Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Assicurazione per i cani

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Assicurazione per i cani

    E' sempre e cmq necessaria?
    Io vorrei farla, ma non ho idea di quali cose includere,di quanto sia un prezzo giusto da spendere ecc.. mi aiutate?
    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bel topic!
    Vorrei fare l'assicurazione per il mio Dylan...ma avrei bisogno anch'io di qualche consiglio!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!
    io ho l'assicurazione ormai da ben 23 anni! sempre la stessa.
    E' l'assicurazione del capofamiglia con l'estensione ad eventuali danni causati dal cane.
    Sei coperto anche per danni che può causare uno dei componenti della famiglia (tipo in bicicletta graffi un auto oppure a sciare investi qualcuno).
    Spendo circa 70 euro.
    Secondo me è necessaria perchè a parte un eventuale (non si sa mai! anche il cane più buono se spaventato può avere una reazione sbagliata), "assaggio" a bipede o altro quadrupede, il cane ti può anche scappare e causare un incidente. Sei comunque responsabile te. Quindi meglio averla!
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Grazie Alexis, in effetti lunedì andrò proprio a sentire in posta se la nostra assicurazione capofamiglia comprende anche il cane, speriamo di si così è una spesa in meno da affrontare!
    Ah ..tra una settimana vado a prendere la cucciolaaaaa!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io l'ho fatta l'assicurazione per Lucky è sempre utile spendo quasi 90 € all'anno compresa anche la casa.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    una domanda, ma se uno ha piu di un cane l'assicurazione di cui parlte vale solo per uno quindi si deve ripetere piu volte o con una copro i danni di piu cani intestati alla stessa persona???[B)]
    <b><font color=\"blue\">La vita è un dono, difendila.</font id=\"blue\"></b>

    https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/...23055255_s.jpg

    <i><font color=\"blue\">www.alanidelmontereale.it</font id=\"blue\"></i>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">glassonline78 ha scritto:

    una domanda, ma se uno ha piu di un cane l'assicurazione di cui parlte vale solo per uno quindi si deve ripetere piu volte o con una copro i danni di piu cani intestati alla stessa persona???[B)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non mi sono mai posta il problema...l'assicuratore sa che ho più di un cane, così come ho più di un figlio. Dovrebbe coprire "tutti" i componenti del nucleo familiare.
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    ah bene grazie alexis!
    <b><font color=\"blue\">La vita è un dono, difendila.</font id=\"blue\"></b>

    https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/...23055255_s.jpg

    <i><font color=\"blue\">www.alanidelmontereale.it</font id=\"blue\"></i>

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    guarda proprio ieri affrontavo nuovamente il problema. Il discorso è sempre lo stesso. Nel senso che se il cane lo porti al guinzaglio i danni che può fare sono coperti dall'assicurazione, altrimenti sei fuori copertura e quindi responsabile civilmente e penalmente.
    L'assicurazione che consiglio, visto che sono tutte uguali e è quella che farò per i miei cani, è quella della lega nazionale per la difesa del cane. Costa 12,50 se il tuo cane non è di pura razza e copre alla stessa maniera delle altre. Dai una occhiata al sito.
    http://puppylasker.blogspot.com

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao,
    sono di parte ma la mia polizza copre RC, spese vet, tutela legale, spese di ricerca e info vet a 98€/anno.
    WOOF
    www.dottordog.com
    www.dottordog.com
    assicura il tuo cane per la responsabilità civile e le spese mediche

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio assicurazione
    Di steffe62 nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-07-07, 10:55 AM
  2. ASSICURAZIONE
    Di pip1979_80 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 06:32 PM
  3. Assicurazione cani "pericolosi"
    Di guaguanco nel forum I CANI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 02:26 PM
  4. Assicurazione
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 06:59 PM
  5. Assicurazione cani
    Di Cigno nel forum I CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 08:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •