Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97

Discussione: EDUCAZIONE IGIENICA IN CASA(e altri consigli)

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Ragazzi è un pincher nano, toy per precisione.
    I suoi genitori erano dei pincher nani di taglia molto piccola.
    Spero che lei cresca un pò, al momento almeno non mi saltella sul divano!
    Secondo voi è normale che lacrima spesso?
    Io le pulisco gli occhietti 3 volte al giorno.
    Il veterinario mi ha detto che poichè è piccola e io suoi occhi sono grandicelli, capita che la lacrimazione sia normale.
    Voi che dite?
    Scusate le innumerevoli domande, ma è la mia prima cagnolina..

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    sempre per la precisazione: i pinscher toy non esistono
    propendo quindi ala possibilità dell'incrocino con un chiuaua (magari non nei genitori ma qualche nonno...)
    per la lacrimazione non so che dirti...mai avuto quel problema (ma chissà forse per i chiuaua è già cosa più normale), ad asdru al massimo ogni tanto passo anche solo la mano per levargli qualche caccolina che al mattino comprare nell'angolino interno dell'occhio...però se il veterinario ti ha già rassicurato...meglio così!
    per le mille domande...vai tranquillo, anche io sono al primo cane e i primi mesi praticamente son quasi arrivata a chiedere se era normale avesse addosso che so...100000000000000 peli o se fosse stato più normale ne avesse avuti 100000000000001! []
    panico e ansia da primo cane...tutto nella norma insomma!
    per avere idea del peso futuro (e per rilaassarti del peso attuale), consiglio sempre la tabella di crescita del cucciolo del sito hill's, ti registri, pesi la piccola meraviglia, lasci passare qualche settimana e la ripesi...man mano immetti i dati e la curva di crescita, almeno nel mio caso, è stata davvero fedele.

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Rana è un pincher Toy.
    Ti copio quando è presente sul sito dell'allevamento in cui ho preso pepita:

    Immagine:

    444,63*KB

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    A me pare carinissima!!!! Una mia amica ha preso un cucciolo identico alla tua ed anche a Tobia lacrimano gli occhi. Belli pure i tatuaggi, se posso! [:I]

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lalolilu ha scritto:

    A me pare carinissima!!!! Una mia amica ha preso un cucciolo identico alla tua ed anche a Tobia lacrimano gli occhi. Belli pure i tatuaggi, se posso! [:I]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie Lalolilu![:I]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    sballdog...quella immagine non mi è nuova...non so dove ma devo averla incrociata on line cercando appunto allevamenti di pinscher nano (e ribadisco il non-toy suggerendoti di leggere il link che ti ha dato cosmo)
    in mp mi dici dove l'hai preso che son curiosa? siamo in zona...preparati perchè prima o poi tra martinetta, shane, ika e me ci scappa un incontro al quale non potrai rifiutarti di partecipare!
    i nostri nani si devon conoscere...
    (e sì noi conosceremo i suoi tatuaggi alla facciazzavostraaaaaaaa) ahahhahaahahha

    aggiungo: trovata! cà dei titini...
    mummble...mi ero informata anche io per questi allevatori, essendo in zona mi ispiravano ma ho avuto un paio di conferme che non mi han convinta per nulla...
    ad esempio...pedigree?

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    A me il cranietto di questa cagnolina non convince. Ha tanto del chihuahua, e comunque lo zwegpinscher ha uno standard che va rispettato. Selezionare appositamente soggetti che presentano difetti come il nanismo, gli occhi a palla e via così non è indice di serietà. Senza nulla togliere alla bellezza di pepita eh!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    eccomi all'appello!

    allora, premettendo che pepita è bellissima e che davvero a noi i canetti ci piacciono di tutte le dimensioni... pepita non è un pinscher toy, perchè semplicemente i pinscher toy, o miniature, non esistono... non sono una razza riconosciuta;
    è possibile che esistano esemplari più piccoli di costituzione (...anche se "dimezzati" mi pare un po' eccessivo) ma che l'allevatore te l'abbia spacciato per un esemplare di razza, mi pare una furbata bella e buona.
    sicuramente il minicane incontra la simpatia di molti e tanti lo richiedono... ci sta anche che qualcuno decida di seguire la tendenza e proporre canetti sempre più piccoli, ma questo non è certo indice di serietà.

    Nello standard di razza del pinscher troverai le caratteristiche dello zwerg, troverai dei riferimenti al pinscher medio, ma non troverai traccia alcuna del pinscher toy... anzi, troverai che il divergere in maniera così evidente dagli standard di dimensione è considerato, dagli addetti ai lavori, una vera e propria penalità in un'ipotetica esposizione.

    Io credo che la deliziosa pepita sia un incrocio tra un pischer e un chihuahua... e prova potrebbe esserne il fatto che ha gli occhi molto grandi e un pochino sporgenti, caratteristica della razza, e anche la forma della testina è un po' rotondina rispetto a quella del pinscher.

    ci tengo a precisare che anche la mia Olivina è un simil pinscher... nonostante aderisca al 99% allo standard di razza, io non posseggo il pedigree e perciò olivia non è un pinscher... questo per dire che ciò che ho scritto non è perchè io abbia degli interessi particolari a difendere lo standard di razza, ma è per semplice onestà intellettuale verso coloro che allevano con passione e serietà cani di qualsiasi specie.

    mi dispiace se ti risulterò antipatica o boriosa... ma torno a dire che pepita è un amore, ma chi te l'ha venduta ti ha menato un po' per il naso.

    ciao

    M.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ika [:253]... ci siamo sovrapposte!... ma tu hai dono della sintesi... baci!
    M.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Una caratteristica di noi sardi
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Educazione base, consigli.
    Di Davide877 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 10:11 AM
  2. Consigli educazione cucciolo...
    Di mari89 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 08:21 PM
  3. Consigli educazione gattino
    Di Nick73 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 06:53 PM
  4. Educazione data da altri
    Di terry nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 12:48 PM
  5. educazione cucciola testarda...consigli!!!!!!!!!!!
    Di Matisse nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-02-04, 09:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •