Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 116 di 116

Discussione: PROBLEMA RAGNI ENORMI!

  1. #111
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe trattarsi con ogni probabilita della Trombicola autumnalis , un minuscolo parassita che succhia il sangue e compare in autunno non grattare e passerà nel giro di pochi giorni

  2. #112
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

    ragazzi domenica sono andata in giardino 30 secondi (in infradito) per raccogliere gli ultimi fiori di lavanda da far seccare e stamattina mi son comparsi sui piedi tantissimi morsi come di zanzara, ma uno ha fatto la bolla come se fosse una scottatura.
    secondo voi chi può essere l'autore del morso? ho già dichiarato guerra, mi traferirò con gechi, rospi, pipistrelli e piante carnivore al seguito!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Potrebbe essere simile?
    http://www.pianetamamma.it/foto_gall...la-cimice.html

    A me capita puntualmente ogni estate o quasi di cuccarmi un morso di ragno ma, per fortuna, non di quelli tosti. Il risultato di questi morsi è stato un alone rosso-violaceo intorno al punto e un alone rossastro più chiaro di qualche cm. L'ultimo mi ha morso sotto il ginocchio e l'alone arrivava a metà polpaccio, in più avevo una "striscia" dello stesso colore che arrivava quasi all'inguine (sono alto 1,75 quindi fate più o meno i calcoli).
    Quello che fa arrabbiare e che con tutti i morsi non sia ancora diventato spiderman...me lo devono[)]

  3. #113
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho sperimentato il morso dell'argiope fasciata e credetemi non è bello!!!![xx(][xx(][xx(]

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    per freccia e accipiter: onestamente non so cosa mi ha punto. se vedevo un ragno sul mio piede mi veniva anche un infarto...
    negli ultimi anni anche le "semplici" zanzare mi fanno venire delle "panofole" giganti che mi durano per un sacco di tempo dalle quali esce addirittura del liquido.. [B)] che schifo!!!!
    sto mettendo una crema fatta dalla mia farmacista per le punture d'insetti (va bene anche per le api e vespe...)
    e per fortuna Nicola fa le disinfestazioni!!!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #115
    Junior Member

    User Info Menu

    AIUTO IO SONO ARACNOFOBICA A DEI LIVELLI ESAGERATI NEMMENO IN TELE LI RIESCO A GUARDARE.....TERRORE ALLO STATO PURO...

  6. #116
    Senior Member

    User Info Menu

    Come me da ragazza, se li vedevo anche solo fotografati in un libro o in un giornale saltavo la pagina! [:I] Poi ho vissuto in campagna ed obtorto collo me ne sono dovuta fare un po' una ragione!

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Discussioni Simili

  1. ragni....
    Di julia nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 05:16 PM
  2. identificazione ragni
    Di Vegeta90_ nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 01:24 PM
  3. ragni e insetti
    Di arty75 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 02:34 AM
  4. RAGNI
    Di annie nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 12:52 PM
  5. Commercio ragni in Italia
    Di Lilith nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 01:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •