Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: prima settimana, prime regole

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    prima settimana, prime regole

    Ciao a tutti.

    ho da una settimana un cuccioletto simil labrador di 2 mesi...

    ho avuto altri cani in passato, ma l'ultimo cucciolo risale a tanti tanti anni fa..

    volevo solo sapere da voi se sto impostando correttamente il rapporto con lui.

    ancora non esce, l'ultimo vaccino lo farà la prox settimana, quindi i bisogni li fa tutti a casa... ha imparato ad andare in balcone su un tappetino assorbente specifico, diciamo che ci riesce l'80% delle volte, le altre 20 lo liscia o cmq la fa in balcone, a casa sono un paio di giorni che non la fa più...

    quando potrà uscire potrò portarlo fuori "solo" 3 volte al giorno, la mattina a pranzo e tardo pomeriggio, spero bastino per fargli capire pian piano (nei mesi) che i bisogni si fanno fuori.


    veniamo ora al carattere del cucciolo... il 70% del tempo è molto calmo, dorme nella cuccia o su un cuscino per terra.
    il restante 30% è una peste... corre morde ruba tutto, insomma cose da cucciolo. andrà peggiorando o piano piano si calmerà?

    ho un po' di dubbi, ho deciso che deve abituarsi sin da subito a stare da solo, non molto, ma una o due ore deve stare solo.
    pare non soffrirne più di tanto, non piange (solo la prima volta) e continua a fare quello che stava facendo.
    lo lascio completamente libero per casa e balcone, senza limitazioni... così sembra più tranquillo... è giusto?

    sto cercando di uscire tutti i giorni un paio d'ore così si abitua a non vederci. va bene così o c'è il rischio che da un giorno all'altro inizi a preoccuparsi?

    considerate che a casa c'è sempre la mia compagna, quindi sta poco da solo...


    altri consigli?

    grazie mille

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho capito: ma quando esci tu per abituarlo...la tua compagna rimane in casa??? così non vale nè
    per il 30%...crescendo dovrebbe calmarsi, il problema sarà capire quanto ci metterà a crescere ...6 mesi, un anno...3 anniiiiiiiiiiiiiiiiiii
    per lo spazio libero quando esci...mah devi vedere tu, molti sostengono addirittura che sarebbe felice e rilassato rimanendo chiuso nel suo trasportino.
    se riesci ad abituarcelo e a vederlo come la sua cuccia, una zona sacra dove nulla di brutto può succedergli...ma ben venga (io non ci son riuscita, il vandalo sbarellava anche peggio rimanendo chiuso).
    se magari hai paura che essendo piccino si possa far male con le normali cose che ci sono in giro per casa (e in balcone poi!)...puoi sempre chiuderlo in una stanza con cuccia, pisciatoio, ciotola acqua e un tuo maglione usato...così si sentirà meno solo.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio problema invece è che ho un cucciolo di maltese di 4 mesi e nn riesco ad abituarlo sul pannolotto in bagno. Cosa mi consigliae?

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    io esco per andare al lavoro, la mia compagna lavora a casa, quindi c'è sempre qualcuno...

    ovviamente quando usciamo per abituarlo usciamo tutti e due

    il primo giorno siamo usciti e l'abbiamo chiuso in una stanza e balcone, siamo tornati e piangeva... il secondo giorno abbiamo lasciato tutto aperto e stava tranquillissimo...



  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lillo75 ha scritto:

    Il mio problema invece è che ho un cucciolo di maltese di 4 mesi e nn riesco ad abituarlo sul pannolotto in bagno. Cosa mi consigliae?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    il pannolino non deve stare nel bagno.. ma nella zona dove il cucciolo gioca.. poi quando avrà imparato potrai spostarlo nella zona che preferisci e lui andrà li.. come si chiama il tuo maltese...'metti qualche foto nella sezione!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    nestle stai facendo un buon lavoro.. è normale che sia esuberante.. ma sin da subito fagli capire che non deve esagerare.. che non deve mordere ad esempio... tanti auguri!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

Discussioni Simili

  1. IMPORTANTE: REGOLE E BUONA EDUCAZIONE
    Di francy_capo nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-01-12, 09:15 PM
  2. Come addestrare un cane alle regole base
    Di kikka82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 09:21 AM
  3. Regole base
    Di sarabisia nel forum SPANIELS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 04:48 PM
  4. Le regole
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-04, 12:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •