Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: dentini che fanno fatica a cadere

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    dentini che fanno fatica a cadere

    Ciao a tutti, stamattina io e Cleo siamo state dal veterinario giusto per una controllatina. Tutto ok. Anche il peso mi ha detto che è perfetto 3,2Kg ha dieci mesi. Unico problemino ha il doppio canino solo dalla parte destra( quello da latte proprio non vuol cadere e neanche dondola per il momento). Il veterinario dice di controllarlo spesso perche' c'è il rischio che possa bucare il palato, quindi mi ha consigliato di intervenire chirurgicamente, ma preferisce aspettare il primo calore perche' dopo un mese la sterilizziamo e cosi' ne approfittava per togliere anche il canino con una sola anestesia? Ora lei ha dieci mesi e di calore per il momento niente. Se passa troppo tempo come si fa? Lui dice di stare tranquilla, ma io sono in ansia lo stesso. A qualcuno di voi è capitato? Grazie ragazzi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    anche asdru ha i doppi canini...un anno e 2 mesi, attendo e spero...(e intanto mi becco mozzicate con quadrupli buchi arghhhh)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non saprei darti una spiegazione medica... ma secondo me vai tranquilla.. non ti preoccupare ...se il veterinario ti ha rassicurato vuol dire che è tutto sotto controllo..
    Piccolo grande amore
    <3

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Cozmo anche io sapevo che era meglio sterilizzare prima del primo calore, ma il veterinario mi ha detto che un calore è meglio farglielo fare perche' almeno la piccola è piu' formata e poi mi ha detto che sterilizzare prima del primo calore è un rischio perche' in alcuni casi possono avere problemi di incontinenza. non so!!!!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rananera ha scritto:

    anche asdru ha i doppi canini...un anno e 2 mesi, attendo e spero...(e intanto mi becco mozzicate con quadrupli buchi arghhhh)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    E' vero, anche Cleo morde e mi ritrovo la mano con doppi buchi!!!! Tra l'altro sono appuntiti e fa malissimo, ma è troppo dolce e non riesco a sgridarla

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    So benissimo purtroppo a cosa si va incontro ed è prorio per questo che voglio sterilizzarla subito, ma ho sentito il parere di tre veterinari e tutti mi hanno consigliato la stessa cosa. Che dire accetto il tuo consiglio sentiro' ancora un'altro veterinario

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia vet ha aspettato fino al compimento del nono mese di Joy, poi gli ha somministrato un blando sedativo e in 2 minuti ha tirato via il canino non caduto...una decina di minuti per riprendersi e siamo andati via

    (però non mi aveva parlato del fatto che si poteva bucare il palato...mmmm...mi parlò sicuramente di un'eventuale, futura, cattiva masticazione)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io devo andare a togliere i denti da latte canini superiori ad Aaron Martedì... ho aspettato tanto ma sono ancora solidissimi e di cadere non se parla... così li togliamo...
    Anche a Luna li avevo tolti... si fa presto e non è traumatico...
    per la sterilizzazione anche io so prima del primo calore per azzerare (quasi) rischi di tumori.... anche il mio vet. dice sempre così...
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne ha scritto:

    la mia vet ha aspettato fino al compimento del nono mese di Joy, poi gli ha somministrato un blando sedativo e in 2 minuti ha tirato via il canino non caduto...una decina di minuti per riprendersi e siamo andati via

    (però non mi aveva parlato del fatto che si poteva bucare il palato...mmmm...mi parlò sicuramente di un'eventuale, futura, cattiva masticazione)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    I canini possono bucare il palato se sono all'interno rispetto al canino definitivo, cioè verso il palato, ma se sono paralleli e hanno spazio non bucano nulla.
    Per quanto riguarda la masticazione i canini sono cosìddetti denti da presa, e quindi con la masticazione non centrano nulla. I cani, come noi del resto, lo fanno soprattutto con i molari!!!
    A volte i canini sono belli saldi, ma se si ha pazienza di muoverli un pochino tutte le sere con le dita o se si usa un bel manicotto per fare il tiro alla fune con il cane solitamente riescono a cadere da soli, certo che se particolarmente saldi l'intervento del vet è sicuramente necessario.
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. betta che fa fatica a nuotare
    Di debiruman00 nel forum MALATTIE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-01-12, 11:36 PM
  2. Che fine fanno??
    Di vale87 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 08:56 PM
  3. cani che non fanno la muta
    Di Lillie nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 08:55 AM
  4. ragazzi che cosa fanno???
    Di Alerotten nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 08:10 AM
  5. il diamantino che fatica
    Di plenum nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-10-03, 04:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •