Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Lo yorkshire terrier è adatto ai bambini?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Lo yorkshire terrier è adatto ai bambini?

    Salve a tutti, sono sempre alla ricerca di un cagnolino da adottare e siccome nel w.e. andròa visitare due canili vorrei avere maggiori informazioni sugli yorkshire, io li ho sempre visti come cani un po' "ragagnini"come si dice dalle nostre parti. Cioè abbaiano se appena appena ti avvicini, tutti quelli che ho incontrato fanno così.
    Mi dite se invece mi sbaglio e potrebbe convivere bene con un bimbo di quasi 4 anni che potrebbe magari strapazzarlo un po' più del dovuto?
    Non vorrei partire prevenuta, perchè mi piacciono molto ma ho paura di questo aspetto.
    Inoltre secondo voi quali sono le razze, di taglia piccolina come lo yorky, più adatte ad un bambino?

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    per me la migliore razza e il Barbone nano o medio ......per i bambini...
    https://www.inseparabile.it/public/fo...escolorati.gif
    (¯`•¸·´¯).ELENA.(¯`·¸•´¯)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me i cavalier king comunque se vai al canile puoi chiedere alle volontarie qual'è il cagnetto col carattere più docile e paziente, perchè lo si puo intravedere anche nei cuccioli.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elenitsa27 ha scritto:

    per me la migliore razza e il Barbone nano o medio ......per i bambini...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ecco me lo segno, mail barbone nano quanto può diventar grande?

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">janejey ha scritto:

    Secondo me i cavalier king comunque se vai al canile puoi chiedere alle volontarie qual'è il cagnetto col carattere più docile e paziente, perchè lo si puo intravedere anche nei cuccioli.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Il cavalier king proprio non mi piace[:I]scusa..
    cmq si in canile non cerco per forza un cane di razza pura però avere un'idea delle razze più adatte mi indirizza meglio anche sugli incroci.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    E mi spiegate perchè questo è diverso da questo ?
    Il primo è il cucciolo e il secondo l'adulto o sono due tipi diversi della stessa razza yorkshire?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    hai intuito bene, Chicca... il primo è cucciolo, il secondo è cresciuto...

    se vai in visita a dei canili (brava! [:94]), fai come dice janejey... affidati ai volontari...esponi le tue aspettative e le tue necessità e vedrai che sapranno come consigliarti!

    in bocca al lupo e facci sapere!

    M.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kikka82 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elenitsa27 ha scritto:

    per me la migliore razza e il Barbone nano o medio ......per i bambini...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ecco me lo segno, mail barbone nano quanto può diventar grande?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    il barbone di taglia media va dai 35 ai 45 centimetri al garrese;
    il barbone nano va dai 28 ai 35 centimetri al garrese;
    https://www.inseparabile.it/public/fo...escolorati.gif
    (¯`•¸·´¯).ELENA.(¯`·¸•´¯)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kikka82 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">janejey ha scritto:

    Secondo me i cavalier king comunque se vai al canile puoi chiedere alle volontarie qual'è il cagnetto col carattere più docile e paziente, perchè lo si puo intravedere anche nei cuccioli.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Il cavalier king proprio non mi piace[:I]scusa..
    cmq si in canile non cerco per forza un cane di razza pura però avere un'idea delle razze più adatte mi indirizza meglio anche sugli incroci.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao! Ho un cavalier king! [}][)]
    Anzi...ora due! Un maschio e una femmina![8D]
    E' vero: l'estetica conta e ti capisco (e non ti critico sia chiaro perchè i gusti sono gusti) ma in quanto a docilità, i cavalier sono impareggiabili!
    Non ti credere che il barboncino sia un cane docilissimo perchè alle volte se non educati vengo su dei teppistelli...mentre per il cavalier king...anche la più disastrata educazione non comporta nessun "pericolo" di aggressività e annessi e connessi [)] ma solo un cane che ne combina di tutti i colori!
    I cavalier non sono in grado di fare male ad una mosca e direi che con un bimbo di mezzo è quello che ci vuole
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non ti credere che il barboncino sia un cane docilissimo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    cosaaa??[?][?]

    il barbone (non barboncino) è un cane [u]docilissimo</u> una razza adattissima ai bambini: dolcissimo, giocherellone fino alla nausea, fedele, leale ed estremamente attaccato alla famiglia! impazzisce letteralmente per i bambini(fatevelo dire da me che li ho entrambi:bimbi e barbone)
    e non gioca solo con i "suoi bimbi" ma anche con quelli che incontra per strada....il mio Joy, appena vede un passeggino da lontano, inizia a scodinzolare perchè sa già cosa contiene quel "coso con le ruote" se non riesce a vedere il bimbo nel passeggino(perchè magari è troppo alto e lui è appena una pulcetta[)]) si mette su due zampe pur di dare una sbirciatina e magari rimediare due coccole!

    unico consiglio che mi sento di dare se i bimbi sono troppo piccoli, scegliere la taglia media!

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. yorkshire terrier: toelettatura da expò
    Di india nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-15, 09:28 AM
  2. yorkshire terrier
    Di Sofie nel forum LE RAZZE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-03-11, 09:57 AM
  3. Yorkshire Terrier
    Di india nel forum LE RAZZE
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 02:26 PM
  4. nano o medio:quale taglia è adatta ai bambini?
    Di elenitsa27 nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 01:36 PM
  5. Yorkshire Terrier
    Di Giallobrinato nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 09:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •