Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: inseparabile

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    inseparabile

    CIAO A TUTTI SONO NUOVO DI QUI NON MI SONO PRESENTATO PERCHè QUESTA PER ME è UN EMERGENZA ALLORA VOLEVO DIRVI CHE IL MIO INSEPARABILE NON SOLO MORDE QUANDO NON VUOLE ESSERE ACCAREZZATO E ROBE VARIE.....(E QUESTO è NORMALE) MA NON CAPISCO PERCHè QUANDO è TRANQUILLO MI DISTRUGGE LA MANI D[}]A DEI MORSETTINI PICCOLI MA DOLOROSI SOPRATTUTTO PERCHè STACCA LA PELLE SU UNA MANO ORA SONO PIENO DI CROSTE LE HO PROVATE TUTTE PER FARLO SMETTERE MA NON CI RIESCO LEVO LA MANO,CAMBIO STANZA PER UN Pò E LO GUARDO MALE,A VOLTE MI TROVO COSTRETTO A MOSTRARGLI UN PENNARELLO NERO DI CUI A PAURA PER FARLO ANDARE VIA MA TANTO POI LO RIFà IL BRUTTO è CHE LO FA ANCHE CON L'ORECCHIO E FA PURE USCIRE IL SANGUE DA LI NON NE POSSO VERAMENTE PIù LUI HA SOLO 4-3 MESI PERò I PRIMI TEMPI NON ERA COSI SOLO DA QUALCHE SETTIMANA LO FA ED è MOLTO FASTIDIOSO AIUTATEMI PER FAVORE!!!!
    ........

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    VOLEVO AGGIUNGERE CHE PUR ESSENDO MOOOOLTO SBAGLIATO A VOLTE PRENDO QUEL PENNERELLO NERO E DO DEI COLPETTI NEL SUE BECCO PIANO MA GLIELI DO PERCHè IO TENGO PIU ALLA MIA SALUTE CHE A QUELLA DEL PAPPAGALLO NON SO SE MI SPIEGO.....A E CMQ MI FA VENIRE ANCHE DELLE INFEZIONI CON QUEI MOSRETTI MA è SOLO QUELLO IL PROBLEMA MICA PER ALTRO LO SO CHE è NORMALE CHE MORDA QUANDO TIPO LO LEVI DALLA SPALLA O FAI QUALCOSA CHE NON VUOLE MA NON SOPPORTO QUEI MORSETTI
    ........

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    AGGIUNGO ANCHE XD CHE è MOLTOOOO LEGATO A ME MI SEGUE DAPPERTUTTO SE TIPO LO LASCIO DA SOLO PER 2 SECONDI GIà COMINCIA A CHIAMARMI(A O CI PASSO QUASI TUTTO IL GIORNO CON LUI DATO CHE DOVE ABITO IO CI SONO POCHI RAGAZZI DELLA MIA ETà)INFATTI MI SALE SUL DITO FA TUTTO CON ME SOLO CHE A VOLTE LO PRENDO IN MANO ANCHE SE NON VUOLE TIPO QUANDO LO DEVO RIMETTERE IN GABBIA SENNO NON ENTRA MAI ECCETTO PER MANGIARE E QUANDO SI COMPORTA BENE LO PREMIO CON UN TIPO DI SEME CHE ADORA E GLI FACCIO UN GRATTINO DIETRO IL COLLO COSA CHE GRADISCE MOLTO(E CHE GLI PURE SBADIGLIARE xD)
    ........

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    QUELLO CHE MI INTERESSA DI PIU DATO CHE è IL MIO PRIMO PAPPAGALLO E NON DI CERTO L'ULTIMO COME LO STO TRATTANDO COMPLESSIVAMENTE?? BENE O MALE???
    ........

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello che mi pare strano, a parte usare continuamente le maiuscole, è che tu pretenda di trattare il tuo pappi come se fosse un cagnolino...
    Lascialo in pace ! Forse si è un pò stufato di essere continuamente sollecitato a dover fare quello che vuoi tu e non quello che ha voglia di fare lui...
    Chiedo scusa per la brutalità della risposta...






    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    non ti preoccupare le maiuscole le ho usate perchè mi sono sbagliato no ma quello che interessa a me è come farlo smettere di dare sti morsetti odiosi tutto quà senno dentro casa fa di continuo ciò che vuole
    ........

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    comunque grazie per avermi risposto
    ........

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    io vado a pranzare ci resto comunque connesso rispondi se vuoi a dopo!!
    ........

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve,
    l'errore è stato fatto a monte. Da come descrive il comportamento del suo pappagallo, posso dedurre che sia allevato a mano. Viene cioè sottoposto ad un processo di imprinting così che lei venga riconosciuto come compagno. Si tratta di una pratica utile a mio parere solo nella pet-therapy, seguita da persone in grado di educare l'animale in un certo modo. Molte persone al giorno d'oggi esigono, un po' per moda un po' per gusto personale, un pappagallo come animale domestico, e quasi sempre lo vogliono allevato a mano. Una pratica rischiosa per la salute fisica e psicologica dell'animale, e il comportamento del suo animale ne è la prova. Lei è riconosciuto come un simile, un inseparabile, è normale che cerchi la sua presenza e il suo contatto fisico. Se non era in grado di gestire la situazione creata da un inseparabile, poteva non prenderlo. E ricordiamoci che si tratta di un uccelletto di 15cm per 40 grammi di peso, provi a pensare se fosse un amazzone oppure un ara. Comunque sia, è un ragazzo giovane, impari dai suoi errori per acquisire esperienza. Veniamo ora a cercare di arginare il comportamento del suo amico. Le beccate le da quando non vuole essere infastidito, probabilmente si muove in modo sbagliato. Non faccia movimenti bruschi e veloci, non piombi con la mano dall'alto verso l'animale. Si tratta pur sempre di una preda in natura. Il suo becco si è evoluto nel corso del tempo per rompere i gusci dei semi più duri, si tratta di un becco robusto e potente è normale che faccia male. Anche se lo guarda male non cambia nulla, gli uccelli utilizzano i movimenti del corpo per comunicare il loro stato emotivo, e non i micromovimenti muscolari del volto come fa l'uomo ad esempio. Non utilizzi assolutamente il pennarello contro il volatile, si tratta di violenza. Per il resto, c'è veramente poco da fare, è un animale imprintato e dovrà occuparsene.Essenziale è il rispetto, la fiducia, l'amicizia che si deve creare fra voi due. Un feeling. Provi ad allungargli un frutto che ama, un seme, parlagli lentamente e con calma, in tono tranquillo. Lo lasci stare, non prenderlo se non vuole, attiralo dentro la gabbia con il cibo, solo lì dentro dovrà bere e nutrirsi. Cerchi di stare sempre con lui, sono animali gregari, che amano la compagnia dei loro simili (in questo caso lei), si munisca si pazienza e non sottovaluti l'intelligenza di questi piccoli e amichevoli animali.
    Se ha dubbi chieda pure, personalmente sono presente solo in questa giornata, da domani non sarò presente fino a lunedì.
    In bocca al lupo, e sia fiducioso!
    Ghemon

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie anche a te della risposta sisi io ho fiducia percarità non userò piu il pennarello però come devo fare cioè tu(se posso darti del "tu") che intendi dire com'è il mio pappo???
    ........

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Inseparabile
    Di Giovanniester nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-14, 07:53 AM
  2. inseparabile
    Di Matteo101089 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 03:20 PM
  3. inseparabile
    Di jenmar nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 01:36 AM
  4. INSEPARABILE
    Di Leonardo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 05:18 PM
  5. INSEPARABILE
    Di Raffaella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-10-03, 07:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •