Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Birbetta ha un pò di tosse e fa qualche starnuto

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Birbetta ha un pò di tosse e fa qualche starnuto

    Birbetta ha un pò di tosse e ogni tanto fa qualche starnuto...
    Ho letto da qualche parte che potrebbe essere una cosa problematica...o che potrebbero essere i primi sintomi...
    In realtà però non vorrei andare in allarme in modo eccessivo...
    In ogni caso è la prima che gli capita...
    Il naso è a posto, e al massimo starnutisce una volta al giorno e idem per quel che riguarda un colpetto di tosse...
    Non mi dite di portarlo dal veterinario (lo so anche io che questa sarebbe la soluzione migliore ) ma attualmente proprio non posso farlo !!...




    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    gli occhi come sono?arrossati? mi auguro di no.....[:X][:X][:X]al nostro malatino[:X][:X][:X]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli occhi ? No... mi sembrano normali...

    Però se pur non coccolone lo vedo piuttosto nervoso...

    Ieri sera orrore ! Mi ha morsicato !!! (mai successo)

    Beh.. onestamente non credo che l'abbia fatto volutamente (sennò sarei finita al pronto soccorso con una falange in meno e tenuta nel palmo della mano in attesa che il chirurgo me la ricucisse !!)...

    Deve esserci stato un qui pro quo... nel senso che vedendolo nervoso e agitato gli ho voluto dare un contentino cioè un pezzo di biscottino e lui nella foga di magiarselo mi ha sgagnato pure il dito...

    Peccato per il dito che non smetteva di sanguinare....

    Ma lo so che il Birbetta non era intenzionato a farmi male...è che ha fatto confusione fra il biscotto ed il mio dito...

    Però che dentatura acuminata !!!










    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Chicchi, anche Agata una volta mi ha morsa eravamo tornati dalla veterinaria ed era agitatissima tanto da non riconoscere la mia mano però mi ha lasciato appena il segno perchè appena si è accorta che ero io ha mollato e si è messa a piangere.
    sicuramente se non sta bene sarà per quello che è nervoso.
    prova a sentire anche solo per telefono il veterinario, la mia mi aveva dato il nome di una pastiglietta da dargli.
    una coccola gigante al "piccoletto"!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E' che non capisco per quale motivo è nervoso..

    Oggi ho ripetutto la prova e gli ho offerto un biscottino, ancora più piccolo...

    E questo sempre a rischio di falange (che già di per sè è tarocca perchè anni fa mi era stata ricucita per altri motivi !! )... oltretutto porco giuda io dipingo quadri con la mano destra... va beh...

    Però, ma era ovvio, il povero piccolo stavolta ha preso con garbo il pezzetto di biscotto... quindi non è che ce l'avesse con il mio dito o con me.. (quello di ieri è stato solo un errore di valutazione da parte sua)...

    Quello che non capisco è il suo nervosismo... e la sua leggera tosse e i suoi starnuti... (se pur rari)...

    Purtroppo sono strapiena di impegni di ogni genere e proprio non riesco ad andare dal vet. !!

    E poi dopotutto B. a parte questi sintomi è agile e vivace come al solito....

    Paoletta... cosa vuoi dire che Agata si era messa a piangere ?
    Mai visto un coniglio piangere !!
    Non mi dire che le scorrevano le lacrime sul muso !!! [:0]







    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    senza andare dal veterinario potresti telefonargli e chiedere consiglio,che sia nervoso,mi pare logico,se non sta tanto bene...e anche secondo me il suo morso è stato solo una valutazione sbagliata....[:X][:X][:X]al piccolo malato...posso chiamarlo patatino della zia? anche se di carattere rustego'?credi che si offenda?
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    [:X][:X][:X] a birbetta che guarisca presto

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente il nervosismo è dovuto al fatto che non sta bene o al caldo...
    di sicuro non voleva farti male e non ce l'aveva con te.
    Agata ha pianto come fanno i cani, lo stesso versetto... niente lacrime.. lo faceva quando aveva paura o non le piaceva quello che le stavi facendo (taglio unghie, visite ecc..)
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Birbetta ha sussurrato che essere il patatino della zia Gregoria lo rende felicissimo !!!...

    Quanto a telefonare al vet. non penso che serva a molto... nel senso che mi risponderebbe che per telefono non può fare diagnosi e che sarebbe meglio visitarlo "di persona"....

    Comunque una telefonata è meglio di niente (soprattutto per la tosse e gli starnuti, peraltro rari)...


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

    sicuramente il nervosismo è dovuto al fatto che non sta bene o al caldo...
    di sicuro non voleva farti male e non ce l'aveva con te.
    Agata ha pianto come fanno i cani, lo stesso versetto... niente lacrime.. lo faceva quando aveva paura o non le piaceva quello che le stavi facendo (taglio unghie, visite ecc..)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Beh... però il gran caldo è ormai un pò passato...
    Il portarlo dal vet. è un'impresa !... già non sopporta essere preso in braccio... figurati infilarlo nel trasportino ! Me ne ha già sgragnati due...
    Per fortuna ho quello rigido e pesante...genere samsonite ...
    Ma per farlo entrare scalcia come un matto, mi graffia (involontariamente) perchè tenta in tutti i modi di scappare... ! Ovviamente lo devo portare in taxi...

    Comunque non ha mai emesso neanche un versetto...neanche dal vet...

    Secondo me è nervoso perchè vorrebbere correre di più... anche in un praticello... e non solo sul pavimento...

    Però mi preoccupano di più la tosse (se pur leggera) e gli starnuti (se pur rari)....

    E' che proprio non posso portarlo dal vet in questo periodo... sono piena di impegni e di guai pure io..

    Vabbè proverò a fare una telefonata...







    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo un po' di loro...(chi ne ha uno???)
    Di "Ale" nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 251
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 07:57 AM
  2. BIRBETTA mi ha dato il primo BACINO !!!!!
    Di chicchinella nel forum CONIGLI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-12-09, 11:06 AM
  3. Ieri Birbetta ha corso un rischio mortale !!
    Di chicchinella nel forum CONIGLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-06-09, 02:20 PM
  4. Birbetta ha... la diarrea !
    Di chicchinella nel forum CONIGLI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-04-09, 03:50 PM
  5. Ha piu di 1 anno ma spesso la fa in casa!!
    Di Leon nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 10:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •