Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: ti mangerei di baci!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ci sono regole fisse. Ognuno trova il suo equilibrio. Dipende molto ovviamente dal singolo individuo e dalle sue reazioni,

    Se il cane tende a perdere il controllo, abbaia, ruota su se stesso, ci salta addosso perdendo il controllo della bocca e pizzicandoci mentre abbaia etc. secondo me va per il suo bene ridurre questo carico nel momento in cui ci incontriamo dopo una separazione. Ci vuole molta disciplina per non cedere alle avances di un cagnolino a cui siamo affezionati perchè va contro il ns. istinto.

    Se però non antropomorfizziamo il cane, pensando che si offenda se non lo salutiamo in modo plateale e cose simili, tutto diventa più semplice. Bisogna in ogni caso imparare a distinguere le manifestazioni di felicità del cane dagli stati eccitatori più o meno elevati.

    In tal modo capiremo se abbiamo di fronte un cane con il quale possiamo fare la classica rincorsa in spiaggia con abbraccio dei film oppure se è meglio se per qualche istante non lo calcoliamo in attesa che abbia smaltito lo stato ansiogeno.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo di aver capito! Ricordarsi - sempre - che è un male umanizzare i cani. Diamine, l'ho anche scritto in un altro forum! Mi consola il fatto che Rocco mi faceva le feste in modo urbano: Wow, sei tornata! Ma non esagerava. Magari esageravo io rotolandoni sul tappeto con lui! [:I] Rispettare significa capire, conoscere il loro linguaggio e, appunto, RISPETTARLI:. Grazie per i preziosi consigli!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! quando l'olivina svalvola e lo fa soprattutto con certi parenti (sti canetti son più furbi che santi)... io chiedo a tutti di ignorarla e se qualcuno si rifiuta, che non venga poi a lamentarsi con me di un'eventuale zampata o pizzicatina...

    piuttosto ranacara... ma sti canini (i dentini intendo eh...) doppi... non sarà meglio toglierli? il vet. non ti ha detto niente?

    baci baci a tutti!

    ciaociao
    M.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    eh per i canini prendo tempo...in giro ho letto che fino ad un anno e mezzo, due si può aspettare---
    (anche se molti li lascian lì e stop...se non dan fastidio al cane...)

    per il resto la regola dei 5 minuti mi sembra perfetta per asdru anche se con minor tempo.
    anche io quando torno a casaricevo la mia dose di feste...e sì, cribbio, non me le facesse ci rimarrei trooooooooppo male e mi preoccuperei!
    ma passato quel minuto, massimo due...lui ormai è abituato a vedermi corrrere al cesso (ehm...io al lavoro non riesco quasi mai ad andarci quindi arrivata a casa è quella la mia priorità, doooooopo i salutini al bestio, ovvio! lui ormai lo sa...e ci siamo come accordati).
    i parenti oggi si son trattenuti dal fargli megafeste e coccole...e direi che è andato tutto mooolto meglio (sigh a parte una ferita sulla gamba della bisnonna...ma porello lì si è semplicemente alzato per darle una leccatina leggggera...e l'unghia ha fatto il danno, le persone anziane spesso han pelli così delicate...mi son sentita troppo in colpa[V] )

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque, per dire che cani ho. La nike per salutarmi si limita a dei mugolii... Mentre Malú che è ansia allo stato puro mi salta addosso e oggi mi si è addirittura aggrappata alle gambe. Ovviamente io non le calcolo finché non si rilassano completamente, ma con cani ansiosi come Malú la faccenda si fa più complicata. Lei fino a circa otto mesi si faceva pipì addosso, un disagio più suo che mio, e l'abbiamo superata con terapia d'urto. Non solo non la calcolavo al rientro ma riceveva pochissime attenzioni anche in casa. Ora abbiamo i nostri momenti in cui io mi butto a terra e ci facciamo le coccole, e Fabio la prende in braccio e lei si addormenta, ma è un equilibrio molto fragile. Un cane abbastanza particolare, un pochino come asdru bello.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Dimmi come baci e ti dirò chi sei
    Di moralis nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 12:10 PM
  2. baci?
    Di Ardusli nel forum CONIGLI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 12:42 PM
  3. baci
    Di KYCE nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 06:32 PM
  4. I CANI E I BACI
    Di nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 12:30 PM
  5. Ti accorgi di essere malato di internet quando...
    Di JP mach3 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-05-04, 01:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •