Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Una risposta per un amico :-)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Una risposta per un amico :-)

    Il mio amico ha un acquario da qualche mese .... vorrebbe sapere precisamente quanto tempo la luce deve stare accesa e se consecutivamente o un po la mattina e un po il pomeriggio .... Io gli ho detto che deve stare x circa 8 ore xo vuole saperlo da voi esperto !! Grazie in anticipo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    in vasca ha piante vere?? che tipo di pesci ha??
    quanti litri è la vasca, e quanti watt ha a disposizione??
    da quanto tempo è avviato l'acquario??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ha piante vere , ha ramirezi , rasbore e altri pesci che nn conosco , 40 litri , l acquario sta 5 - 6 mesi ma i watt nn li sa .....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    40 litri sono troppo pochi per 2 ram! in più ha anche altri pesci..
    se l'acquario è ben piantumato, dovrebbe essere a regime di 9 ore di illuminazione; c'è da vedere i watt e che tipo di piante ha..
    somministra co2??
    quali sono i valori in vasca (ph, kh, gh, no2 e no3)??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto estiarte scusa non puo iscriversi al forum cosi ci spiega la situazione...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami ma l acquario nn è mio xD , xo ha detto che ha portato qualche settimana fa l acqua x i controlli ed andava tutto bene ! Mi ha kiesto di dirvi : devo accenderla la mattina e a ora di pranzo spegnere e poi riaccendere per le 4 ?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    la luce generalmente si accende tutte le ore di fila se ha piu neon con accensione separata puo far partire i vari neon separatamente sia in accensione che per lo spegnimento ma di solito non si lasciano buchi di buoi anche perchè in natura non esiste!!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie molto gentile !!! ora vorrei chiedervi una cosa sui miei ramirezi , li ho comprati da 1 gg , vedo che sti stanno abituando un po al nuovo habitat ma non mangiano .... puo essere xke abituati a un diverso tipo di mangime ?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quali sono i valori in vasca??
    che altri pesci hai??
    quali mangimi utilizzi??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ho risposto nell'altra discussione nella sezione pesci
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cerco una risposta _...
    Di gigi88 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-04-09, 11:30 AM
  2. Qualcuno sa darmi una risposta?
    Di bella nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 01:30 PM
  3. HO BISOGNO DI UNA RISPOSTA.....PERFAVORE AIUTATEMI
    Di ANDYORK nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 09:50 AM
  4. risposta
    Di piccolanady nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 06:53 PM
  5. VORREI UNA RISPOSTA SE POSSIBILE
    Di miky88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 07:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •