Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: aiuto! ho trovato...un gechino, credo!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora fai il paio con me e il ragno saltatore. Spaventano lì per lì!

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    la foto si vede male,ma credo che sia un geco comune (per tutti si scrive geco non jeko o gecko),ti consiglio di liberarlo,sono animali autosufficenti

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu


    benvenuto su INSEPARABILE!


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">la foto si vede male</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    si...vero! è la prima cosa che ho detto!


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">credo che sia un geco comune</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    infatti é un geco comune(detto anche questo)


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ti consiglio di liberarlo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è stato detto anche questo


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sono animali autosufficenti</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    IDEM come sopra!


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">per tutti si scrive geco non jeko o gecko</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    oh...grazie! la prossima volta staremo più attenti[)]


    ma, scusami! dato che ti sento preparato sull'argomento, perchè non ci parli tu un pò del geco comune? insomma raccontaci qualcosa di lui(qualcosa possibilmente che non sia stato già detto qui, ovvio)

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    mi son scordata di aggiornarvi!!!!
    dopo qualche giorno in cui ce lo siam guardato e rimirato...e soprattutto nutrito...
    lo abbiam liberato in un angolo tranquillo al parco.
    appoggiato su di una foglia ha praticamente.........spiccato il volo!

    per dovere di cronaca...ecco come abbiam fatto a sfamarlo:
    io ho sempre attirato le zanzare, abbiam quindi sfruttato questa sssssstupenda capacità.
    mi piazzavo lì in centro area cani, immobile...
    le belve assetate del mio sangue arrivavano...si posavano...e il tessoro (l'uomomio) rapido, appoggiava un vasetto di vetro sulla zanza, chiudeva il barattolino e via che si ricominciava.
    siam riusciti a prenderne anche 8 alla volta...
    il problema è che quelle 8 finivan nel vasetto e poi nel pancino del gechino...le altre 40 zanzare invece semplicemente...si sfamavano del mio sangue, ringraziavano e se ne andavano...[xx(]
    (mi sto ancora grattando le mangiate, arghhhh)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo sia una Tarentola mauritanica, anche se la foto rende difficile una qualunque identificazione della specie (come già detto dal mio "conterroneo" ).
    Va assolutamente lasciato libero, anche perché si violerebbe la convenzione di Berna sulle specie autoctone.
    Anche se sembra piccolo sono assolutamente capaci di vivere da soli all'esterno.
    Da dove è arrivato? Semplice, potresti anche avere una colonia in cantina. Sono gechi totalmente antropizzati, hanno imparato a colonizzare le nostre costruzioni cibandosi di insetti, che anche la nostra stessa vita quotidiana spesso attrae senza che ce ne rendiamo conto.
    Capita spesso di vederli in verande, tra i mattoni, tra crepe del muro. Niente di strano.
    In questo periodo non è nemmeno difficile vederli al sole, il classico basking, mentre durante l'estate escono solo di notte, restando intanati durante tutto il giorno.
    In inverno affrontano letargo come tutti gli altri rettili.

    Lasciatelo libero di scegliere, è la cosa più giusta da fare
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Jc!! sempre preciso ed esaustivo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. AIUTO....HO TROVATO UN CUCCIOLO APPENA NATO
    Di ilary_81 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-07-13, 03:02 PM
  2. Ho trovato un canarino...credo.Foto
    Di marypollon nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 05:25 PM
  3. AIUTO: ho trovato un uccellino... Che faccio?
    Di Nick73 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 02:31 PM
  4. AIUTO: ho trovato due cani!
    Di Lillie nel forum I CANI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 10:34 AM
  5. aiuto MERLO, almeno credo
    Di luca_pc nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •