Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: CONSIGLI..help me

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    CONSIGLI..help me

    Non sapevo che titolo mettere..allora, visto che oggi andremo a visitare un canile e se tutto va bene torniamo con un cagnolino, vorrei sapere cosa è indispensabile comperare subito.
    Sto dando un'occhiata su ebay, vi dico a cosa avevo pensato io e ditemi se è giusto, considerate un cane piccolo:
    -Pettorina,come deve essere?
    -Collare,che materiale è più adatto?
    -Medaglietta dove incidere nome e dati di casa.
    -Dispenser per bustine igieniche da mettere al collare.
    -Spazzola per il pelo, questa potrebbe andare?
    O meglio il guanto?
    -Guinzaglio, meglio fisso o estensibile?
    -Guinzaglio per fissaggio alla cintura di sicurezza
    -Ossa da mordere?
    O son meglio i bastoncini a stella per i denti?
    -Il tagliaunghie serve?
    -Questo che cavolo è?
    -Bocconcini per premiarlo, ce ne sono tanti tipi,vanno bene tutti?
    -Ciotole,meglio plastica o metallo?
    -Leggevo delle pezze per fargli fare pipì in casa, che sono?
    -Giochi,quali?
    -Shampoo e antiparassitario, quali e quante volte vanno usati?
    Per il cibo apro post a parte.
    Scusate ma vorrei essere preparata

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    brava kikka! ti auguro di trovare il cagnetto che fa per voi...

    il guinzaglio estensibile dubito ti servirebbe; per legge, in città, o comunque in situazioni di affollamento, il guinzaglio deve avere un lunghezza max di 1mt (o 1.50?)... dunque il flexi ti servirebbe ben poco... e poi mi sembra che abbiano un'impugnatura scomoda...

    per la spazzola: dipende dal cane che sceglierai... fosse uno a pelo raso anche il guanto potrebbe essere utile, altrimenti servirà la spazzola, o addirittura il cardatore, dovesse capitarti una palletta di pelo!

    la piastrina, la trovi nei negozi di animali e ad inciderla ci penserà un orafo oppure potrai rivolgerti ai negozi dove duplicano le chiavi... io per olivia, tra piastrina e incisione avevo speso 5euro!

    le ciotole: io ho in allumino quelle che sono fisse in casa, in plastica (più leggere) per quando si va in gita.

    ottima l'idea del dispenser più sacchettini! io ho smesso di attaccarlo al guinzaglio perchè mi pare che poi pesi tutto troppo, lo tengo in borsa e mi trovo benissimo...

    le unghiette, fossi in te, le lascerei alla competenza del vet.; conta poi che se lo farai passeggiare regolarmente non dovrebbero crescere tanto da dargli fastidio... al massimo, vanno controllati gli speroni, perchè quelli si limano qual'ora il cane abbia la possibilità di scavare... ma non creano problemi, ad olivia li abbiamo fatti spuntare un paio di volte in quasi due anni!

    la pettorina è un'ottima alternativa al collare... io per olivia uso quest'ultimo perchè lei non tira e non tollera proprio di essere imbragata ; fatti consigliare però una pettorina che non solleciti troppo i gomiti e non gratti sotto le ascelle (... ma quelle dei cani, si chiamano ascelle? [:I]).

    come giochini: le ossa in pelle di bufalo sono ottime, magari munisciti di una pallina, di un bell'osso di corda, e di un pupazzo adatto agli animali... ma poi dipende, saprai cosa prendere conoscendo il tuo cane: l'olivia impazzisce per le bottiglie di plastica!

    le pezze di cui tu dici, immagino siano le traversine assorbenti... anche qui dipende dal cane, se sarà cucciolo o già adulto... e da te. le traversine sono un ottimo strumento nel caso in cui non si possano garantire tutte le uscite di cui un cane ha bisogno; ti sconsiglio però di adottarle con stabilità.

    quante cose vero? sei emozionata? ti auguro davvero di trovare il tuo cane al più presto!!!

    baci M.

    ps: dimenticavo... le salviettine detergenti.



  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Si sono emozionatissima! Quasi come se dovesse arrivare un altro figlio[:I]
    La pettorina sostituisce il collare quindi? Io credevo che il collarino cmq ci vuole, è lì che si mette la medaglietta no?
    Il cardatore sarebbe quella spazzola con denti in ferro vero? Ma serve solo se il pelo è proprio lunghissimo giusto? Perchè preferirei la spazzola come quella della foto che può usare anche il mio bimbo senza far male al cagnetto.
    Per i denti sono indispensabili quei bastoncini a stella da mordicchiare?
    E le salviette a che servono? Posso usare quelle del bimbo che sono senza profumo?
    Grazie!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    no. la pettorina non sostituisce il collare perchè, come dici tu, è a questo che si aggancia la piastrina...

    le salviettine sono utili quando vuoi dare una rinfrescatina veloce al cane... io compro quelle nei negozi di animali, ma forse potresti usare anche quelle del bimbo... sempre che siano ipoallergeniche...

    quanti anni ha il tuo bambino? se è troppo piccino io non lascerei che spazzolasse il cane... al massimo gli farai reggere la spazzola assieme a te... comunque il cardatore serve per i cani a pelo lungo o semi lungo e molto folto.. penso che potresti già essere in canile... che emozione!

    ciao e buona ricerca!

    M.


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io infatti lascio sempre il collarino di nylon leggero con la targhetta alle bestie e quando usciamo metto su la pettorina
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ehmmmm asdru non ha mai retto il collarino...
    medaglietta attaccata alla pettorina e microchip per altre evenienze...
    (posso intanto consigliare a chiunque di far shopping on line anche all'estero per quanto riguarda i nostri pelosi? ad esempio: medaglietta un po' caruccia, in negozio anche sui 20 euro,,,in australia, spedizione compresa, meno di 10 euro, furminator -superspazzola per cani e gatti- costo in italia 30 euro, preso dall'inghilterra spedizione compresa 14 euro)
    ho preso un dispenser carino a forma di osso ma alla fine uso i sacchettini dati dal comune di milano...quindi quel coso manco lo uso (anche lì, occhio in giro ci son prezzi osceni ma si trova anche a pochissimi euro, come è giusto che sia, è plastica, cribbio)
    il flexi invece, il guinzaglio estensibile, l'ho usato quasi fin da subito, comodissimo al parco quando non puoi liberare il cane ma lui porello deve avere un po' di spazio di manovra in più e quando è cucciolo è perfetto per provare ad insegnargli il richiamo.
    e....in bocca al lupo, ops, al cane!!!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Grazie a tutte! Sono tornata or ora, senza cane ma solo perchè si devono aspettare i 60 giorni di legge, è stata ritrovata il 30 di agosto proprio nei pressi del canile e ancora nessuno l'ha cercata per cui presumibilmente è senza padrone..cmq mò apro un 3D apposta per annunciare il lieto evento

    Intanto:
    @Martinetta, ok per collare e pettorina, le salviette sono ipoallergeniche,proprio adatte ai bimbi. Il mio bimbo ha quasi 4 anni e cmq supervisionerei sempre,ma sapere che ha tra le maniuna spazzola di gomma mi fa stare più tranquilla
    @Ika, infatti anch'io vorrei fare così, il collarino di nylon va bene o è meglio tipo pelle imbottito?
    @Rananera, all'inizio ne prenderò uno da poco, speriamo lo tenga. Io di solito tendo molto ad acquistare sul web,già stamattina mi son fatta un giretto su ebay ed ho trovato tantissimi articoli a poco prezzo. Mi faccio un giro in negozio proprio per rendermi conto dei prezzi che hanno e vedere se mi conviene o meno.


Discussioni Simili

  1. Consigli
    Di Gianfranco84 nel forum I GATTI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-10, 05:07 PM
  2. consigli
    Di BaGiu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 11:56 AM
  3. CONSIGLI
    Di comi nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 07:20 PM
  4. consigli
    Di itan nel forum RETTILI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 10:41 PM
  5. Consigli
    Di Barbara80 nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 04:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •