Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: finalmente ho preso i discus ...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    finalmente ho preso i discus ...

    ciao a tutti, finalmente lunedì mi son fatto coraggio e li ho presi....
    premetto per chi avesse seguito il problema elettrovalvola ... l'ho tolta e la spedisco alla ruwal per la sostituzione !!!
    allora lunedì sera ho preso i 4 discus, uno un bel pò più grande, tra poco le foto !!!!
    allora l'inserimento è durato oltre un ora, i pesci ad oggi sono tranquilli ma non mangiano, ma non li vedo molto spaventati o così mi pare ... ma visto che sono alla prima esperienza potrei sbagliarmi !!!
    come mangiare ho comprato questi tre cibi della shg: ARTEMIA IN FIOCCHI - SPIRULINA IN FIOCCHI E PREMIUM HI RED granulato arricchito con aglio ed astaxantina ...
    SPERO VADANO BENE .....
    il fatto che non mangino penso sia normale almeno leggendo un pò di post qui nel forum !!!
    volevo chiedere per il cambio dell'acqua che di solito faccio la domenica posso regolarmente farlo ? o meglio aspettare che si ambientino un pò ?
    i valori attuali sono
    ph 7 - kh 4- gh 8 - no2 0 - no3 10
    aspetto consigli e pareri ....

    Immagine:

    163,08*KB

    Immagine:

    166,63*KB

    Immagine:

    161,61*KB

    Immagine:

    181,13*KB

    Immagine:

    138,28*KB

    Immagine:

    174,66*KB

    Immagine:

    163,08*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sono dimenticato una cosa importante !!!!
    devo sfoltire la popolazione, ho già a chi regalarli ...
    al momento ho 20 rasbore, 11 neon, 5 siamensis, e 5 apistogramma ... quali e quanti ne tolgo ?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    era ora sembrano stare bene ma forse ti conviene tenere d'occhio il rosso turchese(ha le pinne chiuse in tutte le foto)

    per l'alimentazione, la Spirulina è ottima, l'Hi Red non l'ho mai provato ma dicono sia molto buono, l'artemia dovresti darla un paio di volte a settimana non di più... dovresti aggiungere un altro proteico, ti consiglio il TetraPrima Discus

    per il cambio d'acqua, ti conviene farlo, magari senza sifonare il fondo aspirando l'acqua dall'alto senza disturbare tanto i pesci

    per ora non togliere pesci, aspetta un po' che i dischi si ambientino... io toglierei le rasbore

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie stefano, in effetti il grande è quello che sta più strano di tutti, il giorno dopo l'inserimento era molto più vispo, anche se devo dire che adesso lo vedo meglio e con le pinne quasi sempre aperte!!!
    cmq fino a quanti giorni senza mangiare posso stare tranquillo ?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dunque, li hai presi lunedì, oggi è mercoledì, direi che se venerdì non hanno ancora mangiato niente ti conviene comprare del Chironomus surgelato

    direi anche di fare un trattamento preventivo con flagyl e nemex, ma per quello aspetta Seba

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    allora ragazzi,
    dei 4 in due hanno cominciato a mangiucchiare qualcosina, il granulato, mentre gli altri due non mangiano nulla !!!!
    potrebbe essere un problema il fondo flourite che essendo scuro sul rossiccio potrebbe camuffare il cibo ai discus ?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    no è sicuramente dovuto al fatto che per farli crescere più in fretta vengono alimentati solo a chironomus e altre schifezze quindi non sono abituati al secco... è un ottima cosa che due cominciano a mangiucchiare, gli altri vedendoli mangiare saranno invogliati a provare

    hai alzato la temperatura per stimolare l'appetito? adesso a quanto sta? impostala a 30°C(spero che le neritine resistano, forse ti conviene spostarle)

    dov'è finito Seba?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    da una discussione mi sembra di aver capito che partiva per le vacanze...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    credo che seba sia in vacanza...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi e vittorio?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ho preso una radice.....
    Di maskio77 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 04-01-13, 10:18 PM
  2. Ho preso un nuovo cricetino!
    Di ele-ded nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 05:47 PM
  3. Ho preso un topino!
    Di mari89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-10-08, 09:50 PM
  4. Ho preso un cucciolo!
    Di mari89 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 07:32 PM
  5. ho preso una barbona!
    Di Sealyham nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 09:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •