Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: allargare la famiglia?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    allargare la famiglia?

    salve ragazzi, credo che il mio scoiattolino sia andato in letargo (con mia grande sorpresa, visto che non fa ancora molto freddo) e la cosa mi rattrista un pò,perchè mi manca tanto! lo guardo dormire e mi viene quasi voglia di svegliarlo x coccolarlo! (ovviamente non lo faccio!) non posso credere che dovrò aspettare fino ad aprile per poterlo vedere di nuovo gironzolare e accarezzarlo un pò! così sto pensando di adottare un altro animaletto: ne vorrei uno che non va in letargo, cani e gatti sono i miei adorati ma i miei genitori purtroppo non me li hanno mai permessi
    ora mi chiedevo se voi potevate consigliarmi qualche altro piccolo amico di cui prendermi cura anche in inverno e che venga ad allargare la famiglia Piccolo! (è il mio cognome)
    grazieeeeeeeee!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Che dici di un bel pappagallo allevato a mano??

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    tu sei esperto/a? che tipo di pappagallo mi consiglieresti? sono facili da allevare? io non ne so niente, ho avuto solo un coco quando ero piccola ma mi morì dopo 2 mesi probabilmente me lo avevano venduto vecchio! quanto vivono normalmente?
    se vuoi, dimmi tutto quello che sai

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non per essere di parte...dato che ne ho uno...

    e adottare un coniglietto?

    ovviamente devi tenere presente che DEVE stare libero sempre,non è un animale da gabbia come erroneamente alcuni(...molti) pensano [V][}]

    per farti un'idea sulla sua gestione magari fatti un giro nella sezione apposita e leggiti qualche topic


  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ti ringrazio, ma proprio il giorno in cui ho scritto questo post, mi è stata regalata una bellissima tartaruga! andrà in letargo anche lei, ma a questo punto non credo di poter prendere altri animali! purtroppo non ho abbastanza spazio e non ho un giardino, altrimenti sarebbe un vero zoo! in ogni caso il coniglio l'avevo già escluso, proprio perchè non vorrei mai farlo stare in gabbia e quindi sarebbe uguale ad avere un cane o un gatto! grazie comunque!

    Vixy, Artù e Olivia

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Come ti dicevo un pappagallo allevato a mano non è inferiore ad un cane o un gatto!!.
    Ti consiglierei di acquistare o una calopsite già svezzata(visto che non hai nessuna esperienza in questo campo...) o un inseparabile che sono 2 dei pappagalli più diffusi al mondo che allevati a mano possono costare dai 50 ai 100€ e possono vivere max fino a 30 anni,oppure se vuoi spendere qualcosa in più ti consiglio un conuro del sole o un pappagallo del senegal.
    Però prima di acquistare uno di questi animaletti ti consiglio di leggere più informazioni che puoi via internet.ù
    (Ti assicuro che sono animali a cui ti affezionerai tantissimo....)
    P.S. I pappagalli allevati a mano in genere gli devi dedicare come minimo metà giornata

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate, eh... ma sempre per "questioni di parte" o di feeling, ecc...

    Però perchè non una bella coppia (dello stesso sesso) di gerbilli ??? stanno in gabbia o teca ma li puoi anche far uscire soprattutto se glielo fai imparare fin da cuccioli, sono notturni e diurni, non puzzano, non mordono, non sono impegnativi... e non vanno in letargo !

    Lo scrivo solo perchè se hai uno scoiattolo probabilmente non dovrebbero dispiacerti neanche altri roditori...

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    infatti adoro i roditori, (e i gerbilli sono tenerissimi [8)] ) ho avuto vari cricetini ma ho deciso di passare allo scoiattolo perchè avevo troppi lutti e mi dispiaceva troppo per qunto riguarda i pappagalli, invece, penso che siano degli animali spettacolari ed intelligentissimi, ma puntroppo non avrei a disposizione metà giornata da dedicargli! comunque, come dicevo nel post precedente, con mio grande dispiacere, penso che dovrò rinunciare a questo desiderio, perchè non ho abbastanza spazio soprattutto ora che è arrivata olivia...
    grazie a tutti per le risposte!
    PS: spero tanto che quando andrò a vivere da sola potrò permettermi di avere almeno, 2 cani, 2 gatti, 2 tartarughe, 2 inseparabili, 2 scoiattoli, 2 gerbilli, 2 conigli... e chi più ne ha più ne metta! faccio l'arca di noè!

Discussioni Simili

  1. vorrei allargare la famiglia
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 01:59 PM
  2. Voglia di un allargare la famiglia
    Di 19Mirtilla85 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 07:24 PM
  3. la mia famiglia pelosa...
    Di patriziat nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-09-06, 02:26 PM
  4. la famiglia è cresciuta.....
    Di BaGiu nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 09:47 AM
  5. E' aumentata la famiglia!!!!
    Di maiomio nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-04-04, 03:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •