Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Cacca e pipi in casa

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    poche settimane sono ancora... poco.
    non demordere.
    figurati che io ancora adesso ogni volta che asdru la fa fuori nel praticello...o se lo becco mentre la fa in casa sul suo giornale (che costa mooooolto meno del pannolone), ancora oggi che ha un anno gli faccio complimenti folli:
    ma bravoooo ma bravo il mio genio della merxaaaa ma guarda che mira eccezionaleeee che precisioneeeee
    e lui è tutto felice e soddisfatto!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    povera amica. Gestire un bimbo piccolo e un cucciolo è come gestire due bimbi piccoli, decisamente troppo per le forze di una sola persona. Ecco perchè anche all'altra amica avevo consigliato di aspettare a prendere il cucciolo.
    So che ti senti avvilita, ma purtroppo i consigli sono quelli. Il cucciolo deve mangiare ed uscire ad orari regolari, quattro mesi può già farla fuori casa praticamente sempre. Bastano tre uscite al giorno, di almeno mezz'ora. Con il bel tempo puoi approfittarne per far fare una passeggiata anche al bimbo, mentre con il cattivo tempo OGNI TANTO potrai anche usare l'odiato pannolone. E' fattibile, ma devi cercare di insegnarglielo ora perchè se non insisti adesso che è cucciolo ti troverai un cane adulto (magari maschio) che ti piscia per tutta casa su ogni mobile. Non va bene. Fatti aiutare da tuo marito, tua madre, un'amica, qualcuno ma fallo.

    ps: Rana, questa secondo me è una situazione molto più a rischio rispetto a quella del cucciolo Chicco di Siria, no?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Mi dicono che devo dargli una pacchetta sul culetto quando la fa fuori al pannolotto o in giro per casa ma io non ce la faccio... Non picchio mio figlio figuriamoci un batufolino bianco senza la sua mamma. Compro il pannolotto perche dicono che è piu igienico. Cmq non posso nemmeno dargli un biscottino per premiarlo è ancora piccolo. Tante tante tante coccole tra me e mio figlio. E' diventato la sua ombra

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ma hai letto il topic che ti ho linkato [:I]? Lascia perdere le pacche, non servono a nulla. Il biscottino puoi darglielo eccome, non è piccolo a quattro mesi...anzi! Comunque puoi dare sia i biscottini (di buona qualità, non supermercato) che fargli molti complimenti. Il cucciolo apprezzerà entrambi.
    So che ti fa tenerezza ma devi essere un pochino rigida (non intendo picchiarlo) su questa faccenda della pipi. Ripeto che quando inizierà ad alzare la zampa saranno dolori...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho trovato biscottini a forma di osso...profumano di vaniglia, sono apposta per cuccioli (ma continuo a darglieli anche ora perchè gli piacciono un sacco), li fa fare il negozio di cose per animali ma ne ho trovato di molto simili, forma e misura a pate, anche di svariate marche...
    le paacche in questo caso non servono ma coccole e premietti son fodnamentali!

    psp ika io qui vedo una reale volontà e capacità adulta di risolvere il problema...e nonostante il macello di avere un bambino e un cucciolo...son decisamente ottimista [|)]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa rana...dice che ha provato e si sente avvilita e non riesce...ok essere ottimisti! Però l'ho vista decisamente meno determinata dell'altra situazione!
    Che poi sia decisamente risolvibile mi sta bene, lo ritengo anche io. Secondo me tu sei troppo condizionata dal fattore "mammà" nella situazione di Chicco!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Io sono ottimista Lillo è il secondo figlio ormai. E il mio primo figlio ne è troppo affezzionato. Guardano la Tv insieme e si fanno le coccole ... Non potrei mai fare come la Vostra amica Syria (se nn erro. Abbiamo scelto un maltese perchè è il cane ideale per i bimbi. Ma prendersi cura del suo pelo e tt il resto non è semplice. Quindi quando si fanno delle scelte cosi' ponderate nn è opportuno tornare indietro ne soffriremo troppo e poi penso che Lillo si sia affezzionato tantissimo ache lui. E un batuffolino bianco che mi sveglia la mattina con la sua linguetta .... Amo i cani a casa di mia madre avevo un pastore tedesco tenuto per 10 anni peggio di un bimbo piccolo. Facemmo anche un accordo con la posta per nn farci piu' consegnare a casa la posta perche' lui non gli era simpatica la postina. L'amore per i cani ci è di natura!!! E poi sapete che vi dico .... Secondo me mi assomiglia. Dicono che il cane assomiglia al suo padrone e Lillo ha proprio la faccia della nostra famiglia

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    è bellissimo quello che scrivi!! Però ora, con tutto questo amore, ci vuole anche un pochino di disciplina...ti permetterà di goderti lillo in maniera molto più completa. Magari potresti coinvolgere anche il tuo bambino nella sua cura, se non è eccessivamente piccolo!!
    So che non riporteresti mai indietro il tuo cucciolo, penso che nemmeno lei l'avrebbe fatto se non fosse stata stressata dalla madre, ecco la differenza di non avere genitori per casa che ti angosciano!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Diciamo che l'impegno io l'ho dato a mio figlio anche perchè lillo ascolta solo lui sempre seguendolo dietro le quinte. Lui lo ha voluto come regalo del suo compleanno quindi il cane è suo e deve gestirlo lui. Mio figlio ha sette anni è un bambino molto vivave e quindi gioca in continuazione con Lillo con la pallina a correre per casa. E' una bella compagnia lillo anche perchè mio figlio è figlio unico e la vita non puo purtroppo dargli un fratellino. Il marito non c'e' ,,,, siamo separati quindi Lillo ci porta veramente gioia in tutto. L'unica cosa negativa ... Sono i suoi bisogni. Vorrei tanto che imparasse presto e se lo dite voi penso che prima o poi ci riusciro'. Con il pastone nn ho mai avuto di questi problemi. Da mia mamma c'era un giardino erorme tt per lui quindi mi trovo nuova in questi piccoli problemi. Ma nn mi scoraggio ... Mio figlio mi faceva la cacca dietro le tende e non me ne accorgevo (solo dalla puzza) ... Speriamo che Lillo impari presto com ha fatto il mio bimbo!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. pipi' e cacca
    Di flyer_it nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 10:59 AM
  2. Pipì e cacca in giro per casa
    Di latazzi nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-08-09, 06:50 PM
  3. cacca in casa
    Di jella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-08-09, 06:03 PM
  4. Porta la cacca in casa...
    Di Livia nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 06:22 PM
  5. Cacca e pipì sul letto
    Di Dejanira nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-09-04, 09:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •