Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: nuovo arrivato :)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    nuovo arrivato :)

    Salve volevo informarvi che da oggi a casa mia c'e un nuovo abitante , oltre al mio allevamento amatoriale di canarini , all'acquario di pesci rossi , ora c'e anche ugo un simpaticissimo criceto che ho regalato a mia sorella a presto vi farò vedere le foto ciao
    ivan

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    volevo chiedervi ma l'effetto notte giorno si fa anche ai criceti come si fa ai canarini??? lo devo coprire con un panno la sera per farlo dormire ???
    ivan

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    direi proprio di no dato che sono animali prettamente notturni

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mi potresti fare sempre che tu ne abbia voglia una specie di guida per trattarlo nel miglior modo possibile?' tipo gli alimenti che puo o non puo mangiare , se devo interagire con lui insomma tutte ste cose qua grazie mille
    ivan

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non solo tu accipeter anche se ne ha voglia qual'cun altro e ben accetta
    ivan

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Se guardi qui c'è un pò di tutto per tenere al meglio un cricetino
    http://www.inseparabileforum.com/for...ORUM_ID_31.htm
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ben arrivato al piccolo Ugo

    [u]Di che razza è ????</u>

    Io non so perchè ][:246][:246][:246] avrei preferito un paio di gerbilli !!!

    Scusate se faccio un pò di pubblicità ai miei tesorini [8)][8)][8)]







    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    chicchinella e un roborovsky pezzato con gli occhi rossi e un mangione di prima categoria , mangia beve e gioca , la sera quando e sveglio lo faccio sempre interagire con noi e i nostri genitori e la notte la passa tutta a correre sulla ruota e a infilarsi nei tubi dello scottex finito a mo di galleria ahahhah
    ivan

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dite cosa posso dargli da mangiare come frutta o verdura??? quegli stick e i biscotti che trovo in uccelleria poprio per criceti vanno bene???
    ivan

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Stick e i biscotti sì va beh... una volta tanto possono anche andar bene...e farlo contento, basta che non si limiti solo a quelli.
    Ma, dato che la domanda riguarda soprattutto i vegetali (e non altro genere di pappa), è appunto sempre meglio optare per le cose fresche e d stagione...
    Verdura e frutta... anche perchè essendo piccolino comincia a farsi il palato "giusto" assaggiando un pò di tutto in modo che poi non faccia lo schizzinoso dopo, anche se poi avrà sempre delle preferenze (cosa normalissima)..
    Sempre iniziare con pezzetti molto piccoli ma un pò di tutto (il variare va sempre bene), però pezzetti piccoli perchè appunto non si sa mai come potrebbe reagire il suo pancino se non è abituato...
    Fra le verdure: insalate di vario tipo: catalogna, trevisana, lattuga, finocchio (che fa bene anche ai denti), rondelle di carota e di zucchina, foglie di cavolo, pure i gambi che sono dolci, ma più raramente (contengono molti ossalati di calcio), cetrioli, sedano, ecc...
    Alcuni danno loro anche dei pezzetti di pomodoro ma di questo non sono sicura e non ci ho mai provato, e in ogni caso a parere mio sono assolutamente da evitare in toto le patate...
    La frutta, che è già zuccherina di suo: sempre a pezzetti la mela (quella non guasta mai), una rondella di banana (ricca di potassio), un chicco d'uva fresca (anche un paio di quella sultanina secca ogni tanto),pesca, ecc...
    Insomma direi che la scelta non manca []
    L'importante è variare...

    Ps: dimenticavo... Tutto ciò a temperatura ambiente !! (e se l'ambiente non è riscaldato e fa feddo riscaldala un pochino fra le mani prima di dargliela)

    PPS: scusa, vedo solo adesso che c'è proprio la "guida alimentare" di Koa per i criceti nel link che ti ha già suggerito proprio lei stessa

    Una carezzina al piccolo Ughetto !!! [:X]

    E anche alla tua sorellina ... è fortunata ad avere un fratello maggiore così disponibile e attento come te... (era il mio sogno di bambina avere un fratellone del genere, invece nisba [)])






    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo arrivato
    Di mari89 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 02:36 PM
  2. Nuovo arrivato !
    Di mauro1967 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-05-09, 11:15 AM
  3. nuovo arrivato
    Di muffin nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-02-09, 06:38 PM
  4. nuovo arrivato
    Di Doll nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 09:03 AM
  5. Nuovo arrivato...
    Di Caucasian nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •