Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Dopo 3 anni inseparabile ancora terrorizzato

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie
    Mi è piaciuta sì, ogni città ha il suo fascino costruito sugli abitanti, l'estetica, la storia.
    Abbi fede, al massimo se non si avvicinerà, ne avrai guadagnato in salute: una mela al giorno...
    Ma quindi il becco superiore cresce deviato a causa di una sinusite?
    Ghemon

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi fa piacere che ti sia trovato bene , a me la germania piace molto...

    Quanto a Poppi, sì, ha il becco "spettinato"...a X...
    E quello superiore in particolare ogni tanto parte per la tangente......
    Gli si erano otturati i fori nasali...
    2 mesi a fargli l'areosol per due ore ogni sera (perchè la gabbietta doveva essere il più sigillata possibile anche una volta finito il medicinale)....
    Insomma un traffico della madonna...
    Io faccio un lavoro a turni e quindi se lavoro di pomeriggio e ci sono settimane (sabato compreso) che torno a casa alle 20,30 circa se va bene...
    Ti puoi immaginare che goduria !!!

    Oggi ho comperato delle pesche... per lui sarebbero una novità...stranamente non ci ho mai provato a dargliele...
    Domani lo farò...




    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    l'osso di seppia glielo dai,chicchi?

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, certo

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    E' un maschio. E' rimasto vedovo da parecchi mesi di una femmina ancora più fifona di lui. Anzi era proprio lei che gli trasmetteva la fifa... lui in teoria era ed è molto più "socievole"....

    Comunque non ho nessuna intenzione di prendergli un altro/a compagno/a...

    Nella gabbia piccola c'era stato da solo per dei mesi ma era una specie di momentanea gabbia "infermeria" usata esclusivamente per via dell'areosol...
    Dopodichè è tornato nella sua gabbia precedente...insieme alla femmina ormai defunta.

    Qui di rumori ce ne sono parecchi... soprattutto del traffico.. e che traffico !!!
    E poi vicino alla sua c'è la gabbia dei Diamantini che "gorgheggiano" spessissimo e non stanno certo fermi.

    Quanto a me sono presente nella stessa stanza per delle ore.
    Quindi non è isolato e mi vede passare avanti e indietro in continuazione...

    La radio no, la detesto, niente radiolina, non ci sono radio in casa mia, le ho cestinate tutte.
    Sono mesi che non ho neanche la Tv, figurati !

    A volte, per lui, ma solo per lui ! metto su un cd di musica (ovviamente non genere frastuono)... e vedo che la gradisce...

    Però in tal caso sono io che devo uscire dalla stanza e tapparmi ben bene le orecchie... perchè la musica da un fastidio tremendo a me ! Non la sopporto, proprio come la radio...[B)]...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Perchè non ti prendi un animale in peluche della Trudi e cedi a chi ha più flessibilità un uccello che, essendo un pappagallo, necessita di continua interazione con l'uomo o suoi simili?

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Lei ha ragione, tuttavia delle volte non si ha la possibilità di affrontare una nuova spesa, sia in termini economici, che di tempo, di pazienza, od in termini affettivi. Il pappagallo dell'utente Chicchinella deriva da una storia travagliata, e mi pare che lei si sia resa particolarmente disponibile e se la sia cavata egregiamente, dimostrando un grande amore per questo piccolo esserino, ed anche un grande rispetto. Inoltre l'avere un animale in casa aiuta molte persone tristi; entrambi infatti sanno voler bene al di là di ogni apparenza, pregiudizio, o colpo da parte della vita. Essendo un forum pubblico, cerchiamo di evitare certe accuse che possono nuocere ai sentimenti delle persone, di Chicchinella in questo caso.
    Si tratta solo di una precisazione generica, non voglio accusare ne lei ne nessuno, ma molte volte si vedono messaggi che senza volerlo possono ferire colui o colei che sta al di là dello schermo, ed è giusto farlo notare.
    Buona Serata
    Ghemon

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sharkman ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    E' un maschio. E' rimasto vedovo da parecchi mesi di una femmina ancora più fifona di lui. Anzi era proprio lei che gli trasmetteva la fifa... lui in teoria era ed è molto più "socievole"....

    Comunque non ho nessuna intenzione di prendergli un altro/a compagno/a...

    Nella gabbia piccola c'era stato da solo per dei mesi ma era una specie di momentanea gabbia "infermeria" usata esclusivamente per via dell'areosol...
    Dopodichè è tornato nella sua gabbia precedente...insieme alla femmina ormai defunta.

    Qui di rumori ce ne sono parecchi... soprattutto del traffico.. e che traffico !!!
    E poi vicino alla sua c'è la gabbia dei Diamantini che "gorgheggiano" spessissimo e non stanno certo fermi.

    Quanto a me sono presente nella stessa stanza per delle ore.
    Quindi non è isolato e mi vede passare avanti e indietro in continuazione...

    La radio no, la detesto, niente radiolina, non ci sono radio in casa mia, le ho cestinate tutte.
    Sono mesi che non ho neanche la Tv, figurati !

    A volte, per lui, ma solo per lui ! metto su un cd di musica (ovviamente non genere frastuono)... e vedo che la gradisce...

    Però in tal caso sono io che devo uscire dalla stanza e tapparmi ben bene le orecchie... perchè la musica da un fastidio tremendo a me ! Non la sopporto, proprio come la radio...[B)]...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Perchè non ti prendi un animale in peluche della Trudi e cedi a chi ha più flessibilità un uccello che, essendo un pappagallo, necessita di continua interazione con l'uomo o suoi simili?

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Dato che la cosa spesso si ripete, se Lei è disposto a passare come minimo due o tre mesi e due ore circa ogni sera a fargli l'aerosol (2 apparecchi comperati appositamnete per lui) dalle ore 21 (cioè l'orario in cui riesco a tornare a casa dopo il lavoro d'ufficio, sabato compreso) fino alle alle 23 di sera, chiudendo il tutto (cioè la gabbia) con stracci e asciugamani per evitare che il medicinale si dissolva nell'aria...

    Come se nel frattempo, vivendo da sola, non avessi anche altro da fare e di cui occuparmi...
    Magari anche semplicemente farmi un bagno e cucinare qualcosa da mangiare per me...

    Se Lei è diposto a munirsi di guanti imbottiti per evitare morsicate mentre gli stò dando delle vitamine in gocce prescritte dal veterinario alle ore 6,30 di mattina per altri due o tre mesi...nonchè ripetere la cosa alle ore 24 (e considerando che devo alzarmi alle 6 di mattina per questo nonchè per tornare al medesimo lavoro di cui sopra, [u]sabato compreso</u>... e nel caso del pappi pure la domenica)....

    Se Lei è disposto a fare tutto questo me lo dica...
    Me lo dica...così ci mettiamo d'accordo... e glielo cedo...

    Già, perchè, tutto sommato se Lei è disposto a fare quello che faccio io e lo vuole lo cedo volentieri a Lei ...
    Sono sicura che sarà curato meglio e starà in mani migliori delle mie...

    Almeno io riuscirò a dormire qualche ora in più, o... incredibile ! andare pure al cinema o guardare la tv senza addormentarmi e senza avere mal di testa e prendere pillole varie a forza di stressarmi e cercare di fare tutto...

    E sopratutto presentarmi in ufficio senza le occhiaie che arrivano fino alle ginocchia e vestirmi in modo decente anzichè mettermi indosso le prime cose che trovo sottomano...

    Quindi, considerando la Sua Grande Flessibilità e la Sua Grande Capacità di Interagire (perchè a quanto pare la mia non conta un hacca), se Lei vuole il pappi è tutto Suo...

    Quando viene a salvarlo dalla mia indifferenza ed incapacità ?
    Me lo dica...ci mettiamo d'accordo... e glielo cedo...e lo cedo a Lei volentieri....

    Quando viene a salvarlo dalla mia indifferenza ed incapacità ?

    E non scherzo affatto...

    Se Lei nella Sua Grandiosita e Capaticità ritiene che io non sia adatta a tenere un pappi mi mandi pure un MP o una mail...

    Forse non stò lì a fare piri piri o biri biri o fargli carezzine sul capino...

    Mentre Lei, che logicamnete se ne intende molto più di me, probabilmente queste cosette le farebbe e quindi.... ben venga a salvarlo da questa strega che attualmente lo ospita del tutto indegnamente !

    Guardi che l'aspetto! Così saremo più felici in tre !

    Anche perchè non dubito che Lei sappia perfettamente interagire con un uccello !







    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. dopo 6 anni popò in giro per il cortile
    Di zampal90 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-11, 03:38 PM
  2. pedigree: è possibile averlo dopo 5 anni?
    Di roberto64 nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 09:11 PM
  3. Suomi, micina abbandonata dopo 4 anni!!
    Di nadianimal nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-08, 03:01 PM
  4. Dopo 8 anni....
    Di anthea nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-12-06, 07:06 PM
  5. Accoppiamento dopo i 2 anni?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-04-05, 09:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •