Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbio Pedigree

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Dubbio Pedigree

    Quando si va a prendere un cane di razza, ci si trova davanti diverse tipologie di persone.

    Gli allevatori seri, i cagnari, le vie di mezzo, i privati che fanno fare cuccioli ai loro cani e così via.

    Ora, sul web spopolano le domande a riguardo del pedigree e dopo tanto leggere, ho anche io un dubbio da sottoporvi:

    Un privato ha due cani con pedigree che fanno una cucciolata, il proprietario non completa i moduli in tempo e non intende farlo in ritardo, così i cuccioli risultano senza pedigree, anche se i genitori lo hanno e vengono pagati un occhio della testa.

    Avendo le fotocopie dei pedigree di entrambi i genitori, oltre che il nome-cognome del proprietario di entrambi, è possibile far avere il pedigree anche al cucciolo? Serve magari una qualche prova del DNA o simili?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Shane, mi perdoni se rincaro la tua domanda?
    Con quale strumento l'allevatore garantisce che i genitori segnati sul pedigree siano i reali genitori del cucciolo?
    Grazie.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Forse con il microchip?
    Non c'è uno spazio del pedigree che riporta il numero di microchip e il nome del proprietario del soggetto?

    Sono ipotesi eh, sono ignorante in materia.. [V]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    l'unico modo di...pedigrizzarlo in seguito potrebbe essere l'esame del dna...ma a quel punto ovviamente avresti bisogno della collaborazione umana del proprpietario dei genitori.
    comunque io sarò tarda ma mi sembra molto, ma molto, ma moltomolto strano che il padrone di due sssupercani di valore con tanto do pedigree in regola...non si sbatta un minimo (chè è davvero cosa minima anche economicamente, bada bene), per registrare i cuccioli e poterli quindi anche venderli meglio...

Discussioni Simili

  1. dubbio pedigree
    Di Saretta85 nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-06-10, 02:08 PM
  2. Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 10:10 AM
  3. pedigree o no?
    Di rustu nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 02:05 PM
  4. pedigree o no?
    Di rustu nel forum BARBONE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 12:32 PM
  5. pedigree
    Di KYCE nel forum I CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 12:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •