Ciao a tutti.

come ho scritto in diversi post ho da poco preso un derivato labrador da un canile qui vicino roma.

il cucciolo sta benone e raddoppia a vista d'occhio.

mi chiedevo quando è possibile poter mandare il cucciolo in pensione per qualche giorno.

so che molti non approvano e anche io, potendo, preferisco partire con lui, ma in futuro mi troverò in situazioni che mi porteranno necessariamente ad affidare il cane a qualcuno (parlo di pochi giorni ma inevitabili).

ad ottobre per esempio staremo via una settimana dall'altra parte del mondo ma fortunatamente verrà una persona a vivere qui in casa con lui (persona che già conosce e con cui gioca allegramente) quindi non dovrebbe essere troppo traumatico.

da che età è possibile e consigliabile lasciare un cane in pensione?
per esempio a gennaio/febbraio staremo via 4-5 giorni e se la persona che viene ad ottobre non è disponibile dovrò trovare una sistemazione.

considerate che non sembra essere un cane estremamente morboso, quando usciamo non piange e non abbaia, spesso al rientro lo trovo sonnecchiante nella cuccia.

inoltre qualcuno conosce pensioni a roma (o nei pressi) affidabili? non importa il prezzo

Grazie mille