Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: uccellini...che fare?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    uccellini...che fare?

    il mio ragazzo ha portato ieri a casa 4 uccellini (tutti diversi... uno sembra un passero, due cocoriti e l'altro non riesco a definirlo) di un suo collega che non li voleva più e li voleva liberare!!! [xx(][xx(]

    In questo momento si trovano in una gabbietta di fortuna (quella con cui il mio ragazzo li ha trasportati) alquanto piccola (di ca. 40x30x60 cm).

    Visto che non ne sappiamo NULLA di uccelli vorrei chiedervi: quale é la grandezza più indicata della gabbia per farli stare bene? Se non é troppo freddo possono stare anche di fuori?

    Da mangiare gli ho comprato la granaglia per gli uccellini, quella che si da anche ai passerotti (ho trovato solo quella dove abito), posso dargli anche qualche pezzetto di frutta?

    A breve vi metterò le foto così mi potrete anche dire di che uccelli si tratta!

    Grazie mille!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, aspettiamo le foto per identificarli, comincio con il dirti che le cocorite non possono assolutamente convivere con gli altri uccelli finirebbero per ucciderli oltre ad avere bisogno di cibo apposta per cocorite, una buona gabbia per loro sarebbe sui 60 cm di lunghezza x 40 di h , gli altri bisogna sapere cosa sono, prendi il misto per cocorite e quello per canarini che vendono in qualsiasi supermercato

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Cerca di postare qualche foto, cosi' li identifichiamo tutti.

    Le cocorite, come ti ha già detto accipiter, é bene che stiano per conto loro, perché specie in spazi ritretti possono ferire malamente gli altri ospiti.

    Le cocorite di sicuro possono stare all'aperto, purché la gabbia sia riparata sia dal vento che dal sole eccessivo.

    Gabbia ideale (per una coppia): una gabbia cosiddetta "da cova" da 60 cm di lunghezza é il minimo sindacale.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusatemi sono rientrata solo adesso! A quanto pare questi uccellini sono sempre vissuti insieme, e anche sempre in quella mini gabbia che ci hanno dato (e io che pensavo fosse una "gabbietta di fortuna"[B)]), quindi probabilmente mi sbaglio e non sono cocorite!

    Purtroppo ora devo partire e non riesco a postare delle foto, ma lo farò senz'altro settimana prossima, sono curiosa di sapere cosa sono questi nuovi arrivati!

    Comunque gli ho comprato da mangiare un misto per canarini e un osso di seppia... é l'unica cosa che ho trovato nel "supermercato" del paese vicino... spero che vada bene!

    Grazie mille per le vostre risposte e una buona serata!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    povere bestie spero riuscirai a rimediare con una bella gabbia

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ho fatto delle foto agli uccellini con il cellulare... purtroppo sono parecchio sfuocate... appena posso ne posto di migliori, ma magari qualcosa si capisce già da qui...



    Immagine:

    36,64*KB

    Immagine:

    34,06*KB

    Sono riuscita in ogni caso a rimediargli una gabbietta un po più grande... appena le finanze me lo permettono, gli comprerò una gabbia in ordine!

    Immagine:

    67,18*KB

    Immagine:

    47,22*KB

    Immagine:

    56,24*KB
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho fatto delle foto agli uccellini con il cellulare... purtroppo sono parecchio sfuocate... appena posso ne posto di migliori, ma magari qualcosa si capisce già da qui...



    Immagine:

    36,64*KB

    Immagine:

    34,06*KB

    Sono riuscita in ogni caso a rimediargli una gabbietta un po più grande... appena le finanze me lo permettono, gli comprerò una gabbia in ordine!

    Immagine:

    67,18*KB

    Immagine:

    47,22*KB

    Immagine:

    56,24*KB
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sono canarini e una femmina di diamante mandarino

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    sono canarini e una femmina di diamante mandarino

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille!

    Che misure dovrebbe avere la gabbia per permettergli di vivere bene?

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gatto che "gira" molto che fare??Ho paura!
    Di robertino nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 09:57 AM
  2. trovato uccellini che razza è??
    Di maryvov nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 08:05 AM
  3. non so che fare!!!!!!!
    Di alebos85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 10:49 PM
  4. non so che fare!
    Di nania nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-05-05, 09:31 AM
  5. Che fare?
    Di Nico79 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 08:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •