Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: barboncina toy: consigli su alimentazione e altro

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    barboncina toy: consigli su alimentazione e altro

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e anche io ho una barboncina toy di 10 mesi si chiama Cleopatra, ma noi la chiamiamo Cleo. Avrei bisogno di alcuni consigli : non mangia le crocchette ma solo riso bollito, pollo lesso , verdure e pesce. Secondo voi faccio male? ho provato con le crocchette ma non ne vuole proprio sapere. Poi non ha ancora avuto il suo primo calore.... devo preoccuparmi? Appena possibile inserisco le foto. Grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuta diamante e benvenuta alla piccola Cleopatra!

    diciamo che le crocche(se di ottima qualità) sono un alimento completo e sicuramente più pratico di un'alimentazione casalinga! anche perchè, quest'ultima, non è tanto facile da somministrare senza incorrere in squilibri nutrizionali(a questo proposito potresti trovare un bravo veterinario nutrizionista che ti illuminerà con tutti i consigli necessari anche perchè esistono delle tabelle da consultare)

    per il primo calore io non mi preoccuperei...soprattutto i toy possono averlo un pò più tardi degli altri

    se hai bisogno di un aiuto per le foto, chiedi pure

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie per i tuoi consigli.Le crocchette le ho provate veramente tutte o provato anche a fare dei giochi con lei nascondendole e facendole trovare in veri punti... risultato? le lancia in aria e ci gioca. ho provato a mischiarle con un po di pollo o carne ma niente da fare. del resto credo sia colpa anche un po dell'allevatore. Mi aveva detto che mangiava crocchette mischiate con il pollo e il piu' delle volte mangiava solo il pollo e così è stato una volta arrivata a casa .Mangia solo 2 volte al giorno e non è una pasticciona, non gradisce neanche i suoi snak, al limite qualche catota cruda da sgranocchiare.Approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa. Cosa ne pensi della sterilizzazione?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cosa ne pensi della sterilizzazione?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ho un'opinione molto personale sulla sterilizzazione[)] quindi mi limiterò a dire che:

    se la femmina non è destinata alla riproduzione(che ricordiamo sempre deve essere affidata a mani esperte e sicure) la sterilizzazione è la scelta migliore!

    molti consigliano di farlo prima del primo calore io sinceramente aspetterei dopo il primo calore anche perchè un toy completa la sua crescita verso il 12 mese di vita(non a caso questa è l'età per la misurazione ufficiale in expò)

    comunque la sterilizzazione preserva la femmina da tumori mammari(sempre se fatta precocemente)

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Grazie, mi hai tolto un peso dal cuore. Prima di avere Cleopatra ero la mamma di una cagnolina che amavo e amo ancora immensamente. Si chiamava Sally , era una meticcia. Era il mio primo cane e purtroppo il veterinario che avevo prima la pensava diversamente sulle sterilizzazione. Essendo inesperta mi affidai a lui. Successivamente mi sono sposata e cambiando casa ho cambiato anche veterinario. E' stata la mia salvezza. E' stata sterilizzata, ma ormai aveva gia' 6 anni e purtroppo all'eta' di 12 anni le è stato riscontrato un tumore maligno alle mammelle. E' stata operata e sembrava che tutto fosse risolto e invece.... dopo 9 mesi la bestia è tornata piu' aggressiva di prima inoperabile e dopo due mesi ho dovuto decidere per lei. Adesso il mio attuale veterinario che stimo tantissimo e di cui mi fido ciecamente mi ha consigliato di sterilizzarla, ma solo dopo il primo calore.Avevo gia' deciso, ma volevo anche la vostra opinione.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie, mi hai tolto un peso dal cuore. Prima di avere Cleopatra ero la mamma di una cagnolina che amavo e amo ancora immensamente. Si chiamava Sally , era una meticcia. Era il mio primo cane e purtroppo il veterinario che avevo prima la pensava diversamente sulle sterilizzazione. Essendo inesperta mi affidai a lui. Successivamente mi sono sposata e cambiando casa ho cambiato anche veterinario. E' stata la mia salvezza. E' stata sterilizzata, ma ormai aveva gia' 6 anni e purtroppo all'eta' di 12 anni le è stato riscontrato un tumore maligno alle mammelle. E' stata operata e sembrava che tutto fosse risolto e invece.... dopo 9 mesi la bestia è tornata piu' aggressiva di prima inoperabile e dopo due mesi ho dovuto decidere per lei. Adesso il mio attuale veterinario che stimo tantissimo e di cui mi fido ciecamente mi ha consigliato di sterilizzarla, ma solo dopo il primo calore.Avevo gia' deciso, ma volevo anche la vostra opinione.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao diamante benvenuta a te e alla tua piccola cleopatra.Anche io sono nuova in questo bel forum. Io ho una barboncina nana di undici mesi e anche la mia non gradisce tanto le crocche da sole,quindi aggiungo sempre un cucchiaio di questi alimenti:umido stessa marca crocche o pollo lesso con carote.A volte fa sciopero della fame cioè sta un intero giorno senza mangiare! boh!Poi riprende,forse si stufa a mangiare le stesse cose?mah...comunque mi guardo bene di non cedere alla tentazione di darle quello che mangiamo noi!Riguardo alla sterilizzazione anche io sono d'accordo, la mia è gia andata in calore e penso di consultarmi con la mia vet. per quando intervenire.Sai ho avuto anche io una meticcia cresciuta con me vissuta 15 anni e poi morta per tumore alle mammelleCiao

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao diamante benvenuta a te e alla tua piccola cleopatra.Anche io sono nuova in questo bel forum. Io ho una barboncina nana di undici mesi e anche la mia non gradisce tanto le crocche da sole,quindi aggiungo sempre un cucchiaio di questi alimenti:umido stessa marca crocche o pollo lesso con carote.A volte fa sciopero della fame cioè sta un intero giorno senza mangiare! boh!Poi riprende,forse si stufa a mangiare le stesse cose?mah...comunque mi guardo bene di non cedere alla tentazione di darle quello che mangiamo noi!Riguardo alla sterilizzazione anche io sono d'accordo, la mia è gia andata in calore e penso di consultarmi con la mia vet. per quando intervenire.Sai ho avuto anche io una meticcia cresciuta con me vissuta 15 anni e poi morta per tumore alle mammelleCiao

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ciao anche io ho provato con l'umido della stessa marca delle crocchette, ma ha avuto dissenteria e allora non ho piu' provato, pero' durante l'arco della giornata le crocchette gliele propongo sempre se gia' ne mangia qualcune è un risultato. Sai mi sembra molto piu delicata rispetto alla cagnolina che avevo prima, c'è chi dice che i cagnolini di razza sono piu' vulnerabili rispetto ai meticci. Nonostante abbia gia' avuto esperienze con Cleo mi sembra di essere tornata alle prime armi, sono apprensiva e piena di paure. Come si chiama la tua piccola?

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ciao anche io ho provato con l'umido della stessa marca delle crocchette, ma ha avuto dissenteria e allora non ho piu' provato, pero' durante l'arco della giornata le crocchette gliele propongo sempre se gia' ne mangia qualcune è un risultato. Sai mi sembra molto piu delicata rispetto alla cagnolina che avevo prima, c'è chi dice che i cagnolini di razza sono piu' vulnerabili rispetto ai meticci. Nonostante abbia gia' avuto esperienze con Cleo mi sembra di essere tornata alle prime armi, sono apprensiva e piena di paure. Come si chiama la tua piccola?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. URGONO CONSIGLI SU ALIMENTAZIONE
    Di kikka82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 06:18 PM
  2. Consigli barbone Toy?
    Di Lalolilu nel forum BARBONE
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 27-08-11, 08:17 PM
  3. Barboncina toy nera a Torino
    Di Lussi nel forum BARBONE
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 19-02-09, 01:04 PM
  4. cerco barboncina toy
    Di lolina nel forum BARBONE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04-10-07, 04:50 PM
  5. Alimentazione Gould e altro..
    Di MiiYomo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 11-12-03, 11:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •