Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 120

Discussione: Dylan ne ha sempre una...

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stenellablu ha scritto:


    Il veterinario mi ha detto di continuare con la carne e basta e vedere come va prima di fare qualsiasi cosa..però non sono d'accordo. Queste feci non mi convincono e mi sembra di perdere tempo.

    Ho acquistato il panacur e sono tentatatissima di darlo...


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Capisco come ci si sente (io ho un cane con enterite linfoplasmacellulare e prima della diagnosi siamo andati avanti per le lunghe) ma non ha assolutamente senso andare dal veterinario e poi fare di testa propria.
    O ci si fida e allora si seguono alla lettera le sue istruzioni (perchè eventuali fallimenti terapeutici sono comunque utili per arrivare alla diagnosi) o se non ci si fida si cambia veterinario.
    Fare di testa propria è controproducente ed è pericoloso somministrare farmaci senza consultare il parere del medico. Io mi auguro che ai propri figli nessuno dia un antibiotico di propria testa, lo stesso deve valere per il cane.

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto freccia e approfitto per mandare un abbraccio a shane e chiedere... come sta dylan?

    M.

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io quoto freccia!

    Ciao Marty! Dylan ha preso ieri la quinta ed ultima (per il momento...?!?) pastiglia di Panacur...per ora pesa sempre 6,4 kg, spero ricominci alla svelta a prendere peso...comunque è bello vispo...e perennemente affamato! []

    Ho notato però che fatica un po' a digerire le crocche...ora mangia 70/80 gr di carne trita di cavallo e 20/30 gr di crocche due volte al giorno + circa 10 gr di crocche a colazione...se mangia più crocche e meno carne le feci sono proprio bruttine, per cui proveremo con le N&D della Farmina...almeno non contengono patate che secondo me non assimila bene...inoltre sta prendendo l'Actinorm ed il Redonyl Efacap!

    Continuo ad essere proccupata per il suo fegatino...e continuo a sperare che la causa di tutto sia solo la giardia...speriamo bene!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebe essere un helicobacter?

  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu

    @vietorina
    Molto interessante!
    Vorrei iniziare ad aggiungere ossa, magari triturate... perché sissi sta ancora imparando a masticare: in pratica la devo tenere sotto osservazione mentre mangia, farle pezzi piccolissimi oppure tenerle il pezzo di carne, sennò ingloba!
    Dovrei iniziare con le quaglie (x sospetta intolleranza alle proteine del pollo)...
    Sto aspettando perché il veter mi ha detto che dovevo continuare con la stessa proteina (vitello/manzo) per almeno una settimana. Cmq più tardi lo chiamo e lo aggiorno.


  6. #106
    Senior Member

    User Info Menu

    @rosanna grimaldi
    ho dato stomorgyl per 10 giorni, dovrebbe essere efficace anche per helicobacter.. forse la certezza si ha solo con endoscopia, ma è l'ultima spiaggia.

    La cosa positiva è che da quando mangia carne sissi ha ripreso un etto che aveva perso: ora pesa 3 kg.
    Piuttosto non so proprio cosa dare come premio: poverina a volte si aspetta qualcosa. Ho tolto le patate lesse (1/4 di patina) che ho provato a darle per un paio di volte perché il veterinario ha insistito: le feci mi sembravano ancora più molli.

  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    @shane
    Davvero speriamo per Dylan che sia la giardiasi!! Secondo me si. La guardia è proprio terribile, capace di dare tutti i disturbi che ha il tuo piccolino. Ci vorranno una decina di giorni perché riprenda qualche etto, ma vedrai che appena il protozoo sarà debellato comincerà ad assimilare la sua pappa.

    E il fatto che ha fame ed è allegro e giocoso è il segnale migliore [8)]

    Forse eviterei di mischiare troppi alimenti per facilitare la digestione: il fegato è meno appesantito di lavoro. Il veterinario mi ha spiegato che il tempo di digestione della carne e dei croccantini non è lo stesso: 4/5 ore la prima, 8/10 ore le crocche!! Perciò non è consigliabile mischiare, secondo lui.

    Come ho scritto su, le patate le ho tolte anch'io. Ma sissi ha una fame!! Mangia ca. 170/180 gr carne al giorno in 2 pasti (alle 9 e alle 18). Ieri ho provato a darle metà spicchio di mela verso la mezza, in pezzettini sottilissimi e dicendole "mastica" e lei pur di avere il pezzo successivo mastica davvero!!
    Non ha influito sulle feci, composte ma molli, come il giorno precedente.

  8. #108
    Senior Member

    User Info Menu

    &gt; Forse eviterei di mischiare troppi alimenti per facilitare la digestione: il fegato è meno appesantito di lavoro. Il veterinario mi ha spiegato che il tempo di digestione della carne e dei croccantini non è lo stesso: 4/5 ore la prima, 8/10 ore le crocche!! Perciò non è consigliabile mischiare, secondo lui.

    Su consiglio dei vet. che ho sentito sto dando carne di cavallo oltre alle crocche che già mangiava in quanto la giardia puo' provocare anche anemia...inoltre in questo periodo va messo all'ingrasso, dagli esami del sangue visti i valori dell'albumina risulta un cane denutrito...colpa di quel maledetto parassita che si nutre al posto suo! -.-"

    Comunque con le crocche a base di patate aveva già perso qualche etto e le feci erano un po' più voluminose del solito (la vet. infatti mi ha deto che le patate possono dare questo effetto!)...non che stesse male...ma evidentemente per lui non sono perfette...inoltre ultimamente fatica un pochino a digerirle (a distanza di ore ogni tanto fa qualche ruttino...e pensare che le sgranocchia con molta calma!)...una volta rimesso in sesto proveremo a cambiarle!


    P.S. Dylan con le patate lesse va in diarrea...fa letteralmente acquetta gialla! [xx(]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  9. #109
    Senior Member

    User Info Menu

    un grosso bacione a dylan da zia baby e dai cuginetti shiba e chicco

  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu

    Come va Dylan? ha preso un pochino di peso?
    sta finendo lo stomorgyl? Tra quanto dovrà ripetere lo snap test x la giardiasi?

    Facci sapere se fa progressi. Un grattino per il topetto

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Auguri a tutti..e a Obi, che ne ha fatti 6!
    Di lucabaldi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-12-13, 09:29 AM
  2. Help... Consigli da chi ne ha già uno
    Di Andreacalas nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 02:29 PM
  3. ha sempre fame ....
    Di lia brogi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 11:36 AM
  4. Sempre una...
    Di Nick73 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 03:49 PM
  5. Basenji: chi di voi ne ha uno o....
    Di luvi nel forum LE RAZZE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •