Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: PROBLEMA RAGNI ENORMI!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    PROBLEMA RAGNI ENORMI!

    Ciao a tutti!
    Premetto che sono abbastanza fobica nei confronti dei ragni e ora ho un problemino non da poco: sapevo che in campagna ce n'è in abbondanza ma non immaginavo così enormi!
    Si insidiano tra le persiane, si costruiscono ragnatele in 2 ore, camminano sui muri del'appartamento, certi addirittura appena "ti vedono" saltano!!!! [B)]...insomma!!! [xx(][xx(][xx(]
    Dove abitavo prima, in città -in periferia-, avevamo la casa col giardino ma non venivano a trovarci fino dentro in casa!!!
    Giusto 2 giorni fa tra finestra e persiana ce n'era uno che "aperto" sarà stato quasi grosso come un uovo (e mi ha fatto così paura che il mio compagno mi ha dovuto "richiamare in me" perchè sembravo una sclerata! [|)])
    Ma cosa li attira ad entrare? Oltretutto abbiamo anche le zanzariere...vorrei sapere da dove diavolo entrano!
    Morale: c'è qualcosa che li tenga fuori??? Non posso pensare di dormire con sti cosi che girano...vi prego!
    Ho saputo che esistono dei congegni ad ultrasuoni (o qualcosa del genere)...ma funzionano? Danno fastidio ai cani? Inoltre ORA devo tenere sotto controllo 60 mq...ma quando la nostra casa sarà finita saranno 160: come farò a monitorare tutto?
    Preciso che i piccolini ancora li riesco a sopportare...ma quelli enormi NO, non ce la posso fare!
    O

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, non lo so come si fa a tenerli fuori. Da ragazza ho vissuto in campagna, da sola (nessuno cui chiedere aiuto) e da cittadina come te non ero abituata dunque strillavo ogni dieci minuti! Se c'è un modo per tenerli fuori te lo daranno gli esperti. Io posso dirti che ci si abitua. Infatti dopo un po' li mettevo fuori prendendoli con un cartoncino rigido e bello grande in modo che non mi si avvicinassero alla mano(io non sono in grado di uccidere nessuno!).

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quanto mi riguarda di ucciderli non se ne parla...odio persino lo "scrick" che fanno quando li schiacci [xx(] (quando lo sento mi vengono i conati di vomito)...quindi l'ho proibito a tutti! [}]
    Di norma qui si usa la scopa e poi si buttano nell'orto....si spera che almeno lì facciano il loro dovere! [)]
    Non mi potrò, però, mai abituare alla presenza di quelli enormi (alcuni sembrano "tarantole" [xx(]) per cui IN CASA non devono assolutamente entrare!
    Non posso neanche usare pesticidi perchè ci sono i cani e i conigli....[|)]...ma un modo dovrà esserci per lasciarli fuori!! UFFA!!! [V]
    Potrei tenere un animaletto che se li mangia? [:I] Ma quale?
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Koa, non ho idea. Vedrai che tra gli esperti di ragni una soluzione la trovano! Ma sono così grandi? I miei erano di quelli marroni pelosi, ma il corpo al max era come una moneta da due euro. ORRIBILI! [:0] p.s. io della scopa NON mi fidavo: dovevo vederlo uscrire, cspisci?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Carissima ! quando ti avevo parlato (secoli fa) delle gioie... ma soprattutto dei "dolori" del vivere in campagna... in questi ultimi ci rientravano pure i ragni !!!

    Avevo scritto (cosa che non ricorderai ma io si) nel tuo topic che la campagna presenta qualche problemino...
    Anche se forse i ragni non li avevo citati... però mi ricordo di aver scritto che da ragazzina ho spesso passato le mie estati in campagna...

    Bon... ti giuro... che se nella mia camera da letto un ragno si era insediato in un angolo del soffitto io la notte non riuscivo a dormire (anche se era fermo lì da due giorni !... il che per me voleva dire due notti senza dormire !! [)][)][xx(])...

    E per fortuna che dici di avere le zanzariere !!!
    Perchè tra fine settembre ed ottobre ci sarà l'invasione (e dico proprio invasione) di quegli altrettanto orribili insetti chiamati con eccessiva poesia "cimici delle piante", in realtà dei coleotteri fetidi e disgustosi [xx(][xx(][xx(]... ma forse con queste orrende "bestioline" [xx(] ne hai già avuto a che fare in precedenza....

    Tuttavia a dire il vero un ragno grosso quasi come un uovo non l'ho mai visto....

    Rimedi ? Boh !... gli ultrasuoni in effetti potrebbero dare fastidio più agli animali di famiglia che non ai ragni...e pesticidi manco a parlarne...

    E vallo a trovare un animale che se li mangi !!??
    Dovresti essere tu l'esperta Koa !!
    Beh.. ma scusa, immagino che tu abbia chiesto agli abitanti dei dintorni come se la cavano....non mi dire che ormai ci hanno fatto amicizia....

    Il fatto è che anche un animale mangiaragni non è detto che sia poi così gradevole pure lui...

    Intanto prova a cercare di abituarti un pochino alla loro presenza, per lo meno per non essere colta di sorpresa...
    (lo sò che non è facile... [:X][:X])...

    E comunque però un rimedio prima o poi salterà fuori no (il rimedio, dico !)...

    Beh, attendiamo lumi da qualche esperto del settore....o anche da chi vive in campagna...

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Effettivamente...chi se li mangia i ragni? Forse il rimedio potrebbe essere peggiore del male! [:0]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sto pensando di adottare due o tre gechi....
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    I gechi mi stanno molto simpatici
    Mangiano i ragni ???
    Non lo sapevo...
    Allora una bella truppa di gechi da combattinento ci vuole...[:264]

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    I geki sono bellissimi!!! Ma sei certa mangino i ragni? Quelli enormi? A me pare strano...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sembra quasi che vivete in colombia con le tarantole[:246][:246][:246][:261][:261][:261]
    no dai a parte gli scherzi vi posso capire benissimo e rispetto tutte voi che non li uccidete nonostante tutto! io poi non sopporto le cimici altro che ragni!!!!!!!!!!!!!
    bisognerebbe almeno sapere di che specie siano per capire il perchè entrano, se sono ragni tipici delle case entreranno sempre e bisogna solo armarsi di pazienza e scopa, se sono ragni di campo entrano perchè sentono il bisogno di trovare un posto caldo dove passare l'inverno

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ragni....
    Di julia nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 05:16 PM
  2. identificazione ragni
    Di Vegeta90_ nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 01:24 PM
  3. ragni e insetti
    Di arty75 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 02:34 AM
  4. RAGNI
    Di annie nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 12:52 PM
  5. Commercio ragni in Italia
    Di Lilith nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 01:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •