Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 120

Discussione: Dylan ne ha sempre una...

  1. #91
    Senior Member

    User Info Menu

    Ci sono novità!

    L'esame delle feci per la giardia eseguito su 5 campioni con lo SNAP Test è risultato...leggermente POSITIVO!!! Per cui vuol dire che la giardia c'è nonostante ci fossero poche oocisti in quelle cacchine...per cui da oggi abbiamo iniziato la cura con il Panacur!

    Le nostre vet. sapendo che Dylan ogni tanto ha qualche problema di stomachino consigliano ugualmente l'endoscopia+istologico perchè non sono convinte che sia la giardia a causare tutta questa perdita di peso (ma conoscendo il catorcino del mio cane io penso/spero sia proprio e solo quella), ma detto sinceramente non me la sento, un conto è se l'esame fosse risultato negativo...ma per ora curiamo la giardia e vediamo, già dall'ecografia risultava tutto a posto...dall'emocromo risultano "leggermente" inferiori i valori epatici, dicono niente di proccupante tenendo conto dei disturbi che ha avuto (...e soprattutto con tutte le medicine e antibiotici presi negli ultimi mesi), per cui dover andare a pesare sul fegato ulteriormente con un'anestesia se non strettamente necessaria...NO! Iniziamo con il curare la giardia e una volta debellata rifaremo gli esami del sangue per vedere come va, se nonostante la giardia debellata dovesse continuare ad avere problemi allora faremo l'endoscopia...per ora aspettiamo e speriamo!

    Inoltre l'albumina presente nel sangue è pochissima...sembra un cane denutrito...per forza, quel maledetto parassita assorbe tutto al posto suo...e lo abbiamo nutrito pure bene, tra crocche e carne di cavallo...maledetto! -.-"

    Comunque, per scrupolo vorrei fare un esame delle urine...dato che non lo abbiamo mai fatto...in settimana chiederò all'altra vet. se puo' servire a qulcosa!


    @ Stenellablu
    Il tuo vet. usa lo SNAP Test? Quello è il test più attendibile che si possa fare in caso di giardia....tenendo comunque conto che essendo ciclica non emette sempre le oocisti...in caso di negatività andrebbe ripetuto ugualmente più volte...guarda, 'sto maledetto protozoo è difficile sia da trovare che da debellare...e Dylan ovviamente non si fa mancare nulla...e in quella m***a di "parco" non ci metterò mai più piede...e speriamo che la causa di tutto sia solamente la giardia! Per ora non mi metto a cantar vittoria...speriamo bene!


    P.S. Oltre al Panacur sta già facendo la cura di fermenti lattici (Actinorm) ed inoltre, dato che la giardia puo' causare dermatiti, gli ho preso il Redonyl Efacap!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  2. #92
    Senior Member

    User Info Menu

    allora, anche se pare brutto da dire, teniamo le dita incrociate e speriamo che sia giarda!!!

    dai che forse siamo alla svolta!

    bacibacibaci [:68]

    M.

  3. #93
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono davvero felice! Speriamo davvero che sia questo maledetto protozoo!! E che il piccolo possa ricominciare ad assimilare la sua pappa e a prendere qualche etto!

    La cura, anche leggendo sul forum, è la più appropriata. Per quanto tempo deve prendere panacur e in che dosi?

    Sissi ha fatto stomorgyl per 10 giorni (l'avevano dato per curare imprecisata possibile infezione), ma ho letto che difficilmente funziona con la giardiasi.

    Non so che tipo di test hanno fatto per sissi...però prossima settimana avevo cmq pensato di ripeterlo e chiederò specificatamente questo snap di cui mi parli.
    La giardia è proprio infida! E ho il sentore che pure sissi possa averla: le feci sono migliorate (poche, compatte, formate) ma sempre un po' mollicce e anche lei nonostante sia sterilizzata è davvero un po' troppo pelle e ossa...

    Ci sono modalità particolari per la raccolta feci? Devono essere di poche ore? In genere io le raccolgo per 3 giorni e le conservo al fresco. Tu come hai proceduto?

    Per quanto riguarda i parchi, io sono avvelenata con quei padroni zozzoni e maleducati che non raccolgono gli escrementi dei propri animali! Aumentano tantissimo la possibilità di veicolare un sacco di infezioni e parassiti! Non mi capita mai di beccare qualcuno in flagrante, ma appena succede!!

    Una carezzina a Dylan [:X]


  4. #94
    Senior Member

    User Info Menu

    Dylan sta prendendo una pastiglia di Panacur da 250 mg al giorno per 5 giorni (le nostre vet. mi avevano detto 3, ma l'altra vet. mi ha detto che già facendola di 5 è difficile da debellare al primo colpo, per cui la cura la faciamo di 5)...dopodichè ripeteremo l'esame dopo un paio di settimane dalla fine della cura, se è positivo si fa un altro ciclo di Panacur, se invece è negativo aspettiamo altre due settimane e lo ripetiamo...se anche in questo caso risulta negativo "dovrebbe" essere guarito, dopodichè aspetterei un po' in modo da farlo stare senza medicine e poi ripetiamo gli esami del sangue per vedere se i valori del fagato sono rientrati nella norma...altrimenti dovremmo dargli qualche pastiglia per aiutare il suo fegatino...non ha nemmeno 3 anni...c***o!

    Con lo SNAP Test le feci vanno conservate in freezer, io le ho portate direttamente a loro per non metterle in mezzo alla roba da mangiare xD...ne ho portati 5 campioni, una cacchina al giorno da lunedì a venerdì direttamente nel sacchettino!

    Scusate la volgarità...ma io a quei gran cafoni incivili che non raccolgono la cacchina del proprio pelosotto gliela farei mangiare! [:89]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  5. #95
    Senior Member

    User Info Menu

    Hummm... Ho letto che ad Ika (altro utente) la veterinaria ha prescritto panacur per la cagnolina che aveva sintomi come quelli di sissi, senza aspettare di fare 5/6 volte feci. E ha risolto!!

    Mi sa che faccio di testa mia e do a sissi stò panacur.

    Sissi mangia, continua ad essere affamatissima, ma pelle e ossa! E spesso questi sono proprio i sintomi

    Visto che gli altri esami sono negativi, quasi quasi ci provo.

    Che ne dite?

  6. #96
    Senior Member

    User Info Menu

    Dal mio punto di vista non darei mai un medicinale se non son certa di quello che ha il cane...inoltre i medicinali di questo tipo possono creare resistenza, per cui non lo userei se non ce n'è realmente bisogno...

    Guarda, io ne ero certa che Dylan l'avesse (anche un altro cane che frequenta il parco ce l'ha...e da tempo! L'hanno scoperta da poco...infatti facendo due calcoli Dylan ha iniziato ad avere problemi poco dopo l'arrivo di quel cane, quindi se già prima lo sospettavo dopo averlo saputo ne ero più che convinta!)...tant'è che quando ci hanno dato l'esito negativo mi sono demoralizzata parecchio...ma ho voluto ripeterlo per scrupolo, dato che essendo ciclica è difficile da trovare...e lo SNAP Test l'ha subito trovata!


    Stenellablu, anch'io avrei dato subito il Panacur (soprattutto appena ho saputo dell'altro cane)...ma non volevo rischiare a darglielo magari inutilmente...poi per carità, magari è quella...ma personalmente prima preferirei avere la certezza!

    Fossi in te ripeterei l'esame con lo SNAP Test, se c'è lo rileva più facilmente...in caso di negatività proverei una seconda volta...se dovesse risultare ancora negativo...bhè, come sapete avrei dovuto fargli fare l'endoscopia...fortuna che abbiamo trovato la giardia...e speriamo che la causa sia solo quella...!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  7. #97
    Senior Member

    User Info Menu

    Stenellablu, come sta Sissi???


    Ho ritirato ieri sera gli esami di Dylan: TLI-FOLATI-B12 tutto a posto!

    Quello che continua a preoccuparmi sono i valori del fegato leggermente bassi...tenendo conto che sta prendendo medicine per l'ennesima volta ho paura di danneggiarlo, poi chiedo alle vet. se è il caso di dargli un epatoprotettore (...se esiste!) in questo periodo...una volta finito di prender medicine ho intenzione di aspettare un mesetto e ripetere gli esami del sangue per vedere se i valori siano tornati nella norma...speriamo bene!

    Quanto mi fa preoccupare il mio piccolo "bimbo peloso"...!!!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  8. #98
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sembra un'ottima idea rifare gli esami tra un mesetto, lo farò anch'io: anche per Sissi TLi follati e B12 ok, ma transaminasi altina

    Lei è vispa, corre, salta...però le feci non mi piacciono per niente. Sono pochissime e moscissime già dalla fine scorsa settimana!!

    Il veterinario mi ha detto di continuare con la carne e basta e vedere come va prima di fare qualsiasi cosa..però non sono d'accordo. Queste feci non mi convincono e mi sembra di perdere tempo.

    Ho acquistato il panacur e sono tentatatissima di darlo...


  9. #99
    Senior Member

    User Info Menu

    Stenella, ma la Sissi mangia solo carne? Le feci molli potrebbero dipendere dalla mancanza di ossa nella dieta.
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  10. #100
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Dylan se mangia solo carne fa poche feci e liquidose (in più ha i dolori al pancino)...hai già provato con delle crocche per cani intolleranti? Io ad esempio uso Club Prolife al pesce e patate oltre alla carne trita di cavallo...la carne gliela sto dando in quanto con la giardia c'è il rischio di anemia...una volta rimesso in sesto vorrei provare con queste: http://www.farmina.com/?q=content/pr...uzzo-e-arancia ...altrimenti potrei passare al casalingo...vedremo!

    Io ti consiglio di non dare il Panacur se non hai la certezza che abbia parassiti intestinali...
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Auguri a tutti..e a Obi, che ne ha fatti 6!
    Di lucabaldi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-12-13, 09:29 AM
  2. Help... Consigli da chi ne ha già uno
    Di Andreacalas nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 02:29 PM
  3. ha sempre fame ....
    Di lia brogi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 11:36 AM
  4. Sempre una...
    Di Nick73 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 03:49 PM
  5. Basenji: chi di voi ne ha uno o....
    Di luvi nel forum LE RAZZE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •