Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Boxer e freddo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Boxer e freddo

    Ciao a tutti!

    Ho un po' di domande da rivolgervi...[:I]

    Finalmente il maritino ha capitolato sul fatto di prendere un cane...

    La mia scelta è indubbiamente sul boxer, ne avevo uno (maschio)quando era piccola a casa dei nonni e siamo cresciuti assieme!!!Dolcissimo[:X]

    Adesso stiamo prendendo tutte le informazioni possibili e immaginabili.... però ho un problemino!!!

    Mio marito non vuole il cane in casa perchè rovina il parquet... io invece lo vorrei far dormire dentro in ufficio almeno è sempre con noi (premetto che sarebbe con me e i due bimbi tutto il giorno tra passeggiate e giardino)e sarebbe al caldo... ho letto che i boxer, per via del pelo raso soffrono molto il freddo e non va bene nemmeno lo sbalzo di temperatura.....

    Voi che avete più esperienza cosa mi consigliate?!?! Potrei al limite concedere al maritino di farlo dormire in lavanderia che è bella calda?! Ho paura che se non sta con noi senta un po' di solitudine... ma sarebbe solo per la notte...

    Mi sono dimenticata di dire che io vivo in svizzera ed in inverno arriviamo anche a -10°....quindi di lasciarlo fuori per me non se ne parla!!!!!

    Altra questione.... maschio o femmina?!?!
    Io ho letto che le femmine sono più tranquille e tendono ad essere più balie (io due bimbi piccoli)e sono meno irruenti ma leggendo nelle vostre discussioni non mi sembra tanto....
    Avete dei consigli?!?!

    Spero di essermi spiegata bene... aspetto i vostri consigli!![:I][:I]
    La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con un essere umano.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ti consiglio di pianificare bene..per il quieto vivere del cane e vostro..
    io negli anni,ho avuto diversi cani,ma solo una volta ho tenuto una boxerina bianca per un periodo, perchè i miei cognati(la cagnetta era la loro..) si stavano separando e per tre mesi questa cagnetta è stata con me..
    che il boxer sia un cane affettuosissimo,vivace e giocherellone credo nessuno lo possa mettere in dubbio,ma l'impegno che ci vuole per crescere in maniera equilibrata un cucciolo di boxer non deve essere sottovalutato..
    tu avrai tempo da dedicargli per educarlo?anche d'inverno?Con due figli piccoli gli impegni sono tanti per una mamma..
    io di solito sono per il"buttati!!"che tutto andra a meraviglia,ma ho visto la capacità distruttiva di un cucciolone di boxer che si sente trascurato o che si annoia,e se tuo marito non è del tutto convinto non so se saprà"comprendere" che ci vuole tanta pazienza e costanza per avere un cane che da adulto sarà un cane equilibrato e con cui convivere piacevolmente..
    il carattere può essere soggettivo..dipende dalla selezione..due genitori equilibrati avranno cuccioli,salvo eccezioni,equilibrati,poi il maschio comunque sarà più forte ed impetuoso..
    il boxer avendo il pelo raso e corto, credo non sia il caso di farlo dormire al freddo..
    spero che tuo marito subisca un colpo di fulmine se prenderete il cucciolo di boxer e, innamorato diventi lui il primo ad occuparsene,in bocca al lupo..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Grazie mille per i consigli

    Hai ragione a dire che bisogna pianificare bene infatti per il momento sto prendendo tutte le infomrazioni che posso!!!
    Io ho sempre avuto cani prima di conoscere mio marito... e ora erano tanti anni che lo "stressavo" che mi manca la loro compagnia!!! A darmi man forte però adesso ci sono i bimbi loro sono stati la molla che lo hanno fatto tornare sui suoi passi... e loro saranno coinvolti in prima persona nella crescita del cucciolo... sia nella vita quotidiana a casa (o in giro) sia sul campo di addestramento (almeno come spettatori)
    Ho la fortuna che abitiamo in n paesino circondato da 200 km di sentieri in parte anche nel bosco, i bimbi adorano fare passeggiate e il cuocciolo... adora camminare e correre! Inverno compreso.... i cuccioli bipedi "imbacuccati" a dovere e il quadrupede...pure!!

    Il maritino non è contrario all' idea di avere il cane... ha solo messo in chiaro che lui...non lo porta a spasso e che non lo vuole in casa..... io so già che se lo/la vede si scioglie come neve al sole e poi non resiste....[:I]
    Speriamo in bene... però prima di prenderlo preferisco sentirglielo dire che gli concede di dormire in casa in ufficio... non pretendo nel lettone
    La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con un essere umano.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    e allora.."buttati!!"trova il boxer dei tuoi sogni e goditelo assieme alla tua famiglia..
    vedrai che il piccoletto farà breccia anche nel cuore di tuo marito e lo farà dormire(per forza!!!)dentro..
    tu già hai avuto cani per cui sei preparata ad affrontare e gestire la situazione ed insieme ai tuoi bambini vi divertirete,perchè un cane porta sempre allegria..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E' arrivatoooooooooooooooooooooooooooo

    Finalmente il cucciolo è arrivato!!! Ed è stato il maritino a decidere.... e si è già innamorato tanto da farlo dormire dentro

    La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con un essere umano.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti milla e auguri...maschio o femmina..come si chiama...quanto ha..di che colore è..cosa gli stai dando da mangiare..come sta andando?insomma..racconta..racconta e qualche fotina?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    sono contentissima per voi[8)]

    dai...apri una nuova discussione dedicata al tuo cucciolo e raccontaci tutto!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille!!

    E' un maschietto tigrato scuro di 5 mesi...quasi 6 al 2 novembre!!! Devo dire che sta andando benissimo... ha sporcato in casa i primi due giorni e ora non sporca nemmeno in giardino ma aspetta di essere in giro!!! In passeggiata quand oincontriamo altri cani va in allerta ma non fa niente...li annusa e poi non li degna di attenzioni..¨

    Per quanto riguarda l' alimentazione gli sto dando Royal Canin Boxer 30 per i cuccioli sotto i 15 mesi e devo dire che mi trovo benissimo...lui ha un pelo lucidissimo e morbido... l'allevatore aveva provato a cambiarlo ma in poco tempo gli era diventato il pelo opaco quindi....

    Per la sua sitemazione invece come dicevo prima.... è tutto il giorno con me e i bimbi ovunque andiamo e se siamo in casa lui....è comodamente in casa con noi sul cuo bel cuscinone[:X][:X][:X] alla sera quando andiamo tutti a nanna però lui va tranquillo tranquillo sul pianerottolo sempre con il suo bel cuscino..almeno è sempre dentro ma non propio in casa caso mai gli venga voglia di mangiarsi il divano!!!
    La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con un essere umano.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    benissimo...direi un inizio molto positivo..da come lo descrivi sembra abbia un carattere molto equilibrato..come lo avete chiamato?royal è ok..solo tieni sotto controllo sempre la pelle, o se dovesse iniziare a grattarsi..
    una carezza al patatone[]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si per il momento devo dire che ha un ottimo carattere[8D]

    L' unico neo è il nome...si chiama Puma.... avrei preferito qualcosa di corto ma un po' meno agressivo[:I] solo che non mi sembra giusto cambiargli il nome di punto in bianco a 6 mesi...

    Il cibo della Royal puo' dare problemi?!?!?! Lui si gratta spesso dietro le orecchie come se gli desse fastidio il collare anche se in casa non glielo lascio... le orecchie sono ok.... pelo ok.... non mi sembra niente di strano ma ora mi hai messo la pulce nell'orecchio[:26]
    La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con un essere umano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. grande freddo
    Di ivan86 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-12, 06:59 PM
  2. Il mio freddo freddo husky
    Di havani nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 11:49 PM
  3. io amante dei boxer, morsa da un boxer
    Di masutti elisa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 324
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 05:34 PM
  4. freddo
    Di christian83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 02:02 AM
  5. Freddo
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 09:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •