Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 116

Discussione: PROBLEMA RAGNI ENORMI!

  1. #91
    Senior Member

    User Info Menu

    OK, volevo sapere se funzionava.
    o.t. se ci sono piccoline e sono in un posto riparato da polvere e animali in primavera ricordati di usarle per fare gli gnocchi!!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  2. #92
    Senior Member

    User Info Menu

    koa dico una cosa sui gerbilli vs grilli poi smetto, in natura il gerbillo caccia anche degli insetti notturni e in cattività secondo me bisogna creare il più possibile le condizioni che troverebbe in natura anche nel cibo , per la sua psicologia mangiare insetti è una soddisfazione molto più che una crocchetta

  3. #93
    Senior Member

    User Info Menu

    A parer mio è un altro il discorso. La scelta vegetariana o vegana (meglio quest'ultima, se la scelta è dettata dall'etica e non dal salutismo datosi che gli animali vivono male sia che dopo li si macelli o li si "utilizzi" e basta) a parer mio attiene solo alla specie umana e personalmente non condivido chi la impone ai propri animali. E comunque io non sono né l'una né l'altra.
    Dunque in natura che il leone mangi la gazzella, il pitone il topo, il gerbillo il grillo etc. In natura preda e predatore se la giocano. Se la Nenè mi torna a casa con una lucertola, una farfalla o un uccellino mica la sgrido.
    Sui gerbilli so poco, salvo che sono deliziosi, e la mia voleva essere una battuta, mi pareva evidente. Come ci facciamo spesso Chicchi ed io!
    Ma se debbo specificare: A. non condivido che alcuni animali più carini suscitino, in quanto tali, la ns. pietas ed altri no. Come il lungo dibattito sulla caccia; mai sentito niente di simile circa la pesca. Forse perché il pesce non cinguetta?
    B. non condivido il voler tenere in casa animali che in casa stanno malissimo (pitoni per es.) e dunque non solo far del male a loro, ma dover poi anche comprare bestie vive, allevate al solo scopo di nutrirli. E' una stortura dell'uomo. Niente di più e niente di meno. E a parer mio, nel caso di specie, le p***e girano sia al pitone che al topo.
    Poi si potrebbe discutere di allevamenti intensivi, delle pessime condizioni in cui vivono gli animali di cui ci nutriamo, ma il discorso si farebbe troppo ampio. E, in soldoni, utopistico. E riguarderebbe un infinità di altre cose, dai circhi agli zoo, dalle scarpe ai cosmetici.

    Sull'OT viceversa sono pienamente d'accordo con te e me ne scuso.

  4. #94
    Senior Member

    User Info Menu

    adesso mi direte che sono un deficente però io spero sempre che i miei gatti non catturino il benchè minimo animale !!! perchè il fatto è che non sono animali presenti in natura ma allevati e alimentati dall'uomo che predano solo per gioco e spesso non consumano la preda ma ci giocano solo facendola soffrire tantissimo dato che ci giocano quando è coscente!!!
    tutt'altro discorso per i gatti randagi loro poveretti sono giustificati dato che per vivere devono pur cacciare non si spreca mai una vita solo per giocare secondo me neanche se si è un gatto

  5. #95
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lalolilu ha scritto:

    A parer mio è un altro il discorso. La scelta vegetariana o vegana (meglio quest'ultima, se la scelta è dettata dall'etica e non dal salutismo datosi che gli animali vivono male sia che dopo li si macelli o li si "utilizzi" e basta) a parer mio attiene solo alla specie umana e personalmente non condivido chi la impone ai propri animali. E comunque io non sono né l'una né l'altra.
    Dunque in natura che il leone mangi la gazzella, il pitone il topo, il gerbillo il grillo etc. In natura preda e predatore se la giocano. Se la Nenè mi torna a casa con una lucertola, una farfalla o un uccellino mica la sgrido.
    Sui gerbilli so poco, salvo che sono deliziosi, e la mia voleva essere una battuta, mi pareva evidente. Come ci facciamo spesso Chicchi ed io!
    Ma se debbo specificare: A. non condivido che alcuni animali più carini suscitino, in quanto tali, la ns. pietas ed altri no. Come il lungo dibattito sulla caccia; mai sentito niente di simile circa la pesca. Forse perché il pesce non cinguetta?
    B. non condivido il voler tenere in casa animali che in casa stanno malissimo (pitoni per es.) e dunque non solo far del male a loro, ma dover poi anche comprare bestie vive, allevate al solo scopo di nutrirli. E' una stortura dell'uomo. Niente di più e niente di meno. E a parer mio, nel caso di specie, le p***e girano sia al pitone che al topo.
    Poi si potrebbe discutere di allevamenti intensivi, delle pessime condizioni in cui vivono gli animali di cui ci nutriamo, ma il discorso si farebbe troppo ampio. E, in soldoni, utopistico. E riguarderebbe un infinità di altre cose, dai circhi agli zoo, dalle scarpe ai cosmetici.

    Sull'OT viceversa sono pienamente d'accordo con te e me ne scuso.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il pesce non cinguetta no...ma per pescare l'esca deve essere viva! Ovvero: verme infilzato vivo nell'amo.
    Ci sono tipi di uccelli cinguettoni che però sono insettivori.
    Il problema è che se decidi di prendere un animale lo devi nutrire col cibo più consono alla sua dieta.
    Quindi in definitiva o si tengono in casa solo animali strettamente erbivori così le nostre coscienze sono "apposto" oppure forziamo un pò la natura ma godiamo della loro compagnia.
    Io sinceramente preferisco la seconda ipotesi...perchè ho due cani e non sono ipocrita
    Adoro i cani, sono la mia vita: quindi cosa dovrei fare? Fargli mangiare pasta al sugo? Sono prevalentemente carnivori: il cibo che mangiano arriva dagli allevamenti dove l'uomo decide di accoppare dei polli per fare le crocchette. Oppure mi prendo dei polli e poi gli tiro il collo direttamente io? Dovranno mangiare questi cani!
    E i gerbilli mangiano anche insetti: si rispetta una catena alimentare. Non credo proprio che sia un modo per considerare determinati animali/insetti etc di serie A o serie B.
    Almeno non su questo forum dove tutti cerchiamo di essere più coerenti possibili: ma alle volte non si può.
    O

  6. #96
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace tu non abbia inteso ciò che volevo significare.
    Mi pareva di aver scritto che sono onnivora. Mi pareva di aver scritto che non condivido chi impone un regime vegetariano a cani e gatti, per es.
    Mi pareva di aver detto, semplicemente, che certi animali in cattività li reputo una stortura dell'uomo. Che diamine ci fa un pitone in un appartamento? Che diritto ho io di prelevare topi vivi e pascere il pitone? Bè, certo, se l'ho preso dovrò pur nutrirlo. Allora non lo prendo. Per me, perché mi fa impressione tutta la faccenda. Per lui, che in casa vive male. Per il topo, che non ha ALCUNA possibilità di fuga che invece in natura gli è data.
    Cosa vuol dire il discorso verme e pesca? Io parlavo del fatto che la gente si mobilita contro la caccia, spesso, e raramente per la pesca perché l'uccellino commuove ed il pesce no. Questo trovo ingiusto. Che poi io sia d'accordo o meno a pesca e caccia mi pare irrilevante.
    Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che gli animali dovrebbero essere vegetariani. Siamo noi umani che dovremmo avere più rispetto di tutti gli animali, quelli di cui ci cibiamo, quelli che teniamo in casa e quelli che, giustamente a parer mio, dovrebbero vivere in pace nel loro habitat naturale.

  7. #97
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ragione ma allora anche il gerbillo dovrebbe vivere in natura o il criceto o il pesce rosso...
    purtroppo i rettili oramai sono riprodotti in cattività e hanno assunto colorazioni che in natura porterebbero alla morte , anche io sono d'accordo su questo ma non nego di avere avuto diversi serpenti che ho preferito togliere a negozi incompetenti e che ho fatto vivere credo al meglio

  8. #98
    Senior Member

    User Info Menu

    Oh benedetta pace. Sarò libera, io, di non volerne sapere? Tutto è nato da una battuta. Non ho polemizzato, né attaccato nessuno. Ho detto poveri grilli. Lo penso, del resto. Che, scusate, è un filino diverso dal dire che il gerbillo deve fare il vegano e Chicchi è una carogna. Mai pensato peraltro, la trovo squisita. Né, tanto meno, ho dato dell'ipocrita a qualcuno.
    Nello specifico (di quanto scrivi, Accipiter), anche il gerbillo (cioè lui non lo so, non lo conosco), il criceto e il pesce rosso. Perché si deve far la lotta ai cagnari e poi alimentare il commercio di animali che tutto dovrebbero fuorché vivere in casa?
    Dirai, ma tu mangi la carne. Si, perché trovo giusto essere carnivora, ne mangio poca, di allevamenti che conosco essere di qualità. Costa di più? Bene, ne mangio di meno. Il punto è questo: equilibrio e qualità nel rapportarsi a TUTTI gli animali. Certo che se trovo un pitone tenuto malissimo lo salvo, come - peraltro - dovremmo salvare i cani dei cagnari (spesso fragili e malaticci), ma diverso è incrementare un commercio che io (IO) trovo orribile.

  9. #99
    Senior Member

    User Info Menu

    no ma su questo haiperfettamente ragione magari mi sono espresso male io! nel topic di lilith dicevo infatti di non aver mai comprato animali solo per il gusto di farlo

  10. #100
    Member

    User Info Menu

    Ma tu guarda Koa che popò di disquisizione etica hai sprigionato con i tuoi ragni...
    Comunque, ritornando in tema, e un bel camaleonte per casa ?!?!?!
    Comunque i ragni che saltano, non so dalle altre parti, ma qui a Bergamo ce ne sono parecchi, e viene comunemente chiamato San Martino, e non è neanche tanto piccolo.... in effetti pensandoci bene, è una via di mezzo tra il ragno e il grillo, sembra un ragno ma ha due zampone grosse per saltare come quelle dei grilli.
    E' uno di quelli che fa urlare più forte mia madre

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ragni....
    Di julia nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 05:16 PM
  2. identificazione ragni
    Di Vegeta90_ nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 01:24 PM
  3. ragni e insetti
    Di arty75 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 02:34 AM
  4. RAGNI
    Di annie nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 12:52 PM
  5. Commercio ragni in Italia
    Di Lilith nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 01:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •