Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: Dylan ne ha sempre una...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dylan ne ha sempre una...

    Innanzitutto ciao a tutti! manco da un po' perchè non è un bel periodo... [:247]

    Il mio Dylan è da un mese che non è molto in forma, ha iniziato con una gastroenterite bella tosta, dopodichè è subentrata la gastrite che nemmeno con l'omeprazolo ci dava tregua (solo nelle due settimane che siamo stati al mare sembrava stesse meglio!) e si sospetta di conseguenza un' intolleranza alimentare, intanto abbiamo fatto gli esami del sangue poco fa, venerdì arriveranno i risultati, speriamo che sia tutto a posto (speriamo bene!), dopodichè vediamo per l'alimentazione (vorrei provare con Exclusion al cavallo e patate), mi sa proprio che comunque gli farò fare una gastroscopia con esame istologico (dato che un vet. ha proposto in caso di nessun miglioramento una cura a base di bassissimi dosaggi di cortisone...e ameno che non sia totalmente necessario vorrei evitare!), vorrei evitare che magari fra qualche mese stia di nuovo male, dato che anche a novembre dell'anno scorso aveva avuto un episodio di gastrite.
    Inoltre domenica scorsa gli sono usciti due ponfi grandini sul collo e uno piccolino sulla canna nasale, gli è stato fatto l'ago aspirato e il vet. ha detto che è un granuloma, il tessuto è ispessito e infiammato, molto probabilmente dovuto allo sfregamento di qualcosa che ha provocato irritazione e allergia (il che potrebbe essere qualsiasi cosa, sospetto sia stato qualcosa al parco...anche ad altri cani sono capitati episodi simili in passato!), a distanza di una settimana però non c'è stato miglioramento, anzi se gliene sono usciti altri due o tre piccolini sempre sul collo e i due precedenti non sono migliorati, anzi, mi sembrano leggermente arrossati e in quel punto la pelle si "squama" e ha il pelo un po' rado (per il resto il pelo è perfetto, lucido e morbido come sempre!)...per cui oggi lo porto a controllare, anche in questo caso vorrei evitare il cortisone, piuttosto, dato che è solo il collo, opterei per una pomata al cortisone e per bocca gli ho appena dato il Redonyl efacap (l'Omega Pet perle gli provoca diarrea!) e, se il suo pancino me lo tollera, potrei provare anche con il Ribes Pet perle, dato che lavandolo con lo shampoo Ribes Pet il giorno dopo smbrava leggermente migliorato, ma proprio leggermente...boh, insomma, vediamo che mi dice oggi pomeriggio!

    Insomma c'è un'intera equipe di veterinari che mi segue Dylan [:246] , le sue vet. qui a Garlasco (da cui ci troviamo molto bene e lui le adora!) e un bravo vet. della clinica S.Anna...speriamo bene sono molto demoralizzata e in ansia! [:25]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah, dimenticavo, gli esami del sangue li ho fatti fare per controllare che tutti i valori siano nella norma, venerdì facciamo anche l'esame delle feci già che ci siamo...giusto per star tranquilla...sperando non abbia niente! [:25]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma pooooovero piccino!!!!
    come ragisce a tutte queste visite veterinarie???

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Lui è contento! XD
    Ogni volta che passiamo davanti alla porta delle veterinarie si inchioda e tira per entrare e se non entriamo mi guarda per intenerirmi sperando di entrare, solo la prima volta che siamo state dal vet. nuovo era un po' preoccupato, già la seconda volta era più tranquillo...ma vedo che preferisce farsi "paciugare" dalle vet. donne...'sto marpione! [:246]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    invidianeraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace sentire che Dylan non sta bene, spero che si rimetta presto. Un grosso in bocca al lupo!!!!!!
    Bambi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma paciughino! come mi dispiace di sapere che non sta bene... tienici aggiornate, mi raccomando!

    bacibaci
    M.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    piccolo tesorinoooooooo.. informaci tienici aggiornate... spero che si rimetta presto...
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    oh patatino forza guarisci presto che mami e le tue zie sono preoccupate[:X]in bocca al lupo x gli esami [:X]

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    facciamo il tifo x te Dylan!!!

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Auguri a tutti..e a Obi, che ne ha fatti 6!
    Di lucabaldi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-12-13, 10:29 AM
  2. Help... Consigli da chi ne ha già uno
    Di Andreacalas nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 03:29 PM
  3. ha sempre fame ....
    Di lia brogi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 12:36 PM
  4. Sempre una...
    Di Nick73 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 04:49 PM
  5. Basenji: chi di voi ne ha uno o....
    Di luvi nel forum LE RAZZE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •