Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: uccellini...che fare?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille!

    Che misure dovrebbe avere la gabbia per permettergli di vivere bene?

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    dovrebbe essere almeno 80-90cm di lunghezza
    l'importante è che tu sappia che i canarini non mangiano lo stesso cibo del diamante mandarino , quest'ultimo anche se lo mangia non ne trarrà molti benefici , il canarino deve mangiare il misto di semi oer canarini e il mandarino il misto semi per esotici

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    tienici informati mi raccomando

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao accipiter! Gli uccellini ... ehm i canarini e il diamante mandarino stanno benone sembrerebbe, cominciano a cantare già alle sei e mezzo di mattina con mia grande gioia

    Ho fatto come mi hai consigliato e ho preso per il diamante mandarino un misto per uccelli esotici.

    Ho visto una bellissima gabbia di 85x75x162, solo che per ora non me la posso davvero permettere, perché ho avuto un'emergenza con il cane (costatami parecchio). Ma conto di farli andare nella loro nuova casetta entro dicembre![)] (adesso sono comunque in una gabbia un po' più grande rispetto a prima che mi ha dato una signora, é circa 50x65x90)

    Volevo anche sapere se magari per il diamante mandarino dovrei prendere un maschio... non so per farsi compagnia?

    Possono mangiare anche qualche pezzetto di frutta fresca qualche volta?

    Ti auguro una buona serata e ti ringrazio per l'interesse che stai dimostrando!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglierei anche di prendere un maschio per la femmina di diamante mandarino, specie altamente sociale che mal sopporta la solitudine (il fatto che ci siano due canarini a farle "compagnia" non vuol dire nulla).
    A prescindere se tu voglia farli riprodurre o meno.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Volevo solamente farvi sapere che gli uccellini stanno alla grande!

    Avrei però un'ultima domanda: ho appurato che non riuscirò a permettermi nemmeno per ora una voliera più grande, ma se comprassi un maschio alla diamante mandarino e spostassi i due in un'altra gabbia, lasciando i tre canarini nella gabbia di 50x65x90 (o é troppo piccolina?)?

    Pensate ne soffrirebbero? Perché in questo caso dovrei cominciare a cercare qualcuno che se ne possa occupare meglio, anche se mi dispiacerebbe, mi ero abituata al loro cinguettio! [V]

    Grazie milla per l'aiuto!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono contento di sapere che i pennuti stanno tutti bene.

    Allora, un maschietto alla diamantina va dato assolutamente, quanto ai canarini, la gabbia é decisamente strettina per 3.
    Conta inoltre che che se nel trio ci sono due maschi, con l'arrivo della primavera si azzufferanno di sicuro, per cui ti consiglierei magari di darne via uno in modo che tutti abbiano un alloggio confortevole.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie, ma non credo siano due maschi e una femmina, penso che i segni da zuffe precedenti si vedrebbero, o sbaglio?

    Credo che, a malincuore, cercherò di trovare una casa a tutti e tre i canarini in questo caso così potranno stare insieme, ma la diamante mandarino con il suo prossimo compagno può stare nella gabbia dove pensavo di tenere i canarini?
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso di si. Potresti fare una foto alla gabbia in modo che possa vederla in toto e, al limite, dirti cosa va e cosa no?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Gatto che "gira" molto che fare??Ho paura!
    Di robertino nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 09:57 AM
  2. trovato uccellini che razza è??
    Di maryvov nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 08:05 AM
  3. non so che fare!!!!!!!
    Di alebos85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 10:49 PM
  4. non so che fare!
    Di nania nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-05-05, 09:31 AM
  5. Che fare?
    Di Nico79 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 08:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •