Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: piccolo problema del mio cane

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    piccolo problema del mio cane

    Ciao a tutti .
    Io ho un piccolo problema per il mio cane.
    Quando è in trasportino sta buono, ma quando è nei sedili dietro piange. Mi potete dare una spiegazione

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao.forse nel trasportino si sente più sicuro,più fermo.magari sui sedili è più soggetto ai movimenti della macchina e quindi si spaventa.ma non sono un esperta,è solo una mia interpretazione..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    alcuni cani si innervosiscono e non vogliono stare in macchina...
    il tuo cane ha trovato rifugio all'interno del suo trasportino.. ti consiglio di portarlo sempre li dentro .. anche perchè è meno pericoloso...
    Piccolo grande amore
    <3

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    credo sia un problema di territorio. il cane tende a fare un continuo controllo di territorio soprattuto se è un tipo dominante. il trasportino è chiuso ed è un territorio limitato, quindi oltre cio che calpesta non ha il pensiero a dover controllare (e quindi difendere) altro territorio e quindi sta tranquillo, sicuro. e si sente protetto. mentre il trasporto del cane non in una area riservata (il trasportino appunto) e soprattutto limitata (logisticamente parlando) porta il cane ad avere un continuo controllo del territorio, che purtroppo in quel caso si estende a tutto il veicolo o addirittura anche allo spazio subito esterno allo stesso creando cosi nel cane uno stato di stress (c'è chi lo manifesta ringhiando c'è chi lo manifesta piangendo) in cui non sta tranquillo perchè non si sente sicuro, è come se si sentisse sempre soggetto ad attacchi e non potesse difendersi, il fatto di non poter controllare (per lui significa segnare, calpestare, lasciargli i suoi odori etc) quello spazio esterno lo fa stare in stress continuo. consiglio vivamente il trasporto in trasportino sempre. soprattuto con soggetti diq uesto tipo di carattere.
    <b><font color=\"blue\">La vita è un dono, difendila.</font id=\"blue\"></b>

    https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/...23055255_s.jpg

    <i><font color=\"blue\">www.alanidelmontereale.it</font id=\"blue\"></i>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per l'aiuto

Discussioni Simili

  1. il mio piccolo cane
    Di gloglo91 nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 03:45 PM
  2. foto del mio piccolo
    Di cucciola88 nel forum CONIGLI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 10:24 AM
  3. Foto del mio piccolo
    Di isegiulia nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 06:07 PM
  4. Ancora foto del mio piccolo!!!!
    Di lebistes nel forum CINCILLA’
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 11:56 AM
  5. una coppia del mio piccolo all
    Di falco63 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 10:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •