Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 120 di 120

Discussione: Dylan ne ha sempre una...

  1. #111
    Senior Member

    User Info Menu

    Dylan sembra stia bene, ha finto da qualche giorno di prendere il Panacur e faremo un altro ciclo di 5 giorni fra un paio di settimane...dopodichè aspetteremo un altro paio di settimane e ripeteremo il test...speriamo bene!
    Per ora non mette su niente purtroppo...è sempre magrino...una volta guarito ci vorrà comunque del tempo!

    Un saluto ed un "sorriso" da Dylan:




    [:246]


    P.S. Sissi come sta?
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  2. #112
    Senior Member

    User Info Menu

    Quant'è bello!!! Che giovanotto sorridente!
    Da mangiarselo di bacetti!

    Sono così contenta che stia meglio!

    La mia farfallina pure sembra stia meglio: da venerdì sera sta con la nonna (ossia mia madre) che mi ha riferito cose molto positive sulle feci di ieri sera e di stamattina. Sembra che siano sode! Ma finché non constato come una vera Sherlock Holmes non canto vittoria.

    Devo confessare che ho fatto di testa mia [8)] e le ho dato il panacur (sabato 4° giorno stasera ultimo: tot 5 giorni come Dylan). Se le feci fossero davvero ok, era giardia o simili pure per lei!
    Prossima settimana la porto al controllo e confesso il mio "misfatto" al veterinario: ci rimarrà un po' male...
    Se tutto procedesse bene, tra una settimana le darei il cardotek (il 30 aprile esame filaria negativo, quindi non voglio aspettare troppo per iniziare la profilassi preventiva).

    Mi preoccupa il giardino vicino casa, dove la porto tutti i giorni. Sto indagando e ci sono almeno altri 2 o 3 cani con sintomi tipo giardiasi. Cioè i veterinari non l'hanno diagnosticata ma i cani da mesi, a periodi fanno feci mollicce e vomitino... Ho illuminato i proprietari sul fatto che ci potrebbe essere questa malattia in circolo.

    Voglio capire se c'è modo di bonificare e sterilizzare queste aree verdi vicino casa e magari dare il panacur per 3 giorni a tutti i cani della zona (saranno una cinquantina) da ripetere dopo un paio di settimane.

    Bacetto a Dylan e non ti preoccupare per il peso, l'importante è che non abbia più quei brutti sintomi.
    Quant'è carino! sembra proprio che stia sfoderando un sorriso smagliante. Dovrebbero prenderlo per qualche pubblicità di dentifricio per cani

  3. #113
    Senior Member

    User Info Menu

    bello dyllino ammoreeee[:X]

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    Piccolo hai un "sorriso favoloso" ah ah ah e un musetto da birbantello che piacerebbe proprio tanto a Sofia[:143][:23]
    Sofia - maltesina nata il 11-03-2010
    Manuela - la mamy umana di Sofia
    Nei suoi occhi innocenti che parlano al cuore senza bisogno di parole, vedo riflesso il senso, per lei, di ogni cosa: \"il suo amore per me\"

  5. #115
    Senior Member

    User Info Menu

    Dylan ringrazia!

    Dopo qualche giorno che abbiamo smesso il Panacur le feci ogni tanto sono ancora bruttine...fra un paio di settimane facciamo un altro ciclo di Panacur e poi ripeteremo lo SNAP Test...speriamo bene! Sono proccupata per il suo fegatino...tutte queste medicine bene non gli fanno di certo...


    P.S. Vita da cani???



    [:153]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  6. #116
    Senior Member

    User Info Menu

    Che riposino coi fiocchi! [:X]

    L'importante è abbia dato segni di netto miglioramento. Ho letto che i protozoi sono difficili da debellare e se penso che quando ho preso sissi ho impiegato diversi mesi prima di debellare a dovere gli ascaridi, immagino che saranno necessari almeno 2/3 cicli di panacur in questo caso.

    Per il fegato gli stai dando qualcosa?

    Dalla foto ha il pelo bello lucido e mi sembra giusto come magrezza: anche sissi è un pochino magrolina ma il vet ha sempre detto che va bene così, anzi molto meglio.

    Mi chiedevo se può essere utile lavare accuratamente tutti i giochi che prendono in bocca, magari anche la cuccia e le copertine... Oggi sissi va al controllo. Vi aggiorno.

    Una abbraccio a tutt'e due

  7. #117
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimo anche da svaccato e convalescente!!!

  8. #118
    Senior Member

    User Info Menu

    Il veterinario ha detto che il panconi va finalmente meglio!
    alla palpazione non sente più infiammazione. E questa è una gran cosa.
    Gli ho portato anche un campione di feci fresche fresche

    L'ho guardato negli o occhi e gli ho confessato del panacur e che al IV giorno dall'inizio della pasticca la consistenza delle feci - come poteva constatare - era migliorata.
    E' rimasto un pò sorpreso, ma positivamente per la mia intuizione, concordando che spesso gli esami sono negativi ed invece parassiti e protozoi ci sono!

    [:264]

    Naturalmente ha detto che non si può essere sicuri che fosse giardiasi, anzi ha sfogliato il libro dei medicinali per controllare la monografia del panacur.

    Le su prescrizioni sono state: continuare con la carne cruda, aumentando un pochino la quantità e lasciando le parti grasse e cartilaginee (che servono al cane per la sintesi di quel minimo di carboidrati di cui necessitano). Ora sissi sta mangiando manzo e vitella, quando si sarà stabilizzata le introduco quaglia e pollo. Posso continuare a dare meno della metà spicchio di mela in pezzetti tagliati sottili alla mezza (per spezzare un po' la fame di sissi).

    L'obiettivo sarà dare ossa polpose, come fa la cara vietorina e il veterinario stesso con i suoi cani. Naturalmente bisognerà essere certi che l'intestino abbia smesso di essere infiammato, sennò facciamo confusione e bisogna ricominciare.

    Tra una decina di giorni la vuole rivedere e vediamo come procede. Poi andrà ridato il panacur....

    Meno male in tutto questo che dopo il salasso di ecografia, analisi varie e controlli, sono già due volte che non mi fa pagare.

    Questi pelosetti costano un occhio della testa, ma cosa non si farebbe per loro!! Sono come dei figli.
    Vero Shane?

    Cmq speriamo che si rimettano presto e ci facciano stare un po' tranquille. E' davvero stressante quando non si riesce ad aiutarli, a capire cos'hanno. E che paura! Che ansia!




  9. #119
    Senior Member

    User Info Menu

    Dylan ha ripreso un po' di peso...l'esame della giardia è risultato negativo, per cui abbiamo fatto il vaccino di richiamo per la lepto...però da un paio di giorni fa più cacca di un alano...appena arrivano le crocche nuove vederemo se cambiando l'alimentazione va meglio...
    In compenso gli è tornata la piodermite interdigitale...causa di questo maledetto caldo...per cui disinfetto due volte al giorno le zampette con la schiuma Clorexydrm e una volta al giorno gli metto il Bactroban.
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  10. #120
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutte,
    sono stata via per un po'... ho perso un bimbo a fine maggio. Meno male che c'era la mia piccola grande Sissi vicina a me.

    Quali sintomi ha Dylan per la piodermite? Sissi spesso si lecca i piedini (ma niente forasacchi, sono integri).

    Per il resto, si è rimessa abbastanza, anche se ogni tanto ha avuto qualche ricaduta di feci un po' mollicce.
    L'ho anche portata in gommone!! Ma di fare il bagnetto non ne vuole proprio sapere

    Immagine:

    51,7*KB

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Discussioni Simili

  1. Auguri a tutti..e a Obi, che ne ha fatti 6!
    Di lucabaldi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-12-13, 10:29 AM
  2. Help... Consigli da chi ne ha già uno
    Di Andreacalas nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 03:29 PM
  3. ha sempre fame ....
    Di lia brogi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 12:36 PM
  4. Sempre una...
    Di Nick73 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 04:49 PM
  5. Basenji: chi di voi ne ha uno o....
    Di luvi nel forum LE RAZZE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •