Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: elettrovalvola montaggio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    elettrovalvola montaggio

    ciao ragazzi,
    scusate la lunga assenza ma il lavoro e la famiglia non mi hanno permesso di essere con voi !!!!
    la vasca è pronta per i discus .... oggi ho montato l'elettrovalvola ma ho dovuto prendere quella della ruwal a basso voltaggio inquanto la milwakee non disponibile .........
    vi posto una foto per sapere se l'ho montata bene perchè non ci sono le istruzioni ..... ho dubbi sul funzionamento, l'ho attaccata al timer con le luci, oggi ho fatto il cambio d'acqua ed ho staccato sia le luci che l'elettrovalvola ma a distanza di un ora dallo spegnimento il diffusore continuava a tirar fuori co2 .... non le 26 bolle al minuto ma cmq qualcuna si ..... ditemi se montata bene ...

    Immagine:

    14,84*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dal foto direi che è collegata bene.[:264]
    Il tubicino di sinistra parte dalla bombola,s'interrompe all'elettrov e poi riprende.
    Probabilmente somministrando tanta co2..dal momento che l'elettrov si chiude..passa un pò prima che quella nel tubicino che va all'acquario si esaurisca.

    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grz beppe ma penso che qualcosa non va!!! Da ieri sera alle 23 che è spenta adesso esce ancora co2... spero non sia rotta

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ...c'è qualcosa che nn va..

    Procediamo un passo alla volta.
    La spina dell'elettrov com'è collegata?
    Hai una presa con timer tipo questa?


    Immagine:

    9,1*KB

    a cui hai collegato una ciabatta?


    Immagine:

    31,88*KB

    e qui hai collegato sia la spina delle luci,sia l'elettrovalvola?
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dovrebbe continuare ad uscire per circa una ventina di minuti, poi il residuo di co2 che c'è nel tubicino si esaurisce ed il tubicino si riempie d'acqua fino alla valvola di non ritorno..
    all'accendersi delle luci, la co2 non viene erogata da subito perchè prima il tubicino deve liberarsi dell'acqua..
    hai collegato con una doppia presa al timer sia le luci che l'elettrovalvola??
    controlla per sicurezza il kh ed il ph in vasca..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    allora ragazzi, ho fatto tutto come dite voi, in pratica alla ciabatta c'è il timer con doppia presa dove collego luci ed elettrovalvola ma purtroppo non si ferma l'erogazione di co2, rallenta molto si ma non si ferma.
    adesso ho fatto una prova ed ho scollegato solo l'elettrovalvola ma a distanza di quasi un ora fuoriesce sempre co2 ma non si riempie di acqua il tubicino come dice estiarte !!!
    il dubbio che mi viene potrei aver montato in maniera inversa la valvola di non ritorno ? in pratica la valvola di non ritorno non ha una freccia per indicare un verso magari la tengo al contrario ? vi posto una foto per farvi capire in che verso l'ho montata

    Immagine:

    30,76*KB


    un altra cosa come potrete contare nella prima foto dell'elettrovalvola ho inserito il tubicino che va dalla bombola all'elettrovalvolva a circa 10 cm dalla bombola, poi l'altro pezzo di tubo che esce dall'elettrovalvola è lungo parecchio e dopo circa 60 cmq arriva alla valvola di non ritorno, non è che dovrei mettere la valvola di non ritorno in una posizione diversa ?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, continua a non andare !!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    la valvola di non ritorno ha una freccetta disegnata; dalla punta della freccetta esce il tubicino che va in vasca..
    la valvola di non ritorno devi metterla dopo l'elettrovalvola..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ho spostata subito dopo l'elettrovalvola... ma non si ferma. la freccia non c'è ... come puoi vedere dalla foto sopra. È giusto il verso in foto?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa fredy,oggi giornataccia a lavoro..[:67][:67]
    L'eventuale collegamento errato della valvola di nn ritorno nn c 'entra con la continua fuoriuscita di Co2 che deve essere regolamentata dall'elettrovalvola.

    Se nn ho capito male,Il timer che utilizzi è simile a quello che ti ho allegato io,ma ha due prese.
    Ad una attacchi le luci (e funziona bene)all'alòtro invece l'elettrovalvola e rimane sempre aperta(accesa) giusto?

    Se è così inverti le prese e dimmi se quanto scatta l'orologio,le luci si spengono.

    Se succede questo..il problema è nell'elettrovalvola,se invece rimangono sempre accese:è la presa.
    Dobbiamo andare per esclusione.

    Sistemato questo,passiamo alla valvola di nn ritorno.

    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Montaggio Eheim 2222
    Di Vincenzo0284 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-04-11, 10:53 PM
  2. montaggio impianto co2
    Di SalvoGT nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-02-11, 01:44 PM
  3. Nuovo filtro askoll, consigli x montaggio
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 10:26 PM
  4. Programma montaggio video
    Di Gio nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 09:18 AM
  5. Catena di montaggio
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-08-04, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •