Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 116

Discussione: PROBLEMA RAGNI ENORMI!

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    lo so koa purtroppo è molto difficile, ma tu pensa ch a me non piacciono le cimici delle piante ma io piaccio a loro

    avevo la fobia dei cani da piccolo ma mi è passata quando mi presero un cane terapia d'urto ora li adoro!!!!

    la mia ragazza aveva il terrore degli animali che volano piccoli o grandi che siano dalla farfallina al condor, ora tiene in spalla pappagalli di ogni tipo

    forse piano piano positivamente riuscirai a accettarli

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    Già parlare di una fobia, condividerla, è un passo avanti. Io per es. ho paura dei pipistrelli, ma con la storia della batbox etc (qui a Firenze è stata pubblicizzata ovunque) mi sono documentata, li ho visti da vicino. Sono bruttini, ma - se li conosci - anche un filino simpatici.[:0]
    E cmq lo hai comprato quel coso aspira ragni? Come va?

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    Oppure perchè non provi con le ortiche macerate come ti ha suggerito Paoletta ???

    Sai che a pensarci bene io da bambina e ragazzina (quando mi capitava di passare un pò di vacanze in campagna) avevo paura dei gatti soprattutto quelli girovaghi ???

    Mi facevano paura quando me li trovavo improvvisamente davanti a me... e che nel vedermi si bloccavano e mi guardavano con gli occhi sgranati...

    Temevo che mi saltassero addosso...e quindi mi bloccavo pure io !
    Due statuette !!

    Poi ho fatto amicizia con un bellissimo gatto randagio (che avevo chiamato MICIOGATTO, eh eh !!)... che era piuttosto socievole e con un atteggiamento (a pare mio dell'epoca) più benevolo...

    E così mi sono resa conto che ero io a far paura ai gatti (e quindi era per questo che si bloccavano)... e che se mi guardavano non era perchè volessero assalirmi, ma appunto l'opposto...

    Da allora.. grazie anche al bellissimo Miciogatto bianco e nero e con gli occhi verde mela... ho capito che non era il caso di averne paura...

    Anzi alla fine ero proprio arrivata al punto di essere io dare loro la pappa... ...


    Capisco che il paragone è mooolto azzardato e completamente diverso e forse non regge...

    Però la fifa (che in parte rasentava la fobia) dei gatti ce l'avevo eccome...anche perchè c'erano certi gatti che non avevano propro un aspetto serafico e pacioccone...anzi ! alzavano il pelo e la coda e mostravano i denti....(il che non era un atteggiamento rassicurante per una che già ne aveva paura)...

    Quindi prova a pensare che comunque anche i ragni possono avere paura di te e che l'unica cosa che a loro importa è quella di tagliare la corda pardon, volevo dire la ragnatela ......e squagliarsela...


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    dopotutto c'erano loro prima di noi....
    pure a me facevano paura i gatti da piccolo .... si vede che mi faceva paura tutto ora ne ho tre...

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    Ve lo giuro, è accaduto un'ora fa. Nel bagno di mio figlio vedo un bel ragno, non di quelli orribilissimi, ma insomma...
    Mi armo di cartoncino, ma più piccolo di quelli di tanto tempo fa (non ho mica più paura, io!) e cosa fa il ragno? IL RAGNO SALTA.
    Non era previsto che saltasse, non è mica una cavalletta! Per quanto, forse, Koa lo aveva scritto.
    Il ragno è ancora vivo (non uccido io), ma ho chiuso la porta del bagno ed aperto la finestra (libertà per entrambi, lui fuori io dentro!). Credo di non avere il diritto di dire più nulla.....

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lalolilu ha scritto:

    Ve lo giuro, è accaduto un'ora fa. Nel bagno di mio figlio vedo un bel ragno, non di quelli orribilissimi, ma insomma...
    Mi armo di cartoncino, ma più piccolo di quelli di tanto tempo fa (non ho mica più paura, io!) e cosa fa il ragno? IL RAGNO SALTA.
    Non era previsto che saltasse, non è mica una cavalletta! Per quanto, forse, Koa lo aveva scritto.
    Il ragno è ancora vivo (non uccido io), ma ho chiuso la porta del bagno ed aperto la finestra (libertà per entrambi, lui fuori io dentro!). Credo di non avere il diritto di dire più nulla.....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Cioè? Lo hai buttato fuori dalla finestra? [)]
    Se è così non preoccuparti che non si è sfracellato al suolo...spesso sono così leggeri che l'aria attutisce benissimo il colpo.
    se non sbaglio ci sono certe speci di ragno che sfruttano pure il vento per spostarsi (ma magari non ho capito io)!
    O

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    mi consolo, vedo che sono in buona compagnia, io appena ne vedo uno anche se piccolissimo (e in questi casi ho una vista da falco) inizio a urlare e mi blocco finchè arriva qualcuno e risolve in qualche modo il problema.
    io sono per l'uccisione seguita da occultamento del cadavere nel wc per evitare resurrezioni o schiusa di uova (so che è impossibile ma così sono tranquilla)
    una volta sono rientrata a casa molto tardi, i miei erano in ferie, e ho trovato una specie di maggiolino in cucina... non vi dico i numeri con la scopa, sembrava che stessi conbattendo contro un drago!!
    il maggiolino non ce l'ha fatta... ma io non ho dormito comunque...
    a casa ho le zanzariere e per ora non se ne vedono, in primavera abbiamo trovato qualche esemplare da record ma per fortuna c'era Nicola...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, Koa. No, l'ho preso su col cartoncino, lui è SALTATO, io ho fatto un balzo indietro, ho aperto velocemente la finestra e chiuso altrettanto velocemente la porta alle mie spalle. Bella performance! Com'è che ti dicevo??? [:I][:I][:I] Tendiamo un pietosissimo velo! Per quanto ne so il ragno è ancora in casa. Forse si è nascosto. Debbo averlo terrorizzato....

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

    mi consolo, vedo che sono in buona compagnia, io appena ne vedo uno anche se piccolissimo (e in questi casi ho una vista da falco) inizio a urlare e mi blocco finchè arriva qualcuno e risolve in qualche modo il problema.
    io sono per l'uccisione seguita da occultamento del cadavere nel wc per evitare resurrezioni o schiusa di uova (so che è impossibile ma così sono tranquilla)
    una volta sono rientrata a casa molto tardi, i miei erano in ferie, e ho trovato una specie di maggiolino in cucina... non vi dico i numeri con la scopa, sembrava che stessi conbattendo contro un drago!!
    il maggiolino non ce l'ha fatta... ma io non ho dormito comunque...
    a casa ho le zanzariere e per ora non se ne vedono, in primavera abbiamo trovato qualche esemplare da record ma per fortuna c'era Nicola...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    come schiusa di uova???????????????? se li schiacci intendi???? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
    O

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che ne so, mi son messa in testa io questa cosa....
    quindi prendila con le pinze!!!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ragni....
    Di julia nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 04:16 PM
  2. identificazione ragni
    Di Vegeta90_ nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 12:24 PM
  3. ragni e insetti
    Di arty75 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 01:34 AM
  4. RAGNI
    Di annie nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 11:52 AM
  5. Commercio ragni in Italia
    Di Lilith nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 12:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •