Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Info su kakariki. Sta bene con calo e inseparabili

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Info su kakariki. Sta bene con calo e inseparabili

    Ciao! Mi servirebbero info.
    Ho una coppia di calo e un inseparabile roseicollis, allevati a mano [In più ho una inseparabile trovatella che è diventata quasi del tutto selvatica e che mi sta dando problemi anche col maschietto allevato a mano. Avete per info anche per lei, come posso fare?].
    Vorrei prendere un altro pappagallo che possa vivere tranquillo vicino a loro quando è libero.
    I miei pappa sono con me almeno 5 ore al giorno, fino anche ad 8-10 ore al giorno. Sono tutti e 3 sulle mie spalle (faccio anche i servizi con loro addosso! :-) ) oppure sulla gabbia sulla quale ho attrezzato, trespolini, ghiottonerie, pane duro e giochetti.
    Avevo visto un parrocchetto monaco, ma mi hanno detto che è molto rumoroso e che ucciderebbe inseparabili e calo.
    Ho sentito parlare dei kakariki. Dicono che stanno bene con gli altri pappa.
    Vorrei sapere cosa mi consigliate, tenendo conto che voglio farli stare fuori contemporaneamente (non voglio farli uscire a rotazione) e tenendo conto che non ho grandi possibilità finanziarie (mi sono già svenata parecchio per i miei pappa), e tenedo conto che vorrei un pappa al quale possa insegnargli a parlare. Non come le calo, ma di più. Parlare proprio.
    Grazie per l'attenzione.
    Ciao!

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    il kakariki lo puoi mettere con le calo perchè è un pappa simpatico e curioso. gli inseparabili hanno un bel caratterino e di solito dovrebbero stare solo tra di loro ma dipende perchè ogni singolo esemplare ha il suo carattere specifico diverso dagli altri. il kakariki costa più o meno 100 euro se è allevato a mano e già svezzato, da imbecco circa la metà. Non so se possa parlare meglio di una calo non te lo so dire, però telo consiglio giallo che è stupendo. Il monaco dal collare l'ho avuto tanti anni fa, circa 7 e l'ho pagato 100 euro;ma credo che oggi come oggi costi di più del kakariki. Il monaco potrebbe parlare meglio delle calo, il mio prima che scappasse intonava i più svariati motivetti fischiando e avrebbe sicuramente parlato benissimo, non ho avuto il tempo di insegnargli xkè è fuggito. anche lui è molto curioso allegro e mi ricordo che andava matto per fiori e piante, infatti se mi distraevo un attimo mi faceva fuori tutti i fiori del mio balcone. Cmq si è molto rumoroso soprattutto di mattina presto;già alle 7 del mattino faceva un baccano infernale che si sentiva in tutto il condominio, ma ho risolto il problema coprendo la gabbia con un telo e la scoprivo in un orario accettabile, tipo le 10 e 30. questa è la mia esperienza. Sicuramente ci sono però persone su questo sito che ne sanno molto molto molto di più di me. Quindi senti anche altri pareri al fine di non fare un acquisto sbagliato.

Discussioni Simili

  1. charly non sta bene
    Di rosanna grimaldi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 236
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 04:55 PM
  2. Inseparabili: info su temperatura e sangue
    Di Rs6 Avant nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 12:24 PM
  3. Info su inseparabili...
    Di Mona nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 08:34 AM
  4. info kakariki
    Di andreaz87 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 07:59 PM
  5. lampo sta bene!!!
    Di robyroby3 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 01:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •