Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ti mangerei di baci!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ti mangerei di baci!

    siooori e sioreeeee
    ta-daaaaaaa
    ed ecco a voi l'ultima follia di asdru:
    passa dai baci ai mozzichi, in un solo battito di ciglia.
    mi spiego meglio...
    ultimamente qualche volta è capitato che il vandalo passasse dal fare le feste con baci, leccate e grattini richiesti...a piccoli mozzichetti (ok piccoli ma mi han detto che facevan male nè).
    questo comportamento non capita con noi quanto con parenti che lui conosce e adora e cche vede molto meno.
    li vede, come ha sempre fatto sbarella dalle feste, loro gli dan corda (e io glielo dico sempre di fargli un salutino e via e poi mollarlo per riprendere semmai dopo un po'...ma quelli mica mi ascoltano, sgrunt) e con la corda datagli lui...li impicca.

    è successo con mia madre e con la suocera ma anche con mio cognato...
    sbaglio io a vederlo come...che ne so...preda dei fortissimi sentimenti?
    l'idea di mollarlo allontandolo e distraendolo almeno per un po' è corretta o folle?
    altri suggerimenti?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non salutarlo proprio é la medicina ideale! Quando sbarella non bisogna proprio dargli corda... Potresti chiudere il vandalo in una stanza e minacciare i parenti di tenerlo segregato se non si atterranno alla semplice regoletta del non saluto... troppo cattiva io?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    e troppo fessi i parenti?
    il problema che mi pare di aver notato è che se non salutano quando arrivano è peggio!
    se invece fan salutino e stop va tutto bene.
    il problema è che non si fermano...e dopo, ma attenzione, solo parecchio dopo, partono i mozzichi.
    all'inizio son davvero solo baci e coccole.
    asdru è un diesel e si carica llllentamente?!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è che sta cambiando i dentini? POVERO PICCOLO!!!!!!
    Gratuito patrocinio per asdru!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ormai ha un anno due mesi...mi sembra li abbia cambiati tutti (tranne i canini che ha doppi azz male doppio!)
    ma appunto mordicchia a sorpresa solo questi parenti che adora e solo dopo un po' che ha iniziato a salutarli (con noi due non fa nulla di simile...)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so cosa dirti, rananera. Forse non è capace di regolare la forza; loro lo sgridano quando fa così? Rocco, per es, con mio marito giocava con più forza che con me. Io gli dicevo "hai!" e lui capì che volevo un gioco più lieve.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Deve essere una battuta, sono incerta su due omonimi però. Peccato non possa riderne anche lui, è morto due anni fa.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    rananera! coco fa peggiooo!! lei si arrabbia se tu non la saluti.. e altro che sbarellare.. abbaia come una matta fin quando non la saluti x bene (ovvero x 5 minuti almeno)... anche lei da dei morsetti ma molto piano, xchè è eccitata e vuole salutare... !!
    per non parlare della pipì, spesso si fa la pipi addosso per l'emozione... ma che fare? come si fa a non salutarli? non si puo...!
    Piccolo grande amore
    <3

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giorgia.e.coco ha scritto:
    abbaia come una matta fin quando non la saluti x bene ([u]ovvero x 5 minuti almeno</u>)... come si fa a non salutarli? non si puo...!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Jan fennell nel suo libro più famoso "Ascolta il tuo cane", parla proprio della regola dei 5 minuti. Mi ha incuriosito questa coincidenza.Sembra difficile ma è ciò che, con molti soggetti andrebbe fatto per ridurre l'ansia da separazione e anche quella pipì che il cane fa come sfogo emozionale. In particolare la voce e tutti quei gridolini carichi di emotività, piccolino, tesorino, tesoruccio, gioiellino del mio cuore, piccipì e puccipù hanno un effetto devastante sullo stato eccitatorio del cane.
    Il mitico asdrubalino [:29] poi secondo me può rimanerci secco.

    Cito uno stralcetto che ho velocemente incollato da google.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">"Quando un membro del branco esce di casa il cane entra in ansia da separazione perché si sente genitore sconvolto che non vede più il suo bambino. Quando quest’ultimo rientra il cane ribadisce la sua leadership saltandogli addosso. Cosa dobbiamo fare per evitarlo? Ignorarlo per 5 minuti, senza usare la voce o la violenza. Quando il cane ci mostrerà di essere tranquillo (sdraiato), possiamo richiamarlo e dargli qualche gesto di affetto.
    Se il cane salta addosso al padrone o richiede insistentemente le coccole il padrone deve silenziosamente porre una mano sul petto del cane e spingerlo via delicatamente; è importante non usare le maniere forti né parlare. Anche dirgli solo “vai via” è un modo per far capire al cane che ci siamo accorti di lui, permettendogli così di raggiungere il suo scopo. Soltanto una volta passati i cinque minuti, si può iniziare a coinvolgere il cane, sottolineando così l’avvio di una nuova leadership. Molti ritengono crudele ignorare il cane nel modo che ho appena descritto. La mia risposta in questi casi è sempre la stessa: se si riesce a iniziare un rapporto con il cane partendo con il piede giusto, si potrà godere al meglio la sua compagnia. Se ci è consentito portare avanti gli altri compiti di casa senza essere disturbati, saremo in grado di trovare il tempo da passare con i nostri cani e sarà un tempo di qualità. Chiunque possieda un cane può raggiungere questo obiettivo fin dall’inizio; non dico di ignorare i nostri animali da questo momento in poi, potremo ancora coccolarli, ma secondo le modalità della specie. Anche i cani saranno più felici, perché non ci sarà più confusione riguardo a chi deve farsi carico dell’altro."</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ha spiegata anche Ika - in un altro forum - questa cosa ed io ci sono già restata male. Ma l'ignoranza - mia, ovviamente - non scusa! Una domanda: ma le feste "normali", non esagitate vanno bene, si possono ricambiare o bisogna mantenere un distacco compassato (faccio notare che 5 min. sono lunghi!)comunque? Per es. Rocco era felice quando rincasavo e me lo dimostrava in modo egregio, ma non dava fuori di matto. Così andava bene? Perché se rincasi ed il cane non ti si fila nemmeno di pezza io, come credo tanti, testerei malissimo. A torto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dimmi come baci e ti dirò chi sei
    Di moralis nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 12:10 PM
  2. baci?
    Di Ardusli nel forum CONIGLI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 12:42 PM
  3. baci
    Di KYCE nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 06:32 PM
  4. I CANI E I BACI
    Di nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 12:30 PM
  5. Ti accorgi di essere malato di internet quando...
    Di JP mach3 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-05-04, 01:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •