Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Guardare negli occhi?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Guardare negli occhi?

    Mi spiegate per favore questa cosa del guardare il cane negli occhi? Ho cercato un po' su internet e ho trovato principalmente consigli riguardanti cani che sono a noi sconosciuti...ma riguardo i nostri cani?? Io a dire la verità non mi sono mai posta il problema, cioè lui non mi ha mai fissato e io penso di averlo fatto qualche volta, quando l'ho sgridato...ma come si fa altrimenti?? Cioè se lo sgrido mi viene naturale guardarlo negli occhi...non è che lo fisso per 10 minuti ma tipo per 6-7 secondi, e lui non ha mai reagito male o in modo aggressivo. Potete aiutarmi a fare un po' di chiarezza per favore?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io sapevo che guardare un cane negli occhi è segno di sfida.. sinceramente l'ho sempre fatto , anche perche mi viene spontaneo..
    in teoria bisognerebbe guardarli sulla schiene , vicino l'attaccatura della coda...
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    non ci avevo mai pensato, cioe mi sembrava ovvio quando si parlasse di cani altrui e sconosciuti ma non ovvio quando si parlasse dei miei! anche io li ho sempre guardati dritti negli occhi pero' in effetti rileggendo ci ho pensato che tra di loro anche se un dominante ringhia contro un sottomesso non lo guarda mai negli occhi, ha sempre il muso mezzo torto in modo da mostrargli i tre quarti del suo viso cosi che veda i denti ma non lo guarda mai dritto....[:0]
    <b><font color=\"blue\">La vita è un dono, difendila.</font id=\"blue\"></b>

    https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/...23055255_s.jpg

    <i><font color=\"blue\">www.alanidelmontereale.it</font id=\"blue\"></i>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io e il mio cane facciamo a gara a chi si stanca prima e abbassa lo sguardo..sbaglierò?ma non l'ho mai preso come una sfida, lui mi guarda sempre,tutto quello che faccio,viene a ficcanasare, e capita che ci guardiamo,pare che voglia dirmi qualcosa,non so se anche a voi dà quest'impressione..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    certo micella.. a me capita spesso che coco mi guardi fisso negli occhi... allora io parlo al posto suo.. perchè immagino quello che mi voglia dire..e poi rispondo! insomma faccio botta-risposta da sola..
    [|)] il mio ragazzo dice che non sono normale
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    giorgia allora non sono l'unica a credere che lui pensi..per il momento però gli parlo solo io, però vedessi come piega quella testina...pare capisca davvero...quindi si può guardare negli occhi?a me sembra uno sguardo che trasmette amore, sembra che ci scambiamo l'anima, non sò se mi spiego.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io e isotta ci guardiamo sempre...
    durante le passeggiate occhiatine per non perderci di vista... poi mi guarda fisso se pensa che le devo dire qualcosa... tipo cambio di strada o se torniamo a casa... cerca proprio il mio sguardo per capire cosa fare... ha lo sguardo da punto di domanda... aspetta me... a casa mi guarda anche fisso negli occhi, curiosa, perchè aspetta qualcosa o ha visto qualcosa di interessante... o mi guarda per chiedermi qualcosa tipo uscire... si è adeguata a me e sa che così siamo insieme e ci capiamo... siamo quasi in simbiosi ma per merito di isotta... per me è stato difficilotto capire cosa mi chiedeva... andavo a tentoni...
    ci fissiamo anche senza motivo... di solito abbasso prima io lo sguardo... e poi me la bacio troppo bello...
    i cani che non conosco invece cerco di non guardarli negli occhi... cerco di evitare un'eventuale sfida... e non sempre mi riesce di non guardarli negli occhi...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giorgia.e.coco ha scritto:

    certo micella.. a me capita spesso che coco mi guardi fisso negli occhi... allora io parlo al posto suo.. perchè immagino quello che mi voglia dire..e poi rispondo! insomma faccio botta-risposta da sola..
    [|)] il mio ragazzo dice che non sono normale
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    hahahaha io a volte sai cosa faccio? fatto finta che è una mia compagna di università e mi metto a parlare delle cellule ,come se lei potesse capirmi,non immagini le facce che mi fa,sembra che mi dica,(ma questa sta bene? )
    Lend

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il guardare negli occhi il proprio cane non vuol dire sempre che lo stai sfidando,sapete i cani riescono a distinguere le nostre espressioni facciali,quando li guardiamo ridendo, o arrabbiati ,con dolcezza ,loro sanno distinguere, anzi vi dirò di più, ci sono anche cani, che tendono ad imitarci,avete mai sentito parlare di cani che sorridono?? la mia è una di quelle, se riesco farò una foto quando lo fa, ma è troppo bella,sembra umana in quei momenti,alza le labbra (senza scoprire i denti) e socchiude gli occhi proprio come facciamo noi,ragazzi e troppo bello,con il mio passato di più di 30 cani in famiglia,lei è il primo caso .
    Quanto abbiamo da imparare dai nostri amici pelosetti vero?.
    Lend

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Lend...guardare negli occhi il proprio cane può tranquillizzarlo se il nostro sguardo è sereno ma accompagnato da altro segnali facciali tipo il sorriso o parole dette con un tono di voce acuta; può eccitarlo se il nostro sguardo è particolarmente acceso e se lo incitamo al gioco o al "cerca"; può intimidirlo se lo sgridiamo anche solo con gli occhi.I nostri cani cercano spesso il nostro sguardo. Se la leadership è solida sarà un ottimo modo di comunicare con lui, se non lo è sarà letto come "sfida" e provocherà magari un abbaio di disappunto o uno starnuto, o uno dei mille signals tipici del cane quando è turbato o eccitato. Osservate la loro reazione partendo dalle orecchie...indietro?alte?basse? i miei cani per esempio se li guardo e fisso per sgridarli abbassano le orecchie che hanno già attaccate praticamente alle guance[)] ...capiscono tutto.
    Certo, da evitare con cani sconosciuti potreste ottenere una brusca reazione. E' corretta l'indicazione di NON farlo se non si conosce più che bene il cane e soprattutto se è eccitato,o magari a guardia di una proprietà.Rischiate grosso. Il pericolo aumenta se vi mettete all'altezza del cane stesso. Un minimo di autorevolezza è garantito dalla nostra statura se in stazione eretta, ma se vi chinate ad osservare il cane negli occhi beh...buona fortuna!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Discussioni Simili

  1. cucciolo con puss negli occhi
    Di sabry791 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 08:25 PM
  2. CANE GRASSO E MACCHIE NEGLI OCCHI (era AIUTO!!!)
    Di Lauraxx nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-08-08, 06:20 PM
  3. com posso fare? sto a guardare solamente?
    Di mari89 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 03:12 PM
  4. Cosa Guardare???
    Di dm.pop nel forum I GATTI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 07:39 PM
  5. bisogna guardare il lato positivo
    Di freegiampi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 07:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •