Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Guppy con occhi gonfi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Guppy con occhi gonfi

    Ciao a tutti, prima accendo la luce e trovo una guppy femmina che è a pochi cm dal fondo ferma con gli occhi gonfi (ieri era normale).

    L'occhio da tipo 2 mm che era di diametro è diventato sui 4, con al centro sempre la parte nera e all'esterno una bella circonferenza biancastra - grigio chiaro.

    Prima di postare qua poso fa ho fatto delle ricerche online, potrebbe, dico potrebbe essere una infezione oftalmica (sono arrivato a queta conclusione, ma non so bene).

    Potrebbe essere un qualcosa di simile?

    Il pesce è meglio isolarlo?

    E' infettiva per gli altri pesci? si può curare con le dosi di sale?

    I valori in vasca sono quelli in firma, domani faccio il cambio, l'acqua è stata cambiata 15 gg fa per un 40% dei litri totali.

    Grazie per le risp
    ACQUARIO: Juwel Rio 180 , Avviato: Gennaio 2011; FILTRO: Juwel interno ILLUMINAZIONE: 90 watt totali, FERTILIZZAZIONE Sera FONDO: Sera - Ghiaietto ciottolato di fiume FLORA: ; FAUNA: 8 neon, 7 guppy, 2 corydoras, 5 molly black, 3 portaspada, 5 platy; ACQUA: T=26°C pH= 7.5 KH=5 GH=7 NO3<10mg/l NO2 = 0

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi postare una foto?? molto probabilmente è un'infezione batterica interna..
    gli altri pesci presentano qualcosa di simile??
    potresti provare una cura in una bacinella con del bactrim..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    di foto ne ho provate a fare un'pò prima, ma non si vede niente di particolare.

    quando tempo fa feci delle foto alla vasca con la fotocamera di quelle compatte vengono tutte sfuocate anche se viene messa su un cavalletto con l'autoscatto, poi dopo avevo provato a usare una bridge (che sono quelle tra le compatte e le reflex)e vengono bene se sono foto panoramiche ma nel dettaglio i particolari non si vedono.

    oggi il pesce oltre agli occhi presentava delle macchie rosse all'interno sul ventre e sul lato destro, come comportamento è quasi sempre fermo sul fondo, o in altro o su qualche roccia però se arriva qualche maschio subito scatta via.

    per adesso è l'unica a presentare questi sintomi.

    il medicinale qua che hai scritto è un antibiotico che ti trova in farmacia, lo danno con ricetta o senza?

    ho fatto una piccola ricerca prima per capire che cosa era che non l'avevo mai sentito.

    ACQUARIO: Juwel Rio 180 , Avviato: Gennaio 2011; FILTRO: Juwel interno ILLUMINAZIONE: 90 watt totali, FERTILIZZAZIONE Sera FONDO: Sera - Ghiaietto ciottolato di fiume FLORA: ; FAUNA: 8 neon, 7 guppy, 2 corydoras, 5 molly black, 3 portaspada, 5 platy; ACQUA: T=26°C pH= 7.5 KH=5 GH=7 NO3<10mg/l NO2 = 0

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    queste macchie rosse sono tipo vescichette oppure tipo delle ulcere??
    il bactrim forte è un farmaco ad uso umano, lo trovi in farmacia! sinceramente non so se occorra la richiesta del medico, ma penso di no..
    inizia subito la cura al pescetto! quando la malattia dà i primi sintomi evidenti, è già a 3/4 dell'opera..
    recupera una bacinella, metti dell'acqua dell'acquario ed un areatore; poi dosa 1 capsula di bactrim forte ogni 40 litri d'acqua..
    la cura dura 4/5 giorni..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    i valori sono quelli in firma??
    il kh a 4 è ben accetto dai neon che prediligono acqua tenera; per i guppy si dovrebbe avere il kh intorno a 7/8..
    molte volte questi valori non idonei, provocano al pesce un'abbassamento delle difese immunitarie e di conseguenza una più facile esposizione alle malattie..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    58,89 KB

    prima l'ho trovato morto, ho scattato una foto qui allegata, si nota sul ventre la macchia giallognola che ieri non aveva.

    sabato sera prima di trovare la tua risp l'avevo isolata in modo tale da provare con l'aggiunta di sale e cosi ho fatto sia sabato sera che ieri a mezzo giorno ma non miglirava

    i puntini rossi non macchie, ho scritto male ieri, a vista sembravano interni, non esterni tipo vesciche.

    si i valori sono quelli in firma, adesso con il cambio di ieri il kh l'ho alzato a 5, non è tanto ma un punto in più è sempre meglio di niente.

    per il medicinale una capsula al giorno x 40 litri, ma si scioglie da sola o bisogna polverizzarla?

    chiedo cosi se dovessi usarla in futuro so gia come procedere.
    ACQUARIO: Juwel Rio 180 , Avviato: Gennaio 2011; FILTRO: Juwel interno ILLUMINAZIONE: 90 watt totali, FERTILIZZAZIONE Sera FONDO: Sera - Ghiaietto ciottolato di fiume FLORA: ; FAUNA: 8 neon, 7 guppy, 2 corydoras, 5 molly black, 3 portaspada, 5 platy; ACQUA: T=26°C pH= 7.5 KH=5 GH=7 NO3<10mg/l NO2 = 0

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace per il pesce..
    per la cura, bisognava polverizzare una pasticca ogni 40 litri (se la bacinella era di 20 litri ne mettevi mezza pasticca) e poi si doveva scogliere in un bicchiere con acqua dell'acquario ed aggiunta in bacinella; nella bacinella andava messa acqua dell'acquario ed un areatore..
    per i valori, io sceglierei i pesci con cui continuare ed allevarli con in vasca i valori ottimali..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    solo questione di tempo per organizzarmi, voglio seguire un'pò i guppy, platy, portaspada, black molly per adesso.

    altra domanda : quando va utilizzato questo rimedio che mi hai consigliato?
    ACQUARIO: Juwel Rio 180 , Avviato: Gennaio 2011; FILTRO: Juwel interno ILLUMINAZIONE: 90 watt totali, FERTILIZZAZIONE Sera FONDO: Sera - Ghiaietto ciottolato di fiume FLORA: ; FAUNA: 8 neon, 7 guppy, 2 corydoras, 5 molly black, 3 portaspada, 5 platy; ACQUA: T=26°C pH= 7.5 KH=5 GH=7 NO3<10mg/l NO2 = 0

Discussioni Simili

  1. (BS) scambio guppy maschi con guppy femmine
    Di paoletta77 nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 06:44 PM
  2. Ramiz con ochi gonfi
    Di archengel nel forum MALATTIE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 10:28 AM
  3. Ramirezi con occhi gonfi
    Di Algob nel forum MALATTIE
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 30-11-10, 01:50 PM
  4. rospo con occhi azzurri
    Di misulina nel forum ANFIBI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 08:08 AM
  5. Pulli con Occhi rosa??
    Di atlantis nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-03-10, 09:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •