Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: incontri

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    kikka... smetti di parlare per luoghi comuni e pensa un pochino a quello che davvero è utile, nonchè doveroso.

    Ma lo sai che nel malaugurato caso la canina di devidevil fosse di un tg inferiore a quella del maschio, rischia davvero di morire di parto? e che per salvarla, potrebbe rendersi necessario farla abortire, magari in stato di gravidanza avanzato? (che mi pare che nessuno stia pensando di farla vedere da un veterinario per verificare se davvero sia [u]incinta</u> )

    perchè se non si sanno queste cose è facile dire che gli altri hanno manie... quando magari sono solo assennati.

    e faresti anche bene a cercare di essere un tantino più cortese con chi ha l'unico interesse di scambiare qualche opinione e magari di far ricredere che ha idee davvero poco consistenti e ragionevoli.

    M.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragioniamo al contrario. Non è un obbligo, ok. Poniamo (e a me pare probabilissimo) che la cana sia incinta. Se i genitori sono della medesima taglia ne nasceranno da sette a nove (a cazzotto). Meticci. A chi li danno? Il punto è solo questo, è difficilissimo piazzarli BENE, a persone degne. E davvero siamo pieni di cani senza padrone. La sterilizzazione a noi umani, d'acchito, pare brutta, ma l'animale non sa mica cosa perde a non fare sesso. Non trasportiamo agli animali pensieri umani. Gli animali vanno rispettati, non umanizzati. Che poi pure ci perdono! Tolto l'impulso il cane mica si macera con pensieri, come farebbe una persona, del tipo: "oddio non faccio sesso..." Anzi, rischi di farli soffrire nel caso contrario: senza sterilizzarli e non facendoli accoppiare. Perché allora l'impulso sessuale - fisico - c'è.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Ed aggiungo. Evviva un mondo dove gli animali partoriscono felici e si trovano famiglie amorevoli che li accolgono. Ma i canili raccontano un'altra storia con la quale, ci piaccia o meno, si deve fare i conti.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho capito, non sarà colpa nostra, ma si può evitare di far nascere cuccioli di cui non c'è bisogno? Troviamo prima una casa a quelli che sono già in canile?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kikka_9921 ha scritto:

    oh adesso è una mania con la sterilizzazione!!! se è in cinta regala i cuccioli e non portarli in canile oppure vendeli in qualke negozio di animali.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    si nel mondo delle favole...

    scusa ma come ragioni..? vendere dei cani meticci in negozio.. ci sarà la fila per prenderli e soprattutto troverai decine di negozi disposti a venderteli..
    mi risulta anche che sia pieno di gente che cerca cuccioli in regalo... la storia dei canili pieni di cani e cuccioli mi sa che non deve esserti arrivata.

    se non si ha intenzione di far riprodurre volontariamente il proprio cane la scelta più saggia è la sterilizzazione... maschio o femmina che sia.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo si debba spiegare anche che cosa comporta la sterlizazione sull'animale. I pregiudizi nascono da lì. Pensano che l'animale pensi come noi. Sai quante volte l'ho sentita? "Il mio cane a metà? MAI!"

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Expò, raduni, incontri.
    Di phodopus nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 284
    Ultimo Messaggio: 14-05-13, 11:27 PM
  2. Incontri di fine anno
    Di marcopeluso nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-12, 04:00 PM
  3. incontri al parco
    Di ale78 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 03:41 PM
  4. Incontri canini
    Di rosanna grimaldi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 11:41 AM
  5. quando in uff o altrove incontri
    Di Margottina nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17-11-08, 12:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •