Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 184

Discussione: Aiuto per un piccolo Bulldog

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    Esatto Fabry, so benissimo che l'arrivo di un cucciolo per le prime notti è un po' difficile (avevo preso 3 giorni di ferie dal lavoro apposta), ma questo cucciolo aveva imparato in una giornata dove fare i bisogni e di notte non piangeva.
    L'ho anche fatto controllare dal veterinario qui da me, ovviamente, che ha escluso coccidiosi ed altre infezioni, ha inoltre detto che era un esemplare sicuramente da competizione e mi ha confermato che purtroppo il virus era in incubazione e nessuno avrebbe potuto prevederlo. Ha anche contattato telefonicamente il veterinario dell'allevamento (che ha riferito di questo virus che gira nel nord italia) ed hanno concordato sulla diagnosi. L'influenza ha un decorso benigno e in una settimana si risolve da sé, ma il mio aveva anche una diarrea con presenza di sangue, a differenza dei suoi fratellini.

    Il fatto è che io l'avevo preso per portare in casa allegria (che dalla morte di mio padre era sparita), avevo scelto il bulldog perché avevo visitato un paio di volte l'allevamento e quei cani dolcissimi mi sembravano perfetti, ma invece ho ottenuto l'effetto contrario ed è questo che mi ha buttato decisamente giù e mi ha fatto prendere la decisione di non volerne più.

    L'allevatore è serio e rispettato e ho visto di persona come tiene i suoi cani e l'amore che dedica loro, d'altronde ha fatto anche 6 ore di auto per venire di persona a prenderlo, si vede che non era destino

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace molto UAZ,magari più in là,chissa cambierai idea...io lo spero tanto,perchè un cagnolino in casa ti porta tantissima allegria.
    Per ora forse è meglio lasciar stare,ne hai già passate abbastanza.
    Ma non aspettare tanto se la voglia di avere un cane c'è,ora hai avuto solo sfortuna....ma vedrai il cambiamento se deciderai di averne uno,ti cambia la vita completamente,ed è bellissimo
    Ciao

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace molto UAZ,magari più in là,chissa cambierai idea...io lo spero tanto,perchè un cagnolino in casa ti porta tantissima allegria.
    Per ora forse è meglio lasciar stare,ne hai già passate abbastanza.
    Ma non aspettare tanto se la voglia di avere un cane c'è,ora hai avuto solo sfortuna....ma vedrai il cambiamento se deciderai di averne uno,ti cambia la vita completamente,ed è bellissimo
    Ciao

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    mmm allora è diverso.

    Ma se guarisce, e ci pensa l'allevatore, perchè non riprenderlo?

    Silvia

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    mmm allora è diverso.

    Ma se guarisce, e ci pensa l'allevatore, perchè non riprenderlo?

    Silvia

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    non so come andrà quel cagnolino Silvia,se fa feci e sangue non c'è molto da aspettarsi

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    non so come andrà quel cagnolino Silvia,se fa feci e sangue non c'è molto da aspettarsi

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    Rieccomi, ho sentito l'allevatore: il cucciolo e i suoi fratellini sono ricoverati presso una clinica veterinaria e iniziano a riprendersi. Non so se ce la faranno ma io non riprenderò il cucciolo, anche perché non so se, dopo aver passato una malattia come questa, la sua vita sarà normale o sarà sempre soggetto a malattie perché indebolito.

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    Rieccomi, ho sentito l'allevatore: il cucciolo e i suoi fratellini sono ricoverati presso una clinica veterinaria e iniziano a riprendersi. Non so se ce la faranno ma io non riprenderò il cucciolo, anche perché non so se, dopo aver passato una malattia come questa, la sua vita sarà normale o sarà sempre soggetto a malattie perché indebolito.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    se sopravvive, la vita andrà tranquilla. Comunque anzi è stato onesto l'allevatore.

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. S.O.S. piccolo aiuto
    Di isotta.prunilla nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-12, 10:15 PM
  2. bulldog bart il suo gioco e mordicchiare..aiuto...
    Di babymarvin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 06:28 PM
  3. piccolo aiuto
    Di riacor nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 16-03-10, 07:30 PM
  4. Aiuto per piccolo nidiaceo
    Di diva8679 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 08:21 PM
  5. Un piccolo aiuto...
    Di umbe_yo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 11:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •