Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 116

Discussione: PROBLEMA RAGNI ENORMI!

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Claude75 ha scritto:
    Ma tu guarda Koa che popò di disquisizione etica hai sprigionato con i tuoi ragni... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Vero ! Il discorso si è un pò... allargato
    Il topic è sui ragni ...
    Sennò tanto vale aprirne un altro.. qui tutto sommato non ha un gran senso...

    Per il resto ci vorrebbe un nuovo Topic, sarebbe molto interessante, già da quello che ho letto, e con tante opininioni da dirimere e con tutto il rispetto per le varie...

    (però in quale Sezione ?... questo è il mio atroce dubbio !... ma forse la stessa Koa, che è una mod ce lo potrebbe eventualmente suggerire se le pare il caso )...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Claude75 ha scritto:

    Comunque, ritornando in tema, e un bel camaleonte per casa ?!?!?!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    A parte che un camaleonte disponibile a fare da "pulitore" onestamente non saprei dove si possa recuperare...(a Milano no di certo [:246][:246][:246]... se non in qualche negozio ma anche su questo ho dei dubbi... e forse è pure un animale "vietato", boh !!!)...

    Ma non so se a Koa piacerebbe averne uno in casa...
    Comunque come idea (camaleonte vs ragni) non sarebbe male...(in teoria)

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Claude75 ha scritto:

    Comunque i ragni che saltano.......qui a Bergamo ce ne sono parecchi, e viene comunemente chiamato San Martino, e non è neanche tanto piccolo.... in effetti pensandoci bene, è una via di mezzo tra il ragno e il grillo, sembra un ragno ma ha due zampone grosse per saltare come quelle dei grilli.
    E' uno di quelli che fa urlare più forte mia madre
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Farebbe urlare [u]"solo"</u> tua madre ???
    Io griderei e mi dimenerei come una tarantolata (giusto per rimanere un pò in tema [)]) !!!

    Credo che scapperei fuori casa anche in micro pigiama e ciabatte anteguerra mondiale facendo un tale caos da far pensare a tutto il condominio che stia succendendo qualcosa di terrificante !!!!

    E a questo...ehmmm..."coso" gli danno pure del Santo !?? [:0][:0] [)]
    E dire che Bergamo è una città che mi piace tantissimo..(ma adesso un pò meno )...

    PS: comunque sul fatto della pesca Lalolilu non ha torto... e neanche sul resto...

    Accipiter, il tuo caso è diverso....tu gli animali li salvi.. e quindi penso che Lalolilu intendesse dire un'altra cosa e fare un discorso più ampio...

    Bon, per evitare che di nuovo il discorso vada OT, passo e chiudo.










    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Claude75 ha scritto:

    Ma tu guarda Koa che popò di disquisizione etica hai sprigionato con i tuoi ragni...
    Comunque, ritornando in tema, e un bel camaleonte per casa ?!?!?!
    Comunque i ragni che saltano, non so dalle altre parti, ma qui a Bergamo ce ne sono parecchi, e viene comunemente chiamato San Martino, e non è neanche tanto piccolo.... in effetti pensandoci bene, è una via di mezzo tra il ragno e il grillo, sembra un ragno ma ha due zampone grosse per saltare come quelle dei grilli.
    E' uno di quelli che fa urlare più forte mia madre
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Eh eh eh...hai visto cosa ho combinato??
    Comunque credo che il san martino si trovi anche dalle mie parti....[:142]
    O

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    ma esattamente .... questo san martino ... cos'è?!!!??
    i ragni saltatori (salticidi) sono in italia numerosissime specie ma al massimo lunghe un paio di cm per il resto gli altri che saltano non sono ragni potrebbero essere dei grossi ortotteri come ad esempio i tettigonidi molto più pericolosi dei ragni saltatori

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio (quello fiorentino) pareva un ragno, non enorme infatti e non mi pareva peloso. Marrone. In che senso pericolosi, i tettigonidi?

  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu

    unragnetto saltatore sempre ammesso che riesca a morderti e fidati bisogna impegnarsi molto per farlo mordere[:261], al massimo fa poco più che una puntura di zanzara , ci sono dei grilli di cespuglio che ora non sto qui ad elencare che venivano usati in antichità per asportare le verruche e che se mordono bisogna tamponare non poco per fermare il sangue, anche se sembrano grilletti canterini sono predatori formidabili muniti di mandibole potenti

  6. #106
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah! Era per sapere. Comunque lui non mi ha morsa, io non l'ho ucciso. Ci siamo solo spaventati ENTRAMBI! E forse più lui di me (ho saltato pure io! )

  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    [:261][:261][:261] guarda che anche la mia ragazza all'inizio saltava dappertutto non solo con i ragni ma anche con gli uccelli i tettili e tutto ciò che secondo lei poteva entrare nei capelli , ora porta a spasso il falco sacro

  8. #108
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè, siamo franchi, accipiter, innamorarsi di te non deve essere stata una passeggiata se, come scrivevi, aveva paura anche dei pappagalli!!! [:X]

  9. #109
    Senior Member

    User Info Menu

    e va be però con la terapia d'urto....

  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi domenica sono andata in giardino 30 secondi (in infradito) per raccogliere gli ultimi fiori di lavanda da far seccare e stamattina mi son comparsi sui piedi tantissimi morsi come di zanzara, ma uno ha fatto la bolla come se fosse una scottatura.
    secondo voi chi può essere l'autore del morso? ho già dichiarato guerra, mi traferirò con gechi, rospi, pipistrelli e piante carnivore al seguito!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ragni....
    Di julia nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 05:16 PM
  2. identificazione ragni
    Di Vegeta90_ nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 01:24 PM
  3. ragni e insetti
    Di arty75 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 02:34 AM
  4. RAGNI
    Di annie nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 12:52 PM
  5. Commercio ragni in Italia
    Di Lilith nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 01:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •