Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 95

Discussione: Vestiti per cani..sono davvero necessari?

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì. Se soffre il freddo, coprila.
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia modesta opinione........

    Trovo utile vestire con cappottini (quelli trapuntati e simili) i cani che ne hanno bisogno.

    Trovo ridicolo vestirli di tutù e vestitini che scaldano niente.. solo per "moda".

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Straquoto sabryna!

    Nel caso di Dylan mi è stato raccomandato di coprirlo bene. L'anno scorso nonostante il giubbottino imbottito mi era stato male ugualmente, per cui se la temperatura dovesse scendere ancora a -8° uso maglioncino (che in confronto al giubbotto copre un po' meglio pancia e stomaco!) e giubbottino bello imbottito (dato che facendo così freddo il maglione da solo, nonostante copra meglio lo stomaco, non basta!), lo so, sembra esagerato ma essendo a pelo raso e senza sotto pelo devo per forza imbardarlo bene per evitare che stia male come lo scorso anno (coprendolo in questo modo non era più stato male!), specialmente ora che ha problemi di salute!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Shane!!! ma ciaaaaaaaaaaooooo![:253]

    ... ma che cos'ha il piccolo Dylan? non sta bene?

    baci
    M.

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    ho visto ora il topic. [V]
    M.

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    A me viene spontaneo pensare che tutto dipenda da dove vive il cane (e relativo "padrone")...
    Se si abita in Sicilia è un conto se si abita in Alto Adige è diverso...
    Non si può, credo fare di ogni erba un fascio....
    Un cane soprattutto se di piccola taglia e senza sottopelo può anche essere uno spartano o essere già di sua natura freddoloso.

    Esattamente come noi animali umani... c'è gente a cui in inverno basta un cappottino ed altri che vanno un giro con piumino imbottito come l'omino Michelin, ci sono quelli che sentono freddo alla testa e usano il cappello ed altri che vanno in giro senza cappello ma con i guanti...o viceversa...

    Direi semplicemente che se si nota che la temperatura ha subito un calo improvviso o che comunque il cagnolino ha freddo perchè fa davvero freddo (e chi ha un cane se ne dovrebbe accorgere) sarebbe opportuno coprirlo in modo adeguato senza in ogni caso renderlo una specie di pagliaccio.




    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    bravissima chicchi.. hai fatto proprio il punto della situazione.. c'è gente che dice : ma come la vesti? i cani sono protetti dal pelo..!!
    questo non è assolutamente vero..
    specie i piccoli cani, senza sotto pelo come coco, hanno bisogno di una protezione quando le giornate sono particolarmente fredde.. renderli pagliacci? assolutamente.. nessuno ha mai parlato di questo... ! ma un cappottino simpatico, un maglioncino o una mantella antipioggia colorata, non rendono un cagnolino pagliaccio!
    ovviamente c'è gente che riempie i cani di sciarpette, scarpette , addirittura cappellini e ho visto anche occhiali da sole addirittura.. allora li si che si scivola nel patetico, o addirittura i pigiamini per la notte.. allora li è un altra questione!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sinceramente opterei per gli occhiali da sole,non mi sembrano così ridicoli, servissero a non fargli lacrimare gli occhi ...([?])
    Mia59

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    magari esistesse qualcosa che non fa lacrimare gli occhi!... ma gli occhiali proprio non riuscirei a guardarla!!!!!!!!!!!!!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Le mie due piccoline di barbone toy quando è veramente freddo hanno proprio bisogno di essere coperte con un maglioncino, naturalmente se l'uscita si protrae di più di qualche minuto. Specialmente la più gracile comincia a tremare e non credo sia un vezzo farle indossare qualcosa di caldo. Anni fa eravamo in montagna a -15 e nonostante il magliocino tremava e chiedeva di salire in braccio. La portavo fuori solo un attimo per i bisogni.
    A proposito: per le taglie grandi non vengono nemmeno distribuiti alcuni modelli! Per le taglie grandi ci sono soprattutto gli impermeabili che specialmente per chi abita in appartamento sono molto utili. Avete provato a portare fuori un golden o un labrador quando diluvia?
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gattino che ruba i vestiti
    Di animaliforever nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-12-11, 09:19 AM
  2. gatto che puppa i vestiti
    Di Big Fish nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 04:24 PM
  3. Ma sono davvero pericolosi?
    Di mario24 nel forum I CANI
    Risposte: 274
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 12:00 PM
  4. Cani vestiti
    Di mauriziodm nel forum I CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 10:37 PM
  5. Vestiti?
    Di Silvia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 02:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •