Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: elettrovalvola montaggio

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso di essermi espresso male, al timer ho collegato una doppia presa!
    in pratica se stacco completamente l'elettrovalvola non funziona lo stesso!!! a questo punto ritengo che l'eletrovalvola sia rotta. a presa completamente staccata la co2 esce comunque!!! come mi comporto con acquariomania? dovrei contattarli e rispedirgliela?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Adesso ho capito.

    Se come dici con elettrovalvola scollegata dalla corrente la co2 viene erogata,allora ti conviene sentirli.

    Fai comunque questa prova..se nn ricordo male dall'uscita dell'elettrovalvola al diffusore della co2 hai una distanza di 60cm..prova ad usare un tubicino + corto..

    Potrebbe essere che con un tubo così lungo ci mette davvero molto tempo a finire la co2 al suo interno..

    Non so è un idea strampalata..ma nn si sa mai!

    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi ho contattato direttamente la ruwal ....sono stati gentilissimi .... mi hanno detto di spedirgliela e provvedono loro a sostituirla o risolvere il problema!!!!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    bene facci sapere come va a finire la storia anche se non è la prima volta che sento di elettrovalvole mal funzionanti ruwal...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho 3 elettrovalvole Ruwall e funzionano benissimo.. Comunque ci stà che possa essere difettata può dipendere da tante cose la bobina il solenoide che chiude male... Tienici aggiornati.
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    salve a tutti sono nuovo secondo me l'eletrovalvola non ha niente ed e la valvola di non ritorno che e stata piazzata tropo vicina alla valvola e prima di svuotare tutta la co2 dal tubo passa un bel po di tempo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Montaggio Eheim 2222
    Di Vincenzo0284 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-04-11, 11:53 PM
  2. montaggio impianto co2
    Di SalvoGT nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-02-11, 02:44 PM
  3. Nuovo filtro askoll, consigli x montaggio
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 11:26 PM
  4. Programma montaggio video
    Di Gio nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 10:18 AM
  5. Catena di montaggio
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-08-04, 11:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •