvere il problema

Discussioni Simili

  1. Eccomi di nuovo. Ora c'è anche Max
    Di alterd nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 05:09 PM
  2. Punture di pulci?
    Di martolina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 10:21 AM
  3. Isotta perde un sacco di pelo!
    Di giuliom nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 06:44 PM
  4. E' PIENA DI PULCI
    Di tigerlily nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 10:49 PM
  5. un sacco di uova
    Di marck nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 06:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •