Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: in caso di zuffa tra cani?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    in caso di zuffa tra cani?

    Ciao a tutti a 4 e 2 zampe.
    Allora cerco di essere breve.
    Da poco vivo in un paesino piccolo. Ho la mia luna meticcia taglia media 18 kg, adorata ben tenuta, abbaia un po' ai suoi amici cani ma a parte questo è tranquilla. Gioca con gli altri cani anche se sono femmine se le vanno a "genio".
    Il problema nasce da quando un'idiota va in giro con un'altra cagnolina femmina di poco più piccola della mia SEMPRE senza guinzaglio: si sa come possono andare le cose, questa viene a ballonzolare davanti alla mia (al guinzaglio) le ringhia la mia ringhia a lei e io faccio fatica a rimanere in piedi (sono sempre 18 kg di cane che ti tirano). Il padrone si fa sempre i fatti suoi il più delle volte non alza il kulo dalla panchina. Ho provato prima con toni più gentili poi con tono seccato a dirgli di metterle il guinzaglio ma lui niente la sua è la cagnolina più brava del mondo solo la mia è carogna. Ora qua voi capite cosa voglio dire non si tratta di stabilire chi è brava o no (?!?!) solo di rispettare i confini della propria libertà e quella altrui.
    Niente, come rigiro per il paese bella tranquilla, con il dog al guinzaglio questa cagnetta con il padrone a 20 metri salta fuori e la mia si incaz (sempre legata). Sabato passeggio nella "zona" dove spesso c'è sto tizio, ho controllato bene non l'ho visto, manco a dirlo tre nano secondi dopo sbuca fuori il cane, io mi incazzo dico al padrone di legare il cane (testimone una signora con un negozio in quella strada) il padrone mi dici di avvicinarmi alla panchina dove è seduto, immagino per chiarire la "questione", io immagino il cane sia trattenuto al collare, neanche mi avvicino il cane risbuca fuori parapiglia con la mia e finalmente si becca un morso dalla mia (che è sempre stata legata). Mi spiace per il cane per il padrone no.
    Chiamo i vigili urbani spiegando loro l'accaduto e riferendo la mia stanchezza a questa situazione di dover continuare a controllare ogni strada, più di una volta hanno fatto una zuffa e la mia l'ha sempre prese perchè essendo al guinzaglio non riusciva a muoversi bene, non si sono mai fatte nulla di grave, ora sta cagnolina ha un piccolo segno su di una zampa e lui il padrone vuole farmi pagare i danni.
    La cosa divertente è che era con tutti i suoi amici pensionati (circa 3-4 persone) che davanti ai vigili hanno raccontanto una marea di balle perchè appena partita la telefonata ai vigili urbani da parte mia dalla sua tasca è uscito il guinzaglio.
    Così adesso io sono stronz@ padrona di un cane maleducato e rischio anche di dovergli pagare qualcosa a sto cornuto????
    help me consigli grazie


    p.s
    meno male che volevo essere sintentica

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    butta male purtroppo.
    io son straconvinta che tra cane legato e cane senza guinzaglio il torto sia sempre e comunque di quello slegato e libero (anche di rompere i maroni agli altri cani), ma ricordando una discussione su di un problema simile dove era intervenuto anche un avvocato...alla fine si scoorì che era un po' un concorso di colpa.
    già perchè per legge se il tuo cane può mordere (bella forza se non ha la bocca incollata con l'attak...) tu devi mettergli la museruola e infatti, per legge, noi dobbiamo sempre averla in tasca per ogni evenienza.
    ovvio che l'evenienza è una cosa...il fattaccio immediato è cosa diversa e quindi è ovviamente impossibile bloccarla al volo infilandole la museruola in un nanosecondo...
    ma la legge, che ribadisco non riesco proprio a comprendere, in pratica dice che se il tuo cane, giustamente tenuto al guinzaglio, avesse avuto anche la musruola l'altro cane non lo avrebbe potuto mordere.
    io aggiungo che se l'altro fosse stato legato il problema non si sarebbe nemmeno presentato ma vabbè...

    in pratica sei stata denunciata? legalmente in questo momento che è successo? verba volant...offese eventuali e testimonianze degli amici del vecchietto fan poco testo se non son state scrite da qualche parte...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-09-11, 12:20 PM
  2. nel caso di emergenza....
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 01:40 PM
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 10:36 AM
  4. Paura tra i proprietari di cani
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-08-05, 07:24 AM
  5. In quale caso prolificano di più?
    Di citella nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-04, 03:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •