Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 116

Discussione: PROBLEMA RAGNI ENORMI!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">accipiter89 ha scritto:..........io poi non sopporto le cimici altro che ragni!!!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Infatti (x me) è una "bella" lotta ... come ho scritto nel post precedente le cimici delle piante sono ancora peggio anche perchè volano a casaccio e come niente te le ritrovi sul naso [xx(][xx(][xx(]
    E se di notte, nel silenzio della campagna, le sentivo ronzare per la stanza era un altra occasione per non dormire...

    E onestamente a quelle sì che davo loro una morte il più precoce possibile....

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">accipiter89 ha scritto:.... bisognerebbe almeno sapere di che specie siano per capire il perchè entrano, se sono ragni tipici delle case entreranno sempre e bisogna solo armarsi di pazienza e scopa, se sono ragni di campo entrano perchè sentono il bisogno di trovare un posto caldo dove passare l'inverno </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E costruire per questi bisognosi di caldo una casetta apposita ??? ovviamente all'esterno !!!... Oppure fare in modo che anzichè cercare il caldo in casa (che poi mica fa freddo adesso !!) fare in modo che trovino un rifugio in qualche capanno ?? ...

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ti dirò di più le cimici delle piante quando le faccio volare fanno il giro e mi atterrano sulla schiena[xx(][xx(][xx(]secondo me fanno apposta!!!
    per i ragni ora di solito si limitano ad attaccarsi alle pareti esterne scaldate dal sole ma con il freddo non li vedrai più perchè si ibernano in fessure o buchi

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu


    E se hanno freddo vorrà dire che gli comprerò il capottino di lana a otto maniche [)]...ma in casa NON ci devono entrare! [^]
    [/quote]


    ...come darti torto???

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ice92 ha scritto: ....Ultimamente però vedo solo quei ragni con il corpo piccolo e le gambe lunghe e sottili e quelli non mi danno fastidio...inoltre li ho visti catturare le mosche e da quel giorno mi stanno simpatici
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Probabilmente ti riferisci agli Opilioni, cioè a questi:




    Che certo non sono belli ma almeno sono davvero del tutto innocui... e con i quali ero riuscita a superare la repulsione..


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    O

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lalolilu ha scritto:

    Diamine, hanno freddo. Vedete, queste cose le si pensano solo di gatti e cani e ci inteneriamo. Anche i ragni però... magari vederli in un'altra luce aiuta ad averne meno paura!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Volendo anche i topi (non dico le pantegane).... ma i topini piccolini in fondo hanno freddo pure loro [:X][:X] povere bestiole...[8)][8)]
    Ma scusatemi, io sono un pò di parte [:246][:246][:246]...





    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    chicchinella non sei l'unica sapessi i topini che ho in casa io... e non solo

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe riferirsi anche al Pholcus phalangioides anche lui innocuo

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    http://www.primrose-italia.eu/aspira...=1802_673_2172

    [8D][)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Koa sembra un ottima soluzione... direi da adottare....mi pare utilissimo !
    Però sei tu che dovresti usare questo aggeggio e quindi andare alla ricerca dei ragni...

    Del resto i geghi si possono anche comperare...
    Ma non so se sia poi così gradevole trovarsi dei geghi non tanto sulla parete quanto sul letto....

    Tuttavia preferei avere un paio di gechi sul letto che non un solo ragno...


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Non lo userei in prima persona almeno i primi tempi (non so se riuscirei vedendoli!!! mi viene di più da scappare!)...ma almeno ho la possibilità di aspirare i vari angoli insidiosi...e se ce n'è qualcuno nascosto non gli farò del male (non posso sentire il "crick" che fanno da schiacciati....[xx(])...
    vediamo un pò il da farsi!
    Speriamo che abbia abbastanza potenza per aspirare quelli più grossi....[|)][|)][|)]
    O

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ragni....
    Di julia nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 05:16 PM
  2. identificazione ragni
    Di Vegeta90_ nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 01:24 PM
  3. ragni e insetti
    Di arty75 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 02:34 AM
  4. RAGNI
    Di annie nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 12:52 PM
  5. Commercio ragni in Italia
    Di Lilith nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 01:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •