Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Questo è..... NADIR

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    Ciao riesumo il vecchio post di Nadir che avevo un po' abbandonato (di solito vado a imbucarmi in quello di Olivia e Orso :-) perchè ho un consiglio da chiedere; Nadir è soggetto ad una lacrimazione abbondante, per quanto si veda poco visto che è nero, il problema non è tanto estetico, quanto di... salute diciamo, in quanto gli si fanno le cacchine e crosticine di continuo, a parte il fatto di pulirgliele regolarmente, c'è qualcos'altro che posso fare per migliorare la situazione ? A cosa è dovuta quest lacrimazione così abbondante ? E' un fattore genetico ?
    Grazie

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio non è della stessa razza ma per gli occhietti che piangono uso la camomilla.e mi trovo bene perchè vedo miglioramenti.potresti provare.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe avere i dotti lacrimali ostruiti, dovresti parlarne non il tuo veterinario. Nel frattempo accertati di tenere il muso sempre ben rasato ,la situazione ,' con questo piccolo accorgimento , dovrebbe migliorare un po'

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Consigli non ne ho, per quanto mi pare di aver letto da qualche parte che i barboni siano soggetti ad un'abbondante lacrimazione (MA POTREBBE ESSERE UNA CASTRONERIA) e comunque, in ogni caso, pulire gli occhi con la camomilla mi è stato consigliato anche dal mio veterinario.
    Di poi: da noi sei sempre ben accetto!!!
    Richiesta di Orso: una nuova foto di Nadir?????

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, anche l'alimentazione può provocare eccessiva lacrimazione, prova a dare crocchette con agnello, oppure coniglio o pesce, nel giro di pochi giorni potresti vedere il risultato, mi raccomando però, il cambio non deve avvenire in modo repentino.
    Ps: Nadir è bellissimo, il nero è il mio colore preferito!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    Ummmhhh, proverò a cambiargli il cibo, ora lui sta mangiando un mix di crocche Orijjen e Trainer Natural, proverò a cambiargli le Trainer Natural con le Trainer Fitness, mi sembra che ci siano sia con l'agnello che col coniglio (e sono anche leggermente più grosse, così non le butta giù intere :-).
    Per quanto riguarda la rasatura del musino diciamo che oggi è in programma una visitina al salone di bellezza, e vediamo che si può fare... per dire la verità a me il musino rasato rasato, non è che piaccia tantissimo, così come i piedini, infatti quando l'ho portato un mese fa la prima volta, avevo detto alla toelettatrice di farmelo a orsetto (con smorfia della toelettatrice :-) però secondo me non ha fatto un buon lavoro, ha i peli sulla testa che da una parte sono più lunghi che dall'altra, sembra Lucchetta, (non so se vi ricordate, il giocatore di volley di qualche anno fa) poi gli ha lasciato anche tutti i peli sopra il naso, c'ha un cespuglio lì che non gli si vedono neanche gli occhi. Allora visto che in questo periodo avrei dei problemi anche a fargli il bagnetto a casa (per altri motivi familiari) colgo l'occasione e andiamo di bagnetto e ripassatina dalla toelettatrice, da un'altra però, oggi andiamo da una che dicono sia la migliore con i barboncini a Bergamo. Adesso vi faccio ridere, ci dobbiamo andare in autobus, infatti quando lo portai la prima volta, era anche la prima volta che lo portavo in giro in auto, lui deve aver associato auto-toelettatrice, e non gli deve essere piaciuto, infatti tutte le volte che lo faccio salire in auto gli viene la scialorrea, inizia a sbavare che sembra un mastino napoletano. Mi hanno detto di riabituarlo piano piano, infatti adesso quando andiamo al parco vicino a casa, prendiamo l'auto, facciamo 100, poi 200, poi sempre di più metri in auto, la parcheggio e lo porto al parco, per fargli capire che l'auto può precedere anche una cosa bella.... sarà possibile ?!?!?

    Comunque Olivia, di a Orso che oggi di ritorno dal salone di bellezza vedrò di fargli qualche foto e poi la posto. Fargli le foto è sempre un problema, non riesco a farlo stare... in posa :-) io non sono un appassionato i foto, quindi non ho una fotocamera apposita, uso quella del telefono, che è anche buona lei come qualità, ma a scattare ha dei tempi un po' lunghi, diciamo un decimo di secondo più lunga della massima capacità di star fermo di Nadir... risultato: tante bellissime nuvole nere in movimento :-)

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Claude75 ha scritto:
    infatti tutte le volte che lo faccio salire in auto gli viene la scialorrea, inizia a sbavare che sembra un mastino napoletano. Mi hanno detto di riabituarlo piano piano, infatti adesso quando andiamo al parco vicino a casa, prendiamo l'auto, facciamo 100, poi 200, poi sempre di più metri in auto, la parcheggio e lo porto al parco, per fargli capire che l'auto può precedere anche una cosa bella.... sarà possibile ?!?!?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Anche Ilary faceva uguale quando saliva in auto. Arrivata a destinazione era un disastro: bagnata fradicia! Piano piano si è abituata, adesso non ha più nessun problema. Bisogna insistere prima con viaggi brevi, poi sempre più lunghi.
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Claude75 ha scritto:
    e lo porto al parco, per fargli capire che l'auto può precedere anche una cosa bella.... sarà possibile ?!?!?



    Secondo me è possibilissimo....se continui con l'addestramento come hai spiegato in breve salterà in auto come un canguro [:246][:246].
    Ci vuole mooolta pazienza però,e io ne so qualcosa,perchè sto provando ad insegnare a Bella a non saltare addosso a tutti [V][V].

    Per gli occhi non saprei cosa consigliarti,io uso anche l'acqua borica oltre alla camomilla.Io al tuo posto andrei dal vet. per un consulto.

    Piacerebbe anche a me vedere qualche foto nuova di Nadir.
    Ciao ciao

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Bella4ever ha scritto:
    ... sto provando ad insegnare a Bella a non saltare addosso a tutti [V][V].
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quella sarà un altra cosa da insegnargli, e la vedo molto difficoltosa.... spero che alla puppy class che inizieremo settimana prossima mi diano qualche dritta.
    Comunque ho notato che quando siamo a spasso che incrociamo qualcuno, addirittura si ferma (anche se il passante non lo caga di striscio) e lo guarda come dire "beh, non mi gai le coccole ? Non vedi come sono tenero ?" e se gli danno retta, non vi dico cosa combina, se invece ce l'ho in braccio (o meglio, infilato nel giubbino con la testa che sbuca), quando gli si avvicina qualcuno, se la tira, lo guarda con sguardo altero, indietreggia un po' il capino, quasi a dire "e mo', che vuole questo qui ?"... roba da matti...
    Ci aggiorniamo dopo.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio Orso è sempre a orsetto!!! [:246][:246][:246] Posta qualche foto dopo la seduta di bellezza, dai!!!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-21, 08:00 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-21, 07:53 PM
  3. e questo cos'è???
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 11:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •